Destra e Sinistra .... esistono ancora ?

Discussione in 'Politica' iniziata da CarloX6, 14 Aprile 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. LoreFOM

LoreFOM Collaudatore

332
    60
    13 Luglio 2009
    Reputazione:
    18.338
    118d e81, Grand Cherokee, X4, A3
    Difatti è un discorso diverso da quello che facevamo. Evadere il fisco è un parola grandissima, che riassume in sè tantissime cose.

Il fisco lo evadi anche andando dal medico e rispondendogli alla domanda " vuole la fattura?" con un "no". In termini pratici lo evadi tanto tu quanto lui.

Assolutamente falso.

Con la dichiarazione dei redditi e delle uscite a fine anno in base al rapporto tra il fatturato, il guadagno ed altri fattori è possibile scaricarsi una buona parte delle tasse (scalabili poi dall'iva delle vendite), per cui si hanno spese simili a quelle di un lavoro in nero, più garanzie e non si ha il problema di giustificare le uscite appunto ingiustificate.

Ultima modifica di un moderatore: 27 Aprile 2010
  2. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Di cosa ti sorprendi? Le mie due impiegate ce l'hanno :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

:-k non ho capito

3. LoreFOM

LoreFOM Collaudatore

332
    60
    13 Luglio 2009
    Reputazione:
    18.338
    Dal discorso riguardante il fatto che per alcuni sia errata la legge delle tasse uguali per tutti in democrazia. :biggrin:

4. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Continui a confondere reddito con patrimonio.

Essere ricco può essere assimilato all'avere un cospicuo patrimonio. Quindi avere grandi possedimenti immobliari equivale sempre ad un patrimonio importante, non necessariamente ad un reddito elevato.

Non necessariamente ciò che una persona possiede deriva necessariamente da un reddito da lavoro ad esempio.

In Italia il sistema tributario è basato sul reddito e non sul patrimonio, per cui: Ferrari --> pagare molto di tasse, non è corretto.

Fa comodo solo alla propaganda giocare su questo equivoco.

5. LoreFOM

LoreFOM Collaudatore

332
    60
    13 Luglio 2009
    Reputazione:
    18.338
    In parole povere e detto malamente, ho una vendita di un prodotto del valore di 100000 euro? Dimostrando spese alte ( tra cui lo stipendio degli operai), l'iva, ovvero la tassa sulla vendita che tu devi allo stato, su quei 100000 te la scali.

E' un discorso che entra poi in un'ottica di fatturato annuo, non di vendita per vendita.

Non sono stato chiaro, se c'è qualcuno del settore comunque sa di cosa stia parlando.

In una grande azienda con centinaia o anche migliaia di operai fà una grande differenza.

6. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Perchè secondo alcuni (storicamente la sinistra) il possesso di un bene è condizione sufficente per:

1. Quantificare la situazione patrimoniale totale di una persona

2. Additarlo ad evasore e pretendere da lui tasse spropositate

7. LoreFOM

LoreFOM Collaudatore

332
    60
    13 Luglio 2009
    Reputazione:
    18.338
    Chissà perchè queste due cose messe assieme mi fanno subito venire in mente una persona...Un certo sig. D'alem.......qualcuno compra una vocale?

8. Beppe.r

Beppe.r Secondo Pilota

788
    52
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    15.860
    BMDABALIU 118d E87 ATTIVA
    Finisco con l'Ot.

La ferrari l'ho citata come esempio, anche se comunque in molti casi la GdF becca gli evasori propio controllando che tipo di auto si possiede.

Beh allora tutti i datori che non vogliono assicurare sono deficenti.

Per rispondere a Redi, in fatto di educazione morale, si serve ma da quando c'è questo governo tutti i controlli sono svaniti nel nulla.

Prima delle elezioni (governo Prodi) ricordo che i commercianti non mi lasciavano andare senza scontrino, avevano timore della GdF, i controlli c'erano, i finanzieri si guadagnavano lo stipendio.

Ora non c'è piu questo timore, zero controlli. E vaiiiiiiiiiiii !!!!!!

9. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Aaaaaalt! Fermi tutti!:lol:

Non voglio incorrere nella equazioni sbagliata della sinistra. Non mi sentirai mai dire che D'Alema sia un evasore fiscale perchè possiede o usufruisce di una barca a vela. Come già spiegato prima, se dimostra come l'ha avuta (eredità, acquistata, comodato gratuito, ecc) nel caso Finanza o Agenzia delle Entrate glielo chiedesse, per me no problem.

La questione quindi non è finanziaria e tributaria, ma è morale e politica: per me puoi professarti anche comunista, però se sei coerente devi vivere come San Francesco.

10. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Domani ti faccio il verbale della Finanza che mi hanno fatto 2 settimane fa. Alla faccia che non controllano!:lol:

Ps: è un verbale dove si attesta che ho emesso regolare scontrino fiscale.:wink:

11. LoreFOM

LoreFOM Collaudatore

332
    60
    13 Luglio 2009
    Reputazione:
    18.338
    Esatto! Qui la questione è prorpio morale e ideale.

Una persona che si possa davvero definire di sinistra, che ne conosca i veri ideali originari, secondo me, non ha una barca a vela mentre altra gente vive per le strade e muore di fame. Mi fermo qui.

12. LoreFOM

LoreFOM Collaudatore

332
    60
    13 Luglio 2009
    Reputazione:
    18.338
    Eh già, gran governo. Dai siamo onesti, non c'è sinistra nè destra attuali che tengano. Sono una vergogna.

13. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Hai mai sentito il detto "predicare bene e razzolare male"?:wink:

Però non dico che sia illegale che abbia la barca a vela, dico che è incoerente.

E perchè quando era Presidente del Consiglio e come cuoco personale aveva Vissani?:lol: Mangiare alla mensa della Breda pareva brutto?:mrgreen:

14. on a friday

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    Allora..proviamo a fare un po' di chiarezza senza entrare troppo nel tecnico (e cercando di restare al tema del topic).

Gli utili di un'azienda sono dati dai ricavi meno i costi. Se a costo porti un'auto da 200k euro devi avere i 200k euro perché i costi per beni strumentali (una Ferrari come bene strumentale però non l'ho mai vista) vanno in ammortamento poliennale.

Il possesso, meglio, la proprietà di un bene di lusso è indice di capacità reddituale non secondo la sinistra ma secondo l'impianto normativo italiano in materia fiscale.

Se io spendo 200k euro per un'auto sto dando ipso facto un'indicazione della mia capacità reddituale o, per usare termini cari a Marco, del mio patrimonio.

Questo non mi identifica automaticamente come evasore ma l'anagrafe tributaria potrebbe verificare se la spesa sostenuta sia compatibile con le mie entrate.

15. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Volevo dire questo!=D>

OT poi finisco: un'auto non la porti a spesa per 200.000€ se non erro, perchè il massimo è di 17.500€. E una società può anche avere in carico una Scuderia (nessuno mi vieta di usarla per andare dai clienti a vendere) e lo stesso andare in pari o in perdita. Giusto?

Poi c'è il discorso di Lore: il lavoro e nero avvantaggia il committente che magari beneficia di uno sconto, ma anche il lavoratore perchè non gli va a reddito.

16. LoreFOM

LoreFOM Collaudatore

332
    60
    13 Luglio 2009
    Reputazione:
    18.338
    Infatti, illegale chiaramente no, ipocrita sì. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

E ci ricordiamo di Rutelli e Mastella alla premiazione del Gran Premio di F1 del 2007?

Per averne un'idea.

“Tu vuò fa l’americano”. Così, in un suo celebre brano, Renato Carosone si rivolgeva ad un ragazzo che voleva per forza atteggiarsi a “yankee”, con tanto di pantalone con stemma sul sedere e cappellino con visiera alzata. Una passione a “stelle e strisce” che sembra abbia preso anche due “ragazzoni” come Clemente Mastella e Francesco Rutelli.

Solo che questi, invece di limitarsi a fare i “’mmericani” bevendo “whisky & soda” e ballando “rock and roll”, sono andati ben oltre, imitando addirittura il presidente degli Stati Uniti. Il ministro della Giustizia e il vicepremier-ministro della Cultura domenica scorsa hanno deciso di andare al Gran Premio di Monza. Fin qui nulla di strano, molti diranno: “E che c’è di male? Sono anche loro tifosi della ‘rossa’”. Assolutamente. Il problema, però, è come ci sono andati. Infatti, i due esponenti del governo, che ogni giorno tanto predicano su come “sanare i bilanci dello Stato”, su come aiutare “coloro che non arrivano alla fine del mese”, hanno utilizzato l’aereo presidenziale, una suite con quaranta poltrone e ogni genere di confort, del valore di 55 milioni di euro.

17. on a friday

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    I limiti non li ricordo perché non è il mio lavoro ma il meccanismo è quello.

18. LoreFOM

LoreFOM Collaudatore

332
    60
    13 Luglio 2009
    Reputazione:
    18.338
    Vero, ma dipende per ricavi cosa intendi.

Altra cosa importante, le uscite rimanendo in un ambito aziendale possono essere di diversi tipi.

Ci sono tanti discorsi più complessi da fare piuttosto che sparare a 0 senza sapere poi le cose come stanno realmente. Non mi riferisco nè a te chiaramente nè a nessuno in particolare.

Avrei il solo intento di far passare il concetto del non credere che siano rose e fiori per i datori e inferno per i dipendenti.

19. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    I ricavi sono forse il fatturato.

20. on a friday

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    Sulla definizione di ricavi non si possono avere opinioni: è il prezzo di vendita unitario x la quantità venduta in un dato periodo.

Però ci stiamo allontanando troppo dal tema del topic

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina