Si ma mi hanno offerto una cifra ridicola: 19.000€ per una vettura super accessoriata che come valore di mercato sta sui 23.500€ (a detta dello stesso concessionario BMW). Con il mio amico ci siamo accordati su 22.500€ con metà passaggio: tra parentesi si tratta del mio meccanico che ci ha lavorato diverse volte per assetti e e per assecondare i mie "capricci" e che sa chiaramente che la macchina è perfetta.
Come al solito il concessionario massacra sulla valutazione della permuta. Insomma come prima impressione, la z4 che hai provato, ti ha colpito? Come assetto e tenuta la reputi migliore della tua serie 3?
Ho avuto un'ottima impressio dal baricentro più basso: anche se l'ho provata solo su tratti urbani mi pare davvero avere un'impostazione nettamente differente dalla mia. Poi quella provata aveva i 17, non aveva assetto e non aveva il servotronic. Questa avrebbe sospensioni adattive, 19', e servotronic per cui immagino sia ancora più soddisfacente. Certo la prova del 9 saerbbe in autostrada ma non so se riuscirò a provarla su tratti ad alata velocità. Se riuscirò a prenderla mi farò montare il pack m interno (volante, listelli e poggiapiede) e sostituire una modanatura su bracciolo graffiata (il precedente padrone non era molto meticoloso a quanto pare...). Spero che il venditore mi possa fare eventualmente un buon prezzo per le installazioni.
E' dura che riuscirai a provarla più affondo. Però se ti ha già dato una buona impressione, questo è molto postivo. Puoi sapere che comunque è già meglio della tua.
Be, di che anno è la tua 320? 19000 sinceramente mi pare un ottima offerta da parte di un concessionario in questo periodo! Lascia stare le valutazioni di quattroruote o altro.. in sto periodo vendere un bmw 2000cc è un'impresa! e per esperienza personale, fidati che sarà dura darla al tuo amico! Già vendere un'auto di sti tempi è dura, figuriamoci venderne 2 quasi contemporaneamente! è una follia! Io fossi in te cercherei di lavorare su quei 19000 per farti dare qualcosina di più (tanto il conce prima o poi cede), oppure farti fare un po più di sconto sulla Z4. In qualche giorno fai tutto, ti liberi della tua e ti porti a casa la Z. Pensa che io un mese fa ho provato a dar dentro la mia macchina (un fiat doblò malibù a metano) per un altro multispazio più recente. Sai quanto me lo valutava il conce? 700 euro... Quando il prezzo più basso in assoluto su autoscout è di 3500 euro Se la tua è valutata 23 e lui ti ha proposto 19, o lui è babbo natale o ti è andata di gran culo, fidati
Purtroppo hai ragione. Stesso discorso l'ho fatto anche io in primavera e alla fine ho trovato il giusto compromesso con il concessionario.
Guarda io l'ho proposta al mio amico per una questione di correttezza perchè lui è interessato da tempo e già con la precedente vettura lo era (la vendetti e non sapevo che la voleva...quindi era un atto dovuto da parte mia dargli priorità...). Detto ciò ci siamo dati qualche giorno: lui avrebbe già un acquirente potenziale per la sua Megane (bellissima davvero). Se nel giro di questa settimana non si riesce a quagliare vedrò il da farsi.
mha...secondo me le prove in autostrada non risponderanno ai tuoi quesiti... le autostrade sono dritte e le curve molto dolci e lunghe, di certo non capisci la tenuta di un'auto... le rotonde sono il mezzo più efficacie per provare la tenuta di un'auto senza uscire dalle città
Mmmh rotonde a Roma ce ne sono pochine... Dipende da quanto tempo mi daranno per la prova. Spero un'oretta così potrò vederla su diversi terreni.
Piccola domandina se qualcuno può aiutarmi: nello stampato con le caratteristiche dell'auto viene riportato il navi professional ma alcuna menzione è fatta circa l'impianto audio, che suppongo, quindi, essere quello base. Da un altro thread apprendo che saerbbe costituito da 6 elementi. Dato che ci sono alcuni alloggiamenti vuoti per implementare l'impianto, a vostro avviso è sufficiente aggiungere o è consigliabile cambiare anche le casse fornite? E' una cosa che eventualmetne farei fare quando monterei l'impianto satellitare (quindi non in concessionaria).
deluso dal 320 migro verso z4? Ma non ho capito, se ha già il navigatore, xke devi far montare il satellitare? Cmq sia, per le casse, dipende tutto da quello che cerchi, x me l'impianto base è più che sufficiente, sinceramente non so le specifiche delle casse originali, vedrai te in base alle tue esigenze se ti bastano quelle, vorrai solo aggiungerne altre o rifare tutto l'impianto!! Considera anche che l'abitacolo è piccolo e non serve chissà quale impianto per sentire bene. Specie quando la usi aperta, non potrai alzare più di tanto il volume se non vuoi che tutti sentano la tua radio!!
Quoto in tutto! Se non ti basta penso non si possano semplicemente aggiungere le casse, mi sa che bisogna prima cambiare l'amplificatore!:wink: P.s. Adesso aspettati di ricevere un papiro di informazioni sull'impianto da husky
deluso dal 320 migro verso z4? Per satellitare intendo l'antifurto. Provengo da un harman/kardon e in fatto di musica sono abbastanza esigente per cui non so se il base mi soddisferà.
dipende da quante uscite ha lo stereo... di certo se oltre al numero di casse, si vuole anche maggior potenza allora si che dovrai anche aggiungere l'ampli!!! ripeto, prima di fasciarti la testa e pensare a cosa mettere, ti conviene prima provarlo... non fare il paragone con la serie 3 che aveva un'abitacolo molto più grande e il suono si disperdeva ovvio, gli impianti di serie non sono ai livelli di quelli bose o harman kardon, ma non è detto che in questo caso non sia sufficiente
Chiamato ? Se sei esigente, non ti bastera'. A tetto aperto il volume non basta quando sei in velocita', alzando al massimo la radio va in distorsione e continua ad abbassare il volume perche' va in protezione. Travarne usate con impianto hifi top e' quasi impossibile, quindi dovrai modificare in seguito. Qui trovi il report del mio lavoro: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?239931-Modifiche-impianto-radio-base-6-casse-e-compensazione-volume-radio-troppo-invasiva
Come detto, a tetto aperto in velocita' non si sente piu' una cippa con quello base e se sei in velocita' puoi alzare quanto ti pare, non sei fermo al semaforo
va bhe, ma se sei in autostrada e pretendi di sentire per bene la radio a tetto aperto rischi di diventare sordo per quanto la dovresti alzare!!!