Dension Gateway 500 + Bluetooth + Avr | Pagina 19 | BMWpassion forum e blog

Dension Gateway 500 + Bluetooth + Avr

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da ranillo, 27 Settembre 2010.

1. pappafocus

pappafocus Secondo Pilota

690
    41
    22 Marzo 2007
    Como
    Reputazione:
    25.545
    520XD LCI Luxury
    RE: Dension Gateway 500 + Bluetooth + Avr

Ciao Max, questo cavo ri sta aspettando e la mia macchina frena dalla voglia di installarlo.

Ci vediamo mercoledì alle 20 in Brianza. :-)

Sent from my Lumia 800 using Board Express

2. pappafocus

690
    41
    22 Marzo 2007
    Como
    Reputazione:
    25.545
    520XD LCI Luxury
    C'è qualcuno che monta la dension AVR che si trova in zona Milano, Varese, Como e Monza Brianza? Ho bisogno di un vero aiuto? Voglio provare il mio ipod su una di queste auto che monta AVR in quanto sulla mia non va? Help me

3. massimo72

massimo72 Direttore Corse

1.899
    222
    2 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.086.425
    F11 e F25
    Andrea prova con qualche altro ipod sulla tua AVR (non mi era venuto in mente questa prova ) .....cosi vedi eventulmente se e' l'ipod o l'AVR.

Tentare non nuoce .

fammi sapere se hai delle novita'

A 1 persona piace questo elemento.
  4. pappafocus

690
    41
    22 Marzo 2007
    Como
    Reputazione:
    25.545
    520XD LCI Luxury
    Si hai ragione, me lo avevano già detto. Comunque la prova non lo posso ancora fare in quanto la voce TV è ancora grigio e finchè è grigio non funge. Ho già in mente di provare un'altra sorgente video. A proposito domani sera hai impegni? Si potrebbe fare una prova se vengo da te?

5. Emmeracing

Emmeracing Secondo Pilota

524
    14
    17 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.194
    Bmw 320d e93
    Riapro il 3d con una domanda: qualcuno ha provato a collegare il nuovo iPod Nano 16 Gb ( quello touch screeen, per capirci ) ??

Io si e , purtroppo, non lo vede..[-X

6. pappafocus

690
    41
    22 Marzo 2007
    Como
    Reputazione:
    25.545
    520XD LCI Luxury
    Sul manuale d'istruzioni della Dension AVR riporta la compatibilità per l'ipod classic, nano 3G/4G.

Io da pochi giorni ho installato l'AVR, tutt'ora è in fase di finitura (ringrazio massimo72 per la pazienza) . Da una primissima prova fatto con il mio ipod touch 4G i video non li vedo ma sento l'audio. Sul manuale stesso specifica che è compatibile con ipod touch 1G e 2G. Vabbè il manuale, come il prodotto è stato fatto un po di anni fà e non lo hanno mai aggiornatoi. Ora non capisco che differenza cè tra il segnale video dell' ipod touch 2G e quello dell 4G touch.

Qualcuno mi può delucidare anche me se l'AVR non funzioni bene con ipod touch 4G?

Grazie in anticipo

7. pappafocus

690
    41
    22 Marzo 2007
    Como
    Reputazione:
    25.545
    520XD LCI Luxury
    Mi rispondo da solo in quanto ho contattato personalmente l'assitenza della Dension che alla mia domanda sulla compatibilità dell'ipod touch 4G sui prodotti Dension e in particolare GW500 e AVR mi hanno risposto e confermato che la compatibilità è al 100 %. Sono riuscito finalmete a terminare il lavoro e ora tutto funziona sulla mia auto. Merito di [MENTION=5865]massimo72[/MENTION] che ha avuto una grande pazienza e professionalità. A breve postero le foto relativo al montaggio.

8. pappafocus

690
    41
    22 Marzo 2007
    Como
    Reputazione:
    25.545
    520XD LCI Luxury
    Ciao [MENTION=33182]Alexthegreat1967[/MENTION],

finalmente ieri sera sono riuscito a finire l'impiato. Dopo la GW500 e l'AVR ieri sera ho installato il BTA 1500. E' tutto funzionatne ma haimè, dalle prime prove fatte sento i disturbi descritti nei post in precedenza da te. Questa mattina ho provato vari settaggi audio e sensibilità microfono, sembra che qualcosa cambi ma non è ancora sufficente. Ti chiedo questo: ma il microfono che hai messo dentro la plafoniera l'hai lasciato con la spugnetta o senza? Io lo lasciato con la spugnetta ma mi sorge il dubbio in quanto nel user manual dicono che andrebbe messa sull'aletta parasole.

La stessa domanda la rivolgo anche a [MENTION=27431]ranillo[/MENTION]

9. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Guarda, io le ho provate di tutte col microfono. l'avevo messo nella plafoniera senza spugnetta ed era l'ideale, però gli altri mi sentivano a volume basso. Alla fine ho messo il bt originale e via, ma mi è dispiaciuto perchè potevo suonare gli mp3 dal cellulare.....

Prova a scaricare i file settaggio volume dal sito dension e le relative procedure...

A 7 persone piace questo elemento.
  10. pappafocus

690
    41
    22 Marzo 2007
    Como
    Reputazione:
    25.545
    520XD LCI Luxury
    Infatti pensavo proprio a te che alla fine hai installato l'originale. Proverò le patch e settaggi vari per riuscire nell'impresa. Grazie

A 2 persone piace questo elemento.
  11. ranillo

ranillo Kartista

155
    9
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    130
    bmw 535d
    Io l'ho lasciato con la spugnetta, non dovrebbe cambiare nulla.

12. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Si, infatti. Io l'ho tolta perchè per farla passare nella plafoniera era di impiccio.

A 4 persone piace questo elemento.
  13. sanguest

sanguest Aspirante Pilota

35
    2
    17 Gennaio 2011
    Reputazione:
    1.106
    BMW 525d e60
    Ciao a tutti, io ho la dension gateway 500 con modulo bluetooth attivato e adesso vorrei collegare anche il modulo avr... volevo chiedervi:

1. se lo faccio devo attivare qualcosa in particolare o la codifica passa per la centralina dension gateway 500 e quindi una volta collegato funziona?

2. Come smontare il cruscotto, visto che io ho la centralina all'interno del cruscotto.

Grazie

14. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    1. Funziona con la dension, ma hai il modulo tv? Che sorgente video collegheresti?

2. Come la centralina? Il CCC o la dension? Se parli della plancia centrale devi staccare la modanatura con le bocchette dell'aria, poi smonti il modulo radio ecc..... ed accedi a quello che vuoi. Occhio che ci sono dei pezzi ad incastro da non rompere

A 2 persone piace questo elemento.
  15. sanguest

35
    2
    17 Gennaio 2011
    Reputazione:
    1.106
    BMW 525d e60
    ciao, grazie per aver risposto.. cerco di risponderti...

1. non ho il modulo Tv e vorrei solo visualizzare dei video dall'ipod o hd esterno o usb

2. non intendevo la centralina dell'auto ma il modulo dension 500 . esiste un tutorial di come smontare la plancia? mi servirebbe solo se possibile vedere i video... non voglio spendere 200 o 300 € per fare altre attivazioni.... o comprare altro... qualche idea? se non è possibile vendo il modulo avr...

16. massimo72

massimo72 Direttore Corse

1.899
    222
    2 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.086.425
    F11 e F25
    L'avr va collegato alla dension 500 e prende l'alimentazione direttamente da essa , poi devi collegare l'uscita video al CCC e le altre connessioni come da manuale d'installazione , ed in fine va codificata la funzione tv orginale per vedere i video dalle fonti che hai collegato alla avr (nel tuo caso l'ipod ) .

17. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Esatto, va codificata la funzione tv originale in conce (o da canali "paralleli"). Ad esempio sull'audi, che è più plug and play della bmw, devi avere il tuner tv originale (o interfaccia che la simuli). Comunque se hai già la dension, l'avr è la soluzione giusta. Tieni conto che rivenderla non è semplice, e che smontare la plancia è facile.

A 4 persone piace questo elemento.
  18. pappafocus

690
    41
    22 Marzo 2007
    Como
    Reputazione:
    25.545
    520XD LCI Luxury
    Segui i consigli di massimo72. Lui mi ha installato il Dension 500, il BTA 1500 e l'avr tutto funzionante perfettamente. Ora mi manca solo che mi installi la retrocamera.

Ciao Max, un giorno di questi ti chiamo così finiamo il lavoro. :-)

19. sanguest

35
    2
    17 Gennaio 2011
    Reputazione:
    1.106
    BMW 525d e60
    Ciao,

intanto grazie per la pazienza.

Vediamo se ho capito bene.

1: Smonto la plancia, attacco tutti i cavi dell'avr alla dension... e dall'avr al sistema ccc

2: rimonto tutto e collego un hd esterno

3: codifico il professional come se dovessi sbloccare il modulo tv originale?

Poi volevo chiedere a tutte le persone che popolano questo Forum.... non è rivolto a te... perchè quando si chiede aiuto la risposta di molti prevede sempre un compenso?

Il sito/forum non ha scopi diversi?

Cioè se sapete il nome di qualche programma che passa per obd2 e che sblocca la tv perchè nessuno lo dice e tutti offrono prestazioni a pagamento?

Continuando da inesperto, so che esiste un programma chiamato navcoder che collegato tramite obd2 sblocca la tv... è vero? altri metodi ?

Grazie

20. sanguest

35
    2
    17 Gennaio 2011
    Reputazione:
    1.106
    BMW 525d e60
    Ciao a tutti, ho collegato l'avr , adesso spunta la cartella video, ho provato con un video ma fa partire solo l'audio, chi può sbloccarlo? grazie

Condividi questa Pagina