Desgin Serie 1 Coupé: ragioniamoci su

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da bmwista2007, 1 Maggio 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    allora

    non mi pare di aver detto che BMW è in situazione catastrofica....tuttavia ci saranno 6-7000 licenziamenti.....di cui è facile parlare non essendo uno di quei 7000 che resteranno senza stipendio

    le vendite di 1200 pezzi mesili erano le previsioni del primo anno di vendite....e che forza di cose sarebbero dovute aumentare negli anni a seguire....ed invece....i volumi di vendita di serie 1 non aumentano....e la 1 coupè...beh ho già detto in vari post come va

    dire che BMW guarda solo A3 è fuori luogo....perchè la stessa BMW guarda anche il successo ottenuto nel segmento di appartenenza....e pur avendo inserito la 3 porte e la COUPè le vendite restano ferme al palo.....quindi tanto successo non ha fatto.

    discorso COMPACT...basta vedere le enormi svalutazioni che ha e sempa ha avuto sul mercato dell'usato per capire quanto è riconosciuta....

    non si tratta di fare gli anti BMW....altrimenti una E46 MIA non ce l'avrei :wink:
     
  2. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    ma quello che non convince sei tu.....

    di BMW a 25 anni di gente ce ne è sempre stata....solo che ora che han alzato volutamente il target per la serie 3 E9X...han dato ai 25 la serie 1....mentre prima davano la COMPACT.....quindi è cambiato assai poco il discorso :wink:

    poi dove ho scritto BRAVO vs SERIE 1?

    vi entra in zucca che c'è scritto nei miei post....SEGMENTO C vs SERIE 1? :mrgreen:

    se volete vedere il successo anche se non c'è....andate tranquillamente avanti con i paraocchi :mrgreen:
     
  3. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    sei un mito, secondo me ti diverti a prenderci in giro...vai avanti...stai criticando la migliore vettura nel suo genere. che ha venduto molto per il prezzo che costa e con margini notevoli.
    ti ho spiegato che il discorso licenziamenti è legato a una strategia aziendale di abbattimento di costi fissi e aumento della redditività, non fare populismo...tu hai fatto intendere "siccome licenziano allora BMW va male", dando l'idea che possa dipendere in qualche modo dalla 1er.
    ti ho dimostrato come il tuo segmento C non c'entri una BENEAMATA FAVA con la 1er, tanto e' vero che si parla di C premium. E allora portami i dati di vendita di: Volvo C30, A3, 1er e nuova Civic e ne riparliamo, vedrai che non ce la fai a dimostrare che è un insuccesso, anche se è li che punti.
    poi una curiosità: tu nel tuo segmento C (premium e non premium) quale preferiresti alla tanto vituperata (da te) 1er? e perché?
     
  4. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    ma il mito sei te che cerchi di voler aver ragione quando i numeri ti danno torto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    è arcinoto che si licenzia perchè le cose son rose e fiori vero? :lol: :lol: :lol:

    non serve che mi chiedi i dati....basta che scorgi le pagine indietro per vedere che gli altri marchi del segmento C vendono più di BMW.....e sono dati UNRARE....quindi dati ufficiali a cui fa riferimento il mercato dell'auto ITALIANO :wink: .....quindi prima di dilungarti in discorsi ridicoli....leggi bene i post :wink:

    riguardo al discorso cosa prenderei del segmento C ..... boh... di tutto fuorchè la SERIE 1 perchè esteticamente proprio non la digerisco in nessuna versione....e come già detto post fa....per me un AUTO può essere prestazionale quanto vuoi....ma se poi non mi piace per nulla esteticamente...la lascio dove sta...idem se è bella da morire...ma non va una fava :wink:
     
  5. POLiSh

    POLiSh Primo Pilota

    1.231
    5
    5 Marzo 2006
    Reputazione:
    68.458
    la city ha la stessa roba dell'eletta berlina/coupè
    dipende che versione confronti...
    mi spiace ma stai davvero dicendo una cosa campata per aria...
    io ho avuto sia la e46 coupè che compact :rolleyes:
     
  6. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    chissà come mai la mia non presenta segni di usura....mentre la compact mostra tutti i segni di usura sulle plastiche

    non graffi o rotture....ma proprio i materiali consumati dall'uso...plastiche diventate più lisce nei punti di presa....plastiche sbiadite...sedili molto logori (io pelle e lui tessuto)

    le macchine han gli stessi KM e subiscono un uso alquanto simile :wink:
     
  7. POLiSh

    POLiSh Primo Pilota

    1.231
    5
    5 Marzo 2006
    Reputazione:
    68.458
    va be pensala come vuoi
    venivano assemblate tutte e due a monaco con gli stessi pezzi vai a verificare anche i numeri di serie...
    ovvio che l'usura e' molto soggetta al modo di utilizzo non solo ai km!!
    dai ora stai davvero parlando a vanvera...
     
  8. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    stessi pezzi? :mrgreen:

    strano...già pannelli delle portiere son completamente diversi :mrgreen: e non solo come materiali....ma proprio come forma :mrgreen:

    sei sicuro di aver avuto sia il coupè che la compact? :mrgreen:
     
  9. POLiSh

    POLiSh Primo Pilota

    1.231
    5
    5 Marzo 2006
    Reputazione:
    68.458
    bla bla bla
     
  10. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    bla bla bla
    gne gne gne....
     
  11. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Non è questione di informarsi, avevo capito male, credevo parlassi della compact e36.

    :wink:
     
  12. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Comunque mi sfugge il nesso fra il design della serie 1 coupè (titolo del topic) e i bilanci con presunti o reali tagli di personale :-k
     
  13. POLiSh

    POLiSh Primo Pilota

    1.231
    5
    5 Marzo 2006
    Reputazione:
    68.458
    ormai siamo in OT da circa 6 pagine
    ahahahahahah
     
  14. 116i

    116i Primo Pilota

    1.435
    34
    23 Febbraio 2007
    Reputazione:
    820
    116i 115 cv gasata by BRC
    Mi sa che i paraocchi li hai tu, visto che di serie 1 normali (non coupè) se ne vedono una caterva nonostante costi più della concorrenza...se questo non è un successo :wink:


    piccolo ot: quante C30 vedi? :biggrin:
     
  15. QuartoSavona21

    QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

    3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    ahahah la C30... credo che sia un flop di quelli possenti
     
  16. lucalaga

    lucalaga Kartista

    191
    1
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    11
    530d FuturaE60 '08+530d E39 03
    X la C30 mi re-inserisco nel discorso, per l'altro OT ho perso le speranze: parlai al motor show con il responsabile delle vendite di Volvo Italia. Mi disse che a numeri la questione effettivamente risulta non positiva per la Volvo, nei fatti il ragionamento è diverso... (e qualcuno non lo capirà................) alla Volvo hanno pensato che l'Italia sarebbe stato il mercato principale per questo tipo di macchina, una media diversa e alla moda (secondo loro). La previsione di vendita se non ricordo male era, per l'Italia nel 2007, di 8000 vetture. Contrariamente alle aspettative si son trovati davanti a numeri del 35% inferiori. Cos'è che li fa sorridere allora? Il prezzo medio di vendita. Infatti i loro conti erano relativi ad una media di prezzo assai più bassa, magari credevano di più ai modelli base che ai super-allestimenti e ai motori piccoli e non a quelli più grandi. Il risultato invece è stato diverso: da una media di vendita prevista intorno ai 22.000-23.000 a medie di vendita nettamente superiori, quasi 28.000. Questo cosa vuol dire, per loro: che le "poche" C30 che ci sono in giro sono tutte "belle" (tanti accessori e motori "potenti"). Quindi secondo loro non sono andati male, anzi. Gli ordini in aumento gli ultimi mesi dell'anno scorso facevano presagire un incremento delle vendite.

    RIPORTO UN RIASSUNTO SPERO CONCISO DI UNA CONVERSAZIONE DI 25 MINUTI AVUTA CON UN RESPONSABILE CHE CON MOOOLTA DISPONIBILITA' MI HA RISPOSTO A DELLE DOMANDE RIGUARDO LA C30 (che per inciso mi piace ma non la comprerei, ritenendola fuori mercato come prezzi).
     
  17. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    La C30 vende male in italia ma nel resto d'europa e del mondo vende parecchio, su 60000 vetture/anno di previsione nel 2007 ne hanno vendute 62000
     
  18. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    si si...lho letto su quattroruote il mese dopo il loro articolo sui flop automobilistici...

    è solo in italia che nn vende :wink:
     
  19. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    e meno male la 1er nn vende :biggrin:


    San Donato Mse - Nel mese di aprile il BMW Group ha continuato il suo trend di crescita in termini di vendite per tutti e tre i marchi. Complessivamente, rispetto allo stesso mese dello scorso anno, l’azienda ha fatto registrare un aumento del 12,5% nel numero di veicoli consegnati, raggiungendo un totale di 133.205 unità (anno precedente: 118.378). Per i primi quattro mesi di quest’anno, sono state vendute 485.155 vetture dei marchi BMW, MINI e Rolls-Royce, il che rappresenta un aumento del 7,5% rispetto allo stesso periodo del 2007 (anno prec.: 451.311). Per il marchio BMW, le vendite sono cresciute ad aprile 2008 dell’11,6% a 111.654 automobili (anno prec.: 100.062). Per i primi quattro mesi del 2008, sono state vendute 405.204 vetture (anno prec. 385.902/+5,0%). Il maggiore contributo alla crescita è ancora una volta dovuto alla BMW Serie 1, alla BMW Serie 5, nonché alla BMW X5 e alla BMW Serie 3 Coupé e Cabrio. Nel mese di aprile 2008, l’incremento maggiore è stato fatto registrare dalla BMW Serie 1. Il numero di consegne ai clienti è cresciuto del 97,5% a 19.719 automobili (anno prec.: 9.985). Di queste, 2.761 riguardavano la nuova BMW Serie 1 Cabrio, che era stata lanciata soltanto all’inizio di aprile, insieme a 2.235 BMW Serie 1 Coupé, disponibile dalla fine di novembre. Anche la BMW Serie 5 ha fatto registrare un aumento delle vendite nel mese in questione. Il numero di consegne di questa serie è cresciuto del 2,7%, raggiungendo le 18.744 unità (anno prec.: 18.251). La domanda per la nuova BMW X5, disponibile in Europa da un anno, continua ad essere molto forte. Infatti, le vendite di questa vettura sono cresciute del 48,5%, raggiungendo un totale di 11.289, 3.689 unità in più rispetto all’anno precedente (2700: 7.600 unità). Sono state consegnate ai clienti 8.110 BMW Serie 3 Coupé (2007: 6.819/+18,9%) e la BMW Serie 3 Cabrio ha fatto registrare vendite per 6.663 unità (2007: 5.188/+28,4%).
     
  20. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Tanti esemplari di C30 Italiani km0 vengono acquistati dai tedeschi e dai danesi per esportarli.
    Una C30 usata in germania costa come una C30 italiana km0 "nuova"
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina