Beh adesso non esageriamo anche perchè quando ho provato la 35i come feeling di sterzo mi è sembrata un filino inferiore alla mia.....non lo dico solo io ma anche le riviste di automobili ma questo è quello che importa meno perchè quello che conta è quello che sento io e non i giornalisti...... DEtto ciò uno sterzo schifoso trovo sia quello della e 92 (ho UNA 320D di fine 2010) molto meno comunicativo della e86...
Questo mi sorprende assai! Perché se la tua E.86 ha lo stesso sterzo con servo elettrico della mia vecchia E.86 roadster 2.5i 192cv davvero trovo incredibile trovare chi lo apprezzi. Era totalmente artificiale: pareva quasi che le ruote rispondessero con una frazione di ritardo al comando impartito col volante, inoltre mancava di precisione, sensibilità e progressività. Le cose miglioravano leggermente in modalità "Sport", ma nulla di eclatante, e gestire il sovrasterzo non era semplicissimo, imho. Comunque, come al solito, de gustibus... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
la tua erae85:wink: cmq bo magari dalla tua cambia.....a me sembra cmq migliore di quello della 35i attuale:wink:
Si, giusto, non so perché ho scritto E.86... Per il resto, non credo fossero diversi gli sterzi, a meno che la 3.0si non avesse l'idroguida come le Z4 M, ma devi dirmelo tu /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Non so se sia scritto nel libretto di manutenzione. Altrimenti nel forum ci sarà certamente scritto da qualche parte. Purtroppo non credo di aver conservato la prova di AUTO della 3.0si...
io comincio a stancarmi di non poter parlare obiettivamente delle auto perché i vari proprietari si offendono. La 30si ha un artificioso e con zero feeling servo elettrico, la z4M ha un buon servo idraulico, ma in modalità sport diventa troppo duro. Ora se dobbiamo pure dire che la E86 ha un buono sterzo mi cancello dal forum perché vuol dire che siamo diventati peggio di autoblog. Tant'è, e non risponderò oltre altrimenti finiamo in polemica, sorry Fillo.
Siamo su un forum e anche io posso dire quello che penso no?? Poi non ho detto che ha uno sterzo fantastico e sicuramente non mi offendo per queste cose! /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> ho solo detto che mi è sembrato migliore di quello della e89...ma ripeto....questo è un mio parere e non c'è bisogno di dire che ti cancelli dal forum per una cosa del genere....... .....manco avessi detto che la tata indica ha + motore dell'm6........ .....poi ci mancherebbe......la mia macchina è piena di difetti e sono il primo ad ammetterli......dalla rapportatura del cambio che fa' schifo soprattutto seconda e terza, al sottosterzo imbarazzante e per finire dalla totale incapacità di scaricare i cavalli su strade minimamente sconnesse........ PS:sicur che sia io ad offendermi quando vanno accanto alla mia auto? :wink:
"Artificioso e zero feeling servo elettrico": mi pare che le tue sensazioni siano in linea con quelle che ho descritto in riferimento alla mia ex E.85 2.5i. D'altronde sapevo che solo le M disponevano dell'idroguida ed è per questo che mi ha sorpreso il commento di Fillo. La mia amata Z4 aveva tanti pregi, ma lo sterzo è stato il peggiore che abbia mai tenuto fra le mani. Rimasi interdetto sin dai primi metri in superstrada subito dopo averla ritirata dal conce nel lontano agosto 2004... Mah...
gio magari il 2.5 era meno comunicativo del 3.0si.....ma non loso perchè non l'ho mai provata....!! Ripeto ......non ho lodato lo sterzo....ma bensì penso che ci siano difetti peggiori e + evidenti come il sottosterzo!!! tutto quà........
E pure alle sue (non) sospensioni /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> E' una bella passione, che alimento con gli amici un paio di volte al mese /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
E' davvero molto bello. In passato ci andavo saltuariamente, quelle 2 volte l'anno. Poi, un anno fa, ho cominciato ad andarci spesso, dapprima con i tranquilli 4 tempi a fare le garette tra amici (ma girare quasi un'ora in una serata è comunque molto faticoso per chi lo fa per hobby), poi, da poco, ho iniziato con i 125 2 tempi competizione, sia monomarcia che 6 marce e questi sono davvero un'altra cosa! Davvero bellissimo!
Fillo nulla di personale ma la verità non è soggettiva, è oggettiva. Non voglio fare il depositario della verità assoluta ma se c'é una certezza nel mondo bmw, è proprio il brutto sterzo delle z e85 ed e86, tra i primi servo elettrici insieme a quello mini. Di bmw ne ho provate tante, avute diverse, e ascoltate tutte..........la e86 3.0si non ha un bello sterzo. Te lo dice uno molto critico contro la E89, la apprezzo quando devo e la distruggo se lo merita. Questo è essere obiettivi, discorso diverso è amare la propria auto.........una cosa splendida e condivisibile, ma non molto obiettiva /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
:wink: ti posso fare una domanda?? a parte n54 e dkg che sono 2 cose da sbavo....come handling e purezza di guida quale preferisci fra e86 ed è 89?risposta secca...:wink: