m2m Ti straquoto. Non è cattiva per niente nè fuori nè dentro. Non ha bombature evidenti, nè paracolpi laterali... guardo il frontale da vicino e non vedo l'auto incazzata. La guardo da dietro di giorno e non mi dice niente.. di sera magari la linea lunga che disegnano i fari non è male. Ieri in autostrada ho visto il cabrio sia aperto che chiuso... secondo me ha molto più senso. Almeno unisco l'eleganza a una macchina che non vuole essere sportiva per nome (coupè) alla praticità di un tetto rigido e fa una gran bella figura. Per l'interno mi sta lasciando perplesso molto lo stile nuovo BMW... che senso ha fare un coupè con tutto il cruscotto "dritto"?? E il concetto di avvolgere il pilota?? In definitiva il coupè è troppo anonimo. Ne ho vista una con i cerchi dell'M6 scuri e l'effetto non era male... ma sono convinto che se saltano all'occhio i cerchi vuol dire che l'auto non mi colpisce!
i fari posteriori a led della e46 coupè non sono più belli di quelli di una e92, ma sono SUBLIMAMENTE più belli...
quindi secondo la tua teoria se uno non digerisce le linee di Bangle vuol dire che è un invidioso poraccio che la critica la e92 perchè non può comprarla. ergo dovremmo dire tutti che anche una F430 è uno schifo o che una Z06 non è cattiva. ripeto ancora una volta, fino alla e46 le BMW erano ancora auto incazzatissime e il divario di linee e stile con Audi e Mercedes era abnorme. oggi siamo li li. un cliente di una e92 è molto vicino al cliente di una CLK, mentre il cliente di una E46 coupè era tutt'altra cosa. ad ognuno il suo. con buona pace di noi poracci invidiosi.
leggendo le varie opinioni, salta subito all'occhio uan cosa: molti ha "fatto l'occhio" alla E92, è innegable. come è innegabile sia una bella auto (nn sto a dire se la migliore della categoria o meno...ste cose lasciamole al baretto :wink: ) . Una cosa "statisticamente" è cmq abbastanza facile da capire, e me lha portato proprio all' occhi enricob: molti di quelli che oggi "stravedono" x la E92 sono proprio quelli che la E36, E46 la vedevano poco personale, anonima..insomma chi nn amava il "vecchio desgin" ma si riconsoce appieno in quello nuovo. è una costatazione, nn una critica o un complimento. chi invece ha amato la vecchia linea, la continuità di linguaggio tra e36 ed e46 vede forte questa "cesura", poi valuta se cambaire o meno, ma la cosa è percepita. sta cosa ha IMHO 2 volti: 1- da un lato si è avvicinata alle linee della concorrenza . l'audi sta copiando la E92? forse, ma l retro della E92 e i suoi fari mi ricordano nn so quanti modelli di audi...nn è x polemica, ma l'impressione la prima volta che la vidi era che fosse un fotomontaggio con una a6 o giù di li, da "ossrvatore" , nn da "appassionato", perch poi ci saran 10000 differenze ecc ecc. ha cmq fatto una auto "rocciosa" cosi come il mercato vuole ora, dalle linee importanti ma mai "aggressive", spigolose e poco "confortevoli" come quelle che il mercato di qualche anno fa voleva. e si è anche sbilanciata in questo senso, ha creato linee anke "sfacciate" o a primo acchitto "sgraziate" rispetto al mercato, x "stupire". che piacciano o meno, e se ai "nuovi amatori" o ai "vecchi " qui poco importa. 2- il design diverso potrebbe essere una svolta di marketing nn indifferente: chi nn amava bmw x i motivi sopra citati, ora si appassiona ad essa esteticamente, chi amava bmw x il suo "sottocofano" continuerà ad amarla. con buona pace del mercato, che ha avuto cmq con la E46 la possibilità di diventare una "best seller", e con il nuovo design conferma chi ha comprato x "fghetto", aggiunge nuovi, e tiene i "vecchi appassionati" x le doti su strada. IMHO eh? :wink: io aspetto addirittura il restyling della E92 x trovare una E46 coupè al prezzo che mi aggrada
esatto. si sono piegati alle richieste dei fighetti. solo che perdono ugualmente. perchè ormai il fighetto non prenderà una M3 E92 ma una 997S, invece il vero appassionato incazzato potrebbe dare un taglio con una bella EVO IX. e quello si che sarebbe un sogno che mi fa sbavare...
nn generalizziamo. come dicevo su, c'è chi compra x "figume". chi, invece, come enrico o altri, perchè son rimasti genuinamente colpiti dalla "novità".dal design "sconsociuto", destabilizzante (cosi è stato nn solo x la E92) e nn c'è nulla di male in cio :wink: . come, ovviamente, chi spende x fare il figo i propri soldi. quelli si, probabilmente, però saranno dirottati come immagini tu
no...nn ho concetto di seconda auto nn mi piacerebbe avere una auto "x la domenica", nn riuscirei mai ad usarla, almeno x la vita che faccio ora. il cabrio...c'avevo pensato ma ODIO il sole..mi scoccio pure col finestrino e (nn scherzo) nn lo terrei mai aperto di giorno ma nun se sa mai fra 10 anni che può succedere
Qui ci stanno tutti gli IMHO che vogliamo... però non ha senso che mi facciano un coupè elegante e una serie 5 tamarra con quei fari cattivi e i paraurti che scendono fin giù. Finsice che mi vedo più vecchio su un coupè che su un serie 5 station wagon... e la cosa nn la concepisco molto.
A me non sembra che Bangle si sia avvicinato alle linee della concorrenza quanto piuttosto il contrario. Penso che la 1er la 3er la 5er e prima ancora la 7er Z4 siano auto che hanno dato un punto di rottura con il vecchio stile Bmw. Ovviamente si disquisisce di puri gusti estetici per cui è un discorso che puo' andare avanti i secoli (come la disputa diesel-benzina, trazione posteriore-trazione anteriore, cambio manuale- cambio automatico).
:wink: su quello che ti ho evidenziato infatti c'è poco da discutere, è quanto dico io. sul fatto di "avvicniarsi" alla concorrenza o "essere avvicinati", son quelli IMHO i punti su cui si dibattterebbe xanni. nn a caso i punti più "criticati" di 7er e E90 sono quelli poi "ingentiliti" secondo me secondo lo "stile comune" :wink: . poi ovviamente, son disquisizioni. e si aprla sempre di gusti personali. a livello di marketing credo qaunto ho espresso su, x entrambe le ipotesi di "avvicinamento alla concorrenza", nn sta a me dirlo o saperlo . cmq credo che su quanto dicevo prima, puoi confermare quanto ti dico: il "flash" l'hai avuto con la nuova linea, rientri in quelli "colpiti" dal nuovo corso :wink: . credo il tuo approccio rifletta il cliente "nuovo" bmw. perchè quello "esclusivamente motoristico" poco se ne cura IMHO dell' estetica (nn ti sto dando del bacchettone o scemo x carità eh?), mentre l' "utente medio" fa un giusto peso di estetica e prestazioni, spesso pendente alla prima delle due voci. e da sto punto di vista...è normale che molti prima "indifferenti" abbian sentito la "botta" di bangle :wink:
Avrei parecchio da disquisire ma voglio evitare visto che le mie considerazioni verrebbero viste come un flame per altri utenti ... e lungi da me dal farlo (magari te lo spiego in pm) :wink: