R: Detailing dell'auto Pensavo fosse una battuta.... sei malato proprio Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Detailing dell'auto Scusate volevo farvi una domanda .... Le auto nuove prima di essere consegnate hanno un bello strato di cera protettiva che poi tolgono al lavaggio prima di consegnartela....ma uno strato di cera protettiva resta comunque per qualche mese ? Dopo qualche tempo ..... Per proteggerla negli anni ..... È possibile ripristinare la cera ? credo nn sarebbe male, specialmente per chi risiede in località di mare com sabbia, vento salsedine
/emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Sempre avuti, non solo adesso. Ne ho due paia: uno di quelli da palestra della World Gym ed una altro, del mio Papà, classici in pelle con retina traforata sul dorso proprio come quelli veri da pilota degli anni '60 stile James Dean /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
la vedo un pò dura perché li non puoi neanche intervenire consumando con la carta vetro poiché la superficie non è liscia.
Non conosco di che materiale è, ma se è plastica dura come sembra si potrebbe sistemare. Unica soluzione sarebbe quella di scaldare la parte con un phon professionale. Il calore scioglie la parte superficiale della plastica e nasconde il graffio, i risultati sono stupefacendi e quei graffi sicuramente si ridurrebbero un bel po' oltre a mascherarsi. Purtroppo è una pratica che sconsiglio se non si ha un'ottima manualità ed esperienza in questo tipo di lavori. Basta fondere troppo che si creerebbe una bella macchia nera o aloni troppo lucidi. Se vuoi provare ti consiglio di fare pratica con qualche pezzo di plastica in ABS per prenderci la mano.
la cera si applica tranquillamente a mano, la si stende uniformemente la si lascia asciugare e la si asporta, le prime due che ho citato hanno la durata di più o meno di tre mesi, l'altra anche di sei, poi per mantenerla nei migliore dei modi ci sono un'infinita serie di prodotti sprey e naturalmente anche shampoo
Detailing dell'auto Ragazzi ho acquistato dei cerchi usati e dopo una accurata pulizia ( prodotto idonei) ho notato che su due razze, una appena accennato, è presente questa strana colorazione. Sembra quasi che abbiano utilizzato un prodotto troppo aggressivo e che abbia intaccato il trasparente e la vernice. Cosa ne pensate?
Detailing dell'auto Per me sono rovinati da qualche a grassatore troppo invadente o lasciato asciugare, direi che vanno decontaminati lucidati ed infine protetti. Il discorso protezione va affrontato in base allo spessore già presente, se bassissimo io darei una mano di trasparente e poi un nano mentre se accettabile direttamente il nano. Io sui miei cerchi della polo feci così e tornarono nuovi.
Detailing dell'auto Eh li se togli i graffi togli anche l opacità al pannello, io sulla mia golf ho mascherato con un nano graffi fatti dalle lamine degli sci ma sul grigio scuro è un conto mentre sul chiaro come il tuo pannello beige per me viene un lavoro fatto male. Ti sconsiglio il phon perché se ti sbagli non torni indietro e la plastica è un supporto facilmente deformabile.