[Design] Cosa direste a Chris Bangle?

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da fastfreddy, 2 Gennaio 2008.

1. vale46

vale46 Amministratore Delegato BMW

2.510
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    e30 - e36 - e39 - e46 sono modelli di auto che lasciavano a bocca aperta già senza pacchetto M. una 135 diventa aggressiva e sportiveggiante con Msport, ma di sicuro non bellissima :wink:

2. noospy

noospy Secondo Pilota

977
    10
    25 Dicembre 2006
    Reputazione:
    213
    ex 520i E34 - BMW F650GS

Io invece direi:

SI:
    -E92/E93 (non mi piace da chiusa, ma forse non si poteva fare meglio)
    -1er Coupè/Cabrio
    -X5 nuovo modello (non mi ricordo la sigla)

NI:
    E60/1
    E90/1
    1er

NO:
    E63/4
    7er

A Bangle direi che hanno fatto delle cagate pazzesche, ma se vogliono lui e i suoi sono capaci di sfornare delle BMW "vere" (es. E92, modernissima ma allo stesso tempo legata alla progenitrice), quindi di proseguire su questa strada (e della CS).

3. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.292
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    la 1er coupe' e' l'auto piu' brutta che ha disegnato, meglio anche la multipla................. :sad::mrgreen:

4. Damiano

Damiano Presidente Onorario BMW

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    secondo me gli va reso l'onore di esser andato contro tutti i pronostici...mi ricordo tutte le critiche sulla nuova serie 5 e su quei fari "ad occhio d'aquila" che stravolgevano lo stile bmw...ma da quando è uscita non ho mai visto così tante serie 5 in giro, nonostante non fosse una utilitaria da 10.000euro.
    forse poi si è fatto prendere un pò la mano (il post della e90) corretto dalla coupè a mio parere fantastica.
    per la 1er coupè...non l'ho ancora visto in giro, ma dalle foto sinceramente non mi dispiace...

5. fastfreddy

fastfreddy Direttore Corse

2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    Sono d'accordo...il coraggio (suo e della dirigenza) non é certo mancato. Qualche tempo dopo aver presentato la 7er ha detto qualcosa del tipo "...abbiamo rotto schemi consolidati...adesso tocca agli altri..."...come a dire che loro si sono mossi per primi e i risultati si cominciavano a vedere...a quel punto anche Mercedes e Audi sarebbero state costrette a rivedere il loro design...cosa puntualmente accaduta.

Il design é un potente strumento di marketing...poi lo stile di Bangle può piacere o meno, ma senza dubbio é uno dei temi fondamentali su cui si basa il successo di questi anni...la tanto discussa Serie 7 E65 é quella che ha venduto di più in assoluto...

Secondo me la 3er berlina sconta un pò il fatto di essersi trovata a cavallo del passaggio alla seconda fase del rinnovamento, volutamente meno di rottura...da quella macchina in poi si é deciso di consolidare il lavoro fatto...non c'era più bisogno di stupire.

Io ho visto e provato una 135i...premesso che a me la 1er sta simpatica sempre e comunque perché ha dimostrato che anche in questo segmento la TP non era il controsenso tecnico di cui ci hanno fatto la "capa tanto" le riviste e i costruttori generalisti (Fiat in testa)...diciamo che, per fare un paragone femminile, "é un tipo"...non la trovo particolarmente attraente ma il suo fascino viene fuori tutto una volta seduti al volante... :cool:

6. Dupont

Dupont Kartista

143
    2
    5 Dicembre 2007
    Reputazione:
    43
    320d touring attiva
    Dopo il coraggio dimostrato nell'interrompere la caratterizzazione degli esterni poteva dimostrare più inventiva nella personalizzazione della plancia e degli interni in generale che, rispetto al passato, reputo più anonimi.

7. fastfreddy

fastfreddy Direttore Corse

2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    ...anche secondo me dentro hanno fatto un lavoro discutibile...l'unica cosa a cui hanno dato una risposta convincente é la cupola dell'i-Drive (e in generale all'ergonomia del sistema) ...non divento matto nemmeno per quella, ma alla fine é l'unica soluzione per integrare in modo funzionale e "guardabile" gli schermi che servono oggigiorno...

8. *Fede*

*Fede* Presidente Onorario BMW

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Il suo nuovo corso stilistico a mio parere e' un po' troppo ricercato...sento meno sportivita'.Sicuramente una forte rottura con il passato.....si tratta di riuscire a metabolizzarla con il tempo o a non farlo mai.....Certi modelli pero', fanno storia a se nel loro segmento (ved serie 1)....

Condividi questa Pagina