destino n54 ?

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da mototarta, 10 Maggio 2011.

1. Robertino85

Robertino85 Amministratore Delegato BMW

2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    io non l'ho mai provata ma tutti quelli che ho sentito hanno detto che la e86 era + diretta come risposta e sensazioni

2. siscobmw

siscobmw Amministratore Delegato BMW

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    husky se la 23i è nervosetta siamo a posto.....

allora questa cos'è?

forse non li hai mai provate ,ma sulla porsche cayman e boxster è decisamente meglio,anche sulle carrera c'è molto più feeling.....sulla lotus siamo a livelli della foto di gio_72, ma con più lamiera intorno.....una volta provati quelli ti accorgeresti di alcune lacune dello sterzo della e89.....

francamente a me da più fastidio il sottosterzo che lo sterzo in sè, soprattutto sui tornanti e affrontando curve molto chiuse.....sui curvoni autostradali invece non mi lamento....comunque ciò che ognuno scrive è la propria opinione , come è opinione diversa quella di alcuni giornalisti.....per cui ognuno la vede un pò come vuole, va a sensibilità e a sensazioni....

imho,lo sterzo della mia 3.0Si mi sembrava quasi uguale,solo meno filtrato e ovattato......

lo sterzo idraulico della Z4M(l'unica ad averlo tra le e85-86) è molto meglio.....comunque devo dire che, in molti casi e nonostante le gomme antidiluviane, lo sterzo era meglio sulla vecchia 635,poco pronto nelle piccole correzioni sul dritto ma per il resto era davvero buono e poi comunicava molto....con quello della e89 non mi sembra sempre di sapere dove vado a mettere le gomme, specialmente quando comincia a sottosterzare.....

se la mia ex 635 avesse avuto le 255/35 18 probabilmente quanto a prontezza sarebbe stato fenomenale...

SiSco

3. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    provato la gt3, ma con quel che costano gomme, freni, carrozzeria, giusto un giretto tranquillo...se qualcuno volesse prendersi costi e rischi a suo carico oserei senza problemi, ma ragionando di tasca mia preferisco evitare...

4. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    risposta secca la E86 era un'ottima auto, però anzichè dirti quale delle due è meglio è più giusto dirti in cosa l'una è meglio dell'altra.

La E86 è un botto più leggera, più reattiva e più diretta, MA..............dura come il cemento e sottosterzante da fare spavento.

La E89 appoggia molto meglio in ingresso, ha più trazione ed è più stabile in velocità, MA............per avere reazioni simili alla E86 deve essere usata con le sospensioni in SPORT+, per cui nel set-up più rigido.

Ti dirò di più, la E89 è INUTILMENTE DURA in quel set-up, perchè è rigida in compressione ma troppo morbida in estensione per i miei gusti.

In normal la E89 sembra una Mercedes classe S quando prendi dossi e l'auto si scarica, le sospensioni in estensione non sono per niente frenate.

Questo è.............

Se invece parliamo di sterzo la E86 richiede 9 volte su 10 un movimento in due tempi, che sai non essere una cosa buona per uno sterzo, e in modalità sport ha un feeling artificiale e duro, poca sensibilità. Questo, in abbinamento all'eccessivo sottosterzo, non ti permette di sentire cosa combinano le ruote davanti, per cui ti ritrovi senza rendertene conto ad aver inserito già oltre il limite di tenuta della gomma e ad amplificare l'effetto di sottosterzo già elevato.

Sulla E89 questo nno avviene, senti perfettamente cosa combinano le ruote e, anzi, con le gomme non RFT, senti distintamente in conduzione se la spalla a centro curva sta arrivando al limite. Senti di meno il posteriore, per cui devi fidarti e andare a sensazione di culo, come per altro è anche giusto che sia.

5. TheD

10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    Sulla mia con gomme NON RFT è tutto il contrario, senti perfettamente tutto.

6. siscobmw

siscobmw Amministratore Delegato BMW

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    le rft hanno anche il difetto di non conumarsi velocemente come vorrei.....devo cambiarle....sull'altra metevo l'altro treno di semislick e una volta calde l'auto andava taaaaanto meglio......la cosa della curva in due tempi è vera, quello si.....idem per il freno in estensione degli ammortizzatori sulla e89......pensavo che almeno sulla is avessero ovviato al problema, invece mi rendo conto che le adattive non le hanno cambiate granchè sulla versione più potente...

SiSco

7. TheD

10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    no, infatti, hanno solo abbassato di 1 cm e irrigidito un po' in compressione, del resto per irrigidire in estensione avrebbero dovuto modificare l'idraulica, per cui troppa roba.

8. fillo85

fillo85 Direttore Corse

2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    ok grazie della risposta!:wink:

Conferma che la mia in sport fa pietà....infatti mi godo solo la prontezza del gas che mi offre la mod sport........in pista lo sport non lo uso(come in strada) mi da meno sicurezza e peggiora le cose!:sad::wink:

9. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Davvero? Io ricordo invece che lo sterzo in modalità sport, pur rimanendo pessimo, era meno "vago" e ti dava una percezione maggiore di quel che facevano le ruote... Boh!

Vabbe', ragazzi, mi faccio del male a partecipare a queste discussioni sulla Z4!

Come avrete capito, però, seppur felice padre di famiglia, se avessi soldi da buttare in questo momento andrei immediatamente di 35is :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

10. TheD

10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    e quanto godresti........oggi a cielo aperto tra borbottii allo scarico e scoppietti in cambiata era un orgasmo ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

11. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    =P~

Condividi questa Pagina