Destra e Sinistra .... esistono ancora ? | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

Destra e Sinistra .... esistono ancora ?

Discussione in 'Politica' iniziata da CarloX6, 14 Aprile 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Figa, l'Impero Britannico!:lol: Avevano sotto mezza popolazione mondiale dell'epoca.:mrgreen:

2. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    a maggior ragione, non credo che annettere mezzo mondo alle tue volontà (ed ai tuoi consumi) sia la sintesi del pensiero marxista, quando poi questo impero viene minaciato, stringi ancor di più il denti.

3. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    urss... ha rovinato mezzo mondo, abbondante.

Ecco la sintesi:mrgreen:

4. chent

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    in urss, si sono fatti convivere, forzatamente, comportamenti aderenti al pensiero marxista (educazione obbligatoria per tutti, sanità per tutti, auto per tutti (dopo svariati anni di attesa) casa e seconda casa per tutti (idem), etc. con altri che invece andavano in direzione opposta (annullamento dell'identità personale, facendola passare come fortificazione della presa di coscienza di massa), limitazione delle libertà, politiche espansionistiche, economia programmata (forse l'unica cosa veramente necessaria in un paese cosi grande e problematico) etc.

mi sembra strano che un sistema cosi malato non sia collassato molto prima.

5. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Infatti ho detto che era una politica di estrema destra. Solo che i britannici lo facevano per interessi pratici (soldi in fin dei conti), Hitler era uno stupido invasato nonsense.

6. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Quoto

Non è collassato prima, secondo me, per via della guerra fredda. Quando la tensione fra i blocchi si è affievolita quel sistema ha perso "carburante"

7. chent

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    si, concordo.

8. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Però è ideologia di sx, come quella di mao, fidel castro, corea del nord etc, tutte ideologie con leaders forti (o fortemente pazzi, secondo il resto del mondo)

9. chent

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    non proprio...

si parte da presupposti di sinistra, si crea uno stato poi apparentemente governato con metodi di "sinistra" ma che di fatto diventano comuni a tutte le dittature di destra (franco, pinochet, mussolini, colonnelli etc.).

questa incongruenza, viene taciuta in maniera imbarazzata dai simpatizzanti di sinistra ed ignorata colpevolmente da quelli di destra, sfruttando le limitazioni della libertà personale, le privazioni, le incarcerazioni, gli omicidi, per dire che l'ideologia di sinistra è sbagliata, non è ideologia di sinistra, è dittatura.

l'ideologia di sinistra sai dove la trovi? nel vangelo, e pure nell'applicazione del vangelo, laddove entrano in gioco interessi economici, avvengono le aberrazioni. (vedi vaticano/ior etc.)

10. emidio

emidio Amministratore Delegato BMW

3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    E39 530d - Speed Triple 955
    =D>

grande Chent! Di fatto Cristo è stato il primo grande comunista della storia. I Romani avevano capito che mantenere le religioni dei popoli conquistati significava assoggettarli in maniera indolore; anzi, con la tassa sulle religioni ci guadagnavano pure. Invece, stranamente, i cristiani vennero perseguitati, e il vero motivo non è difficile da capire: predicavano l'uguaglianza tra tutti gli uomini, in un mondo dove la schiavitù era considerata la prima forza lavoro.

11. SenzaUnaBMW

SenzaUnaBMW Direttore Corse

2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D
    Cristo è stato un rivoluzionario, ma non si può dire che sia stato un comunista.

C'è qualcosa che si chiama meritocrazia nella religione cristiana, che inequivocabilmente il comunismo mette da parte.

* Ci sarebbe anche la proprietà privata ...

Ultima modifica di un moderatore: 18 Aprile 2010
  12. emidio

emidio Amministratore Delegato BMW

3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    E39 530d - Speed Triple 955
    comunista non nel senso in cui pensi tu :wink:, che è l'accezione moderna del termine, già sporcata da tutte le degenerazioni storiche. Ho voluto dire che Cristo è stato il primo - in un mondo di disuguali - a predicare l'uguaglianza per nascita di tutti gli uomini, e le identiche possibilità da parte loro di poter ambire al massimo successo (il regno dei cieli).

A 1 persona piace questo elemento.
  13. Bmw E34M50

Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

3.764
    131
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    Cavolo,mi ero perso questo interessante topic!!Rimediamo subito!:mrgreen:Caro Chent,io sono uno dei tanti che dalla Sinistra,è passato a votare Lega Nord già da alcuni anni!Ti spiego anche perchè:

Nella mia famiglia,siamo tutti lavoratori dipendenti,mio padre è saldatore specializzato,io sono manutentore elettrico.Quindi,lavorando nell'industria e non essendo imprenditori,è chiaro che abbiamo sempre votato coloro che storicamente hanno più o meno difeso noi lavoratori dipendenti,operai ecc..e cioè la Sinistra!

Io lavoro già da 11 anni nell'industria,e mi sono accorto che sempre più la Sinistra ha abbandonato i suoi elettori,lasciandoli allo sbando e non tutelandoli in alcuna maniera!Basta guardare agli ultimi contratti nazionali del settore metalmeccanico,che economicamente parlando,si sono rivelati a dir poco indecenti!Sindacati divisi su ogni cosa,insomma..avvilimento totale!

La caduta della Sinistra,è cominciata con il governo Prodi,che si è rivelato davvero disastroso per tutti,l'unica cosa per cui lo si ricorda è stato l'ignobile aumento del bollo auto per quelle sopra i 100Kw ed "inquinanti"...

A dire il vero lo si ricorda anche per l'estremo amore dimostrato verso gli extracomunitari e gli immigrati irregolari,accogliendo tutti quelli che volevano entrare,riempiendone le nostre città,ma poi,non offrendo loro un modo per mantenersi e sostenersi in modo regolare e dignitoso!

Risultato?aumento verticale della criminalità,spaccio di droga,sfruttamento della prostituzione,furti,difficile convivenza,ecc...Perchè è chiaro che se vieni in Italia senza un lavoro,e non lo trovi,(non lo trovano nemmeno gli italiani),per mangiare,da qualche parte i soldi te li devi procurare,e se non puoi farlo in modo legale,lo fai in modo illegale,e rischiando quello che c'è da rischiare!:evil:

La sensazione che altri,specie persone poco raccomandabili,diventino "padrone" a casa mia,permettimi che mi da molto fastidio!

E se sei un buon governo,prima tuteli i tuoi cittadini italiani,che pagano tasse salate,poi se ne avanza,pensi agli immigrati.

No che come nel caso di un mio collega che ha 2 figli piccoli,che si trova a dover pagare 2 rette salate per portare i figli all'asilo privato,perchè gli sono passati davanti i figli degli immigrati,che l'asilo ce l'hanno a gratis!:evil:

Altro errore della Sinistra,è stato concentrarsi sull'antiberlusconismo,senza preoccuparsi in alcun modo del dramma economico che si è abbattuto sui propri elettori!

Alla fine secondo me,Berlusconi,che pure non è un santo...ha fatto tante cose positive!perchè non riconoscergliele?Si è trovato davanti a sfighe e problemi enormi,che ha sistemato abbastanza bene:

I rifiuti di Napoli

Il terremoto all'Aquila

La crisi economica..invece no! (qui non sta facendo molto bene,è vero,ma la Sinistra non propone nulla in merito)

Comunque...concentrarsi solo nella lotta contro Berlusconi,che ha fatto sicuramente meglio di Prodi,ma 1000 volte meglio,senza fare un'opposizione costruttiva con proposte che vadano a favore dei propri cittadini,ha fatto perdere alla Sinistra una valanga di voti!

Parte di questi voti,se li è pappati la Lega,che almeno cerca di portare avanti il federalismo fiscale,più che giusto a mio parere,perchè responsabilizza le regioni ed è giusto che le tasse pagate in regione,vengano spese in regione!La Lega si occupa anche del tema della sicurezza,frenando l'ondata di immigrazione clandestina,di cui non abbiamo bisogno,dato che non possiamo accogliere persone che non sappiamo in che modo far sopravvivere decentemente!Perchè se accogli qualcuno nel tuo paese,devi anche dargli la possibilità concreta di mantenersi dignitosamente!se non puoi farlo,non lo accogli.Altrimenti,nell'80% dei casi,delinquerà per vivere!

Fatte queste considerazioni,e non riconoscendomi comunque come berlusconiano,ho votato Lega Nord,che almeno vuol tutelare i cittadini italiani,si occupa del tema sicurezza,e promuove il federalismo fiscale!

Non ne sono ancora soddisfatto al 100%,ma è la scelta che ritengo migliore,in questo momento!

Se la Sinistra poi cambierà registro e saprà offrire in futuro proposte e governi migliori,sono sempre disposto a cambiare idea!

Non voto un partito perchè mi piace la sua ideologia,ma per quello che fa di concreto!

Quindi al momento..resto leghista!:wink:

14. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Dimentichi l'11 settembre. La destra negli ultimi anni ad ogni legislatura s è trovata di fronte a eventi eccezionali.

15. Il_Bardo_di_Monaco

Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    eh infatti...la legge Bersani che ha tolto la tassa fissa alle ricariche telefoniche, le liberalizzazioni che han portato i farmaci da banco nei supermercati e le pompe bianche (benzinai nn apprtenenti un marchio petrolifero) che proponevano Gasolio a 99cent (contro 1.1 di media per le pompe marchiate) non se le ricorda nessuno.

strano, tutti vanno in auto e fanno la ricarica al telefono :-k

vennero anche rimpolpatri i coefficienti sulle pensioni ma nn preoccupatevi, li han gia decurtati ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> si sa che i vecchi andavano ammazzati da piccoli, perchè garantirgli una pensione? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

ultimo punto...i contratti nazionali sapete (anche solo piu o meno) da dove vengono?

beh l'ultimo dei metalmeccanici fa davvero pena, hi ragione. peccato che la FIOM nn abbia potuto far valere la sua posizione perchè UIL e CISL han fatto muro col governo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

sta prtaica di dare il voto a chi ti abbassa lo stipendio nn l'ho mai capita ma vedo che fa moda...

16. addlightness

addlightness Amministratore Delegato BMW

3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    :-k oppure semplicemente porta male! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

si scherza :wink:

17. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    :haha

Scusami, ma cosa mi rappresenta la ricarica del telefono?

Nell'ambito del totale di tasse che pago in un anno sto a vedere le 5€ a ricarica!](*,)

Per me potrebbero mettere anche 50€ a ricarica se abbassassero di un punto le aliquote.:wink:

18. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    per gran parte degli italiani, tirando le somme a fine anno, era una spesa sdi non poco conto (e per molti non è solo superfluo, il telefono), non chè una tassa ideologicamente sbagliata, inquanto se pago 50cent una lattina di coca da 33 cl, ne bevo 33cl...ora se pago 10 euro di traffico a tim ne uso 10 euro...

aproposito di aliquote...il gov. Prodi fu l'unico ad abbassarle proprio sui carburanti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> azz, l odifendo io che ho tirato un sospiro di sollievo quando se n'è andato :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

senza contare che si sta tornando a dividere il paese in 2 fasce di reddito. come se Mr. B dovesse pagare tanto uqanto mio padre di tasse perchè sono entrambi imprenditori, ma pooooverino :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

resto dell'idea che chi guadagna uno sporoposito, deve pagare uno sproposito, chi guadagna medio, deve pagare medio ecc ecc...

peccato vedere operai votare perchè i loro datori di lavoro paghino le loro stesse tasse...

Ultima modifica di un moderatore: 19 Aprile 2010
  19. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    che poifurono piccoli passi nel togliere qualche peso dalle tasche degli italiani, come aver tolto l'ICI, con una differenza.

l'ici è stato tolto e grazie a ciò aumentate, mediamente nel paese, del 20-25% le spese comunali.

anche perchè senza ICI i comuni dove nn c'è turismo (e quindi son quasi tutte "prime case") non tiravano avanti.

pensa poi che a parte la casa delle vacanza, chi ha 2-3 case le affitta, e l'ici (seconda-terza casa) lo appioppa all'inquilino nell'affitto.

questo per me fa riflettere: chi fa qualcosa fa TROPPO POCO, e alla fine non ha fatto niente.

Chi non fa NIENTE, punto, che altro c'è da dire?

Chi fa POPULISMO, risana le paludi col solo gesto della mano :confused:

20. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Guarda, dopo questi due interventi sono tentato di pensare che sia giusto che ci possa essere chi possa spendere di più e chi non arrivi alla fine del mese. Anche perchè chi non li ha mai avuti non li saprebbe spendere.

Ma per fortuna ragiono e so che non è così: quando ce ne sono per tutti si sta bene tutti. E solo che quasta lotta di classe fomentata dall'invidia mi ha un po' rotto francamente.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina