perchè? nn credo ci sia niente di male a "dire la propria" PS: nn vorrei che tu abbia visto il mio "distinguo" in maniera negativa enri :wink:
Mi piaceva da matti la E36...... La E46 mi piace ancora da matti.... Ma per me, la E92, rimane un passo avanti..... Elegante, sportiva, un frontale che mi fa impazzire, con i cerchi da 19 poi...... Le ritengo cmq tre grandissime auto, che hanno segnato marcatamente il proprio periodo di appartenenza, anche se la E92/93 ha appena iniziato..... La prima volta che l'ho vista, ho deciso che doveva essere la mia prossima auto, a tutti i costi!!!
Per quanto riguarda il divario tra e92 e clk direi che è anche aumentato rispetto al passato , l'e92 attiva con i 19 è di quanto più estremo in termini di confort e guidabilità tra le coupè della sua categoria addiritura i freni delle versioni 330\335 sono talmente potenti da rischiare di essere poco modulabili,quindi chi compra una e92 è uno che cerca prestazioni senza tanti fronzoli al contrario chi compra clk è uno a cui piacciono auto morbidose e facili da condurre con un sacco di radica e ga...te varie Per quanto rigurda l'aggressività non capisco come si possa dire che l'e92 non lo sia ! ma li avete visti bene i passaruota anteriori ,l'inclinazione del parabbrezza ,il cofano anteriore..... Ripeto l'e46 è stata una gran macchina ,io l'ho avuta per 5 anni ma ..bisogna saper guardare avanti !! Anche l'e30 era bellissima ma ormai....non so se mi spiego !
il frontale della E92 è veramente bello ed aggressivo, ma le dimensioni (o cmq la percezione di esse) le trove esagerate. non ho più la sensazione di una coupè compatta pronta a mangiare l'asfalto, quanto di una coupè grande e confortevole, e purtroppo non bastano i 19 e i freni potenti a farmi cambiare idea, infatti quelli li rimedi pure su una serie 7. inoltre il posteriore è veramente "pesante" a livello di design. poi sarò parziale, ma io dell'era Bangle applaudo solo la serie 5 che non a casa è quella che stilisticamente ha un abisso in termini di sportività rispetto alle concorrenti. ultima cosa.. ok all'innovazione, ma io quando avevo in casa la e36 e uscì la e46 inizia a sbavare allora e continuo a farlo tuttora. con la e92 non è tuttora accaduto, eppure il tempo di metabolizzarla c'è stato. :wink:
....io raga concordo con tutti voi le BMW sono bellissime tutte....ma ieri sera ho visto una A5 (adirittura S5) e sono rimasto letteralmente a bocca aperta...
la e92 è una macchina superlativa, ma la cattiveria della e46 coupè, beh, è inimitabile secondo me. L'M3 e46 poi sembra proprio bella incazzata, mentre la M3 e92, avra tutte le finezze tecnologiche è una gran linea ma in quanto a cattiveria...è molto + smorzata
Omar, sono sincero, non me ne volere, ma le considerazioni che fai sono "masturbazioni" mentali . Non esiste un design piu' o meno "fighetto" . Qui si sta parlando di design dell'auto e di suoi contenuti. A questo punto ci sono i fautori del vecchio e del nuovo corso Bmw, del vecchio stile e del nuovo stile. Quelli ai quali il vecchio design non esaltava (e io sono uno di quelli) e quelli ai quali il nuovo design entusiasma (delle volte mi fermo a guardare la mia e91 per minuti nonostante sia ormai dal settembre del 2005 che ho la stessa macchina!!). Il tutto a prescindere dai contenuti meccanici e motoristici sempre e anche piu' validi del passato (questo è oggettivamente riconosciuto). Io sono molto piu' propenso a pensare al fatto che molti utenti la e92 la desidererebbero ma non possono permettersela e nulla si confà di piu' della massima di Esopo a descrivere questo fatto :wink:
Se l'ho capita... questa è molto offensiva per gli utenti del forum. Qui si esprimono pareri, non è che se uno è contrario non se la può permettere e se pure fosse può non piacergli lo stesso e non deve aver paura a dirlo.
...ma infatti, forse hai frainteso, era questo il concetto. che poi OLTRE a questi c'è chi lo compra x figaggine (e NON ho incluso chi la pensa come te tra questi ultimi..forse è poco chiaro questo ) perchè è una dei best seller degli ultimi anni è innnegabile ( da noi avere la bmw equivale a dire "ciai i soldi"... ) ..e questo è il secondo punto della mia osservazione: chi, come me, te , o "l'acquirente normale" guarda anche l'estetica vede sta cosa come positiva, ma chi compra l'auto x i contenuti e basta ( ce ne sono..."stile" 996gt3) qualunque sia stata l'estetica forse l'avrebbero cercata la 3er. insomma: il mio concetto è che il design nuovo fa discutere, ma il marchio mantiene molti dei "vecchi affezioanti" x le doti intrnseche, e ne ha portati altri finora "indifferenti". e , penso sia chairo, lo vedo come un pregio di marketing :wink: boh...questo è il tuo pensiero, x carità. ma nn mi ci ritrovo affatto, aprlo x me. anzi, come sai nn posso permettermi il nuovo, ma sceglierei 100 volte la nuova audi alla e92. cio NON toglie che sia bella, ma il rapporto tra il "fascino" che mi da e il prezzo nn fa pendere l abilancia dalla sua aprte. pochi, quasi nessuno dice che la e92 "fa schifo". ma ciò nn toglie che nn a tutti possa piacere in maniera esorbitante, rispetto alla e46 o qualsiasi altra auto. parlando x me, ritengo la tua e91, con la tua configurazione, cerchi interni e tetto molto sfizzzziosa ma avendo quel budget nn prenderei di certo una bm, questo è quanto :wink: ci son diversi "linguaggi", ovvio che chi ha amato bmw con la E9x preferisca questo. ma nn credo sia obbligatorio vedere la cosa come "assoluta". sennò cosa spingerebbe ragazzi come granz, luca 318 o ironlion a sbavare x una e36 ancora oggi, una auto che quando è uscita "vedevano dal lato passeggero"? considerando che una e46 del 99 nn fa una differenza "abissale" rispetto alla e36 ormai...chi la compra..lo fa xkè gli paice. cosi come chi, facendo l' opportuno "distinguo" economico, sceglie tra bmw e altre case "allo stessa fascia". libero di nn credermi, x carità :wink:
Come Volevasi Dimostare Omar! Dico la mia e subito viene vista la frase offensiva Ben lungi da offendere nessuno, ma vorrei vedere quanti possessori attuali di e46 tra qualche hanno acquisteranno la tanto "deprecata" e92
Beh, qui tra noi ce n'è uno che se ne sta per prendere la seconda E90 tanto odiata all'epoca della E46!
Che ne sai.. io ad esempio possessore di una e46 sto pensando di prendere il nuovo serie 5 sw.. proprio perché a 27 anni mi sentirei più vecchio su un coupè elegante che su una station wagon tamarra.. :wink:
beh..un conto è dire che nn può piacere, un conto è far passare la cosa x un "vorrei ma nn posso". io NON POSSO, ma son tra quelli che a parità di mezzi nn prenderebbe bmw. nn è x deprecare perchè uno nn può permettersela, ma magari a parità di "forze economiche" altri punterebbero su altri marchi. portare esclusivamente il discorso sull' "invidia" credo sia riduttivo :wink:. e prenderei una 5er anke io se avessi la possibilità, necessità e volessi rimanere in bmw. e soprattutto: NESSUNO dice che è un cesso. solo che l'e46 x molti è più "sinuosa". nn credo che vada fatta una colpa x questo, alla fine son gusti. è come se tutti volessero trombarsi la stessa donna...ce ne son bellissime, ma nn tutte uguali. e nn è detto (anzi, nn è cosi) che uno sceglie solo x il bel visetto, o che a tutti piaccia "in assoluto" lo stesso. fortuna il mondo è bello perchè è vario
Io di BMW acquisterei o la 1er 3p o la 5er berlina. Stop, per il resto a parità di costo mi rivolgerei ad Audi e Lexus.
calma calma... io ho riportato il MIO esempio. Se preferisci resto esterno e leggo e basta la discussione.
enri nn ti scaldare. parli ANCHE con fabx, ovviamente, è una discussione pubblica, ognuno può dire la sua..no? dati statistici nn ce ne sono, e nns ervono.si parla di sensazioni, opinioni :wink: nn vedo perchè ci si debba scaldare.
ma guarda che io sono calmissimo! Le sensazioni sono vostre personali, i dati statistici al contrario sanciscono il successo di un modello e a quello che mi pare di constatare la e9X è un grosso successo!