questione di gusti: sicuramente il tessuto ha il vantaggio di essere più pratico OT: avatar a me è parso durare 10 ore tanto era pesante :wink:
nella vendita tra privati ti consiglio per esperienze passate di: -pretendere il pagamento con assegno circolare bancario e in prossimità del giorno del saldo fattene inviare una copia via e-mail/fax da inoltrare alla tua banca che farà entro 24 h una verifica di incasso gratuita. Già con tali condizioni hai scoraggiato una buona quota di truffatori; -per quanto concerne l'iter da te riportato ti consiglio,prima di fare l' avvallo della validità dell'assegno in banca (come esposto al punto precedente) e solo dopo passaggio di proprietà, non farei mai l'inverso. -per esperienza personale, piuttosto incassa un pochino meno ma con il concessionario sei molto più sereno. Meglio rimetterci mille euro che .... tutta l'auto. -consegna chiavi: è l'ultimissimo atto da fare. Se puoi, mai incontrare da solo chi vuole vedere la tua auto. Spero di esserti stato di aiuto, ti ho scritto queste cose perchè seguendo questi accorgimenti ho scongiurato almeno un tentativo di frode nei miei confronti quando dovevo vendere una golf
io consiglio vivamente contanti, ne ho visti tanti in giro di assegni circolari fasulli!! Coi contanti vai davvero sul sicuro.
Per evitare problemi... fatti fare un bonifico!! meglio che esista una tracciabilità dei passaggi di contante..fidati
Innanzitutto grazie per le "dritte" sulla modalità di vendita tra privati (anche perché la prudenza in questi casi non è mai troppa...). Al riguardo oggi ho chiesto il parere (personale) di un venditore BMW - rete ufficiale - che al riguardo mi consigliava molto "serenamente" di mettere come condizione di vendita il pagamento anticipato mediante bonifico bancario, come consigliava Fabiano. Una volta ricevuto il bonifico e fatte le dovute "verifiche" da parte della banca recarsi a fare il passaggio. In questo modo mi diceva che si è entrambi tutelati, il compratore che ha in mano la copia del bonifico (cioè una prova dell'avvenuto pagamento) e il venditore che non rischia "scoperti". Che ne pensate? Riguardo ai preventivi, invece, siamo in alto mare. Oggi - complice un'oretta libera - sono stato ad un altro concessionario BMW, ed il preventivo (sulla vettura configurata in maniera, diciamo "definitiva" - ossia come avrei intenzione di prenderla) non è stato di certo esaltante. Prezzo di listino € 40.290,00 IPT € 151,00 Kit preconsegna € 739,00 (aridaje!!!) Totale 41.180,00 Sconto € 3.180,00 Prezzo vettura € 38.000,00 Ritiro usato: € 7.000,00 ma dai quali scalare altri € 300,00 per gestione usato Se l'aspetto "sconto" poteva sembrare abbastanza decente (a parte il kit preconsegna che, a quanto mi dite, è decisamente fuori prezzo), l'aspetto relativo all'usato mi sembra vergognoso. Mi sono fatto fare la quotazione personalizzata da Quattroruote (ebbene si, ho "investito" € 12,50...) e mi viene fuori € 9.911,00; se a questo aggiungiamo che la vettura è veramente perfetta, tagliandata originale Volkswagen, con in più i sensori di parcheggio e il cruise control, col cavolo che la permuto a 6.700 euro... Che ne dite? PS Ma questo "balzello" del kit preconsegna quanto dovrebbe costare? E se un venditore, come mi è capitato in 2 concessionarie diverse, mi chiede 739 euro per questa voce, come mi devo comportare? E' il caso di sentire prima BMW Italia o mi risponderebbero che ogni concessionaria fa quello che vuole, come dicono sui tagliandi?
Certo tra 200 e 800 c'è una bella differenza!! Se prima mi fanno uno sconto e poi me lo ridimensionano "sparandomi" una cifra assurda per il kit, allora non ci siamo proprio...
il kit consegna 800 euro? o è la voce immatricolazione 800 euro? io il kit consegna sulla x6 lo sto pagando 108 euro ed è un furto. 844 immatricolazione 196 ipt
Considerando che dai in permuta l'usato, l' 8% circa di sconto non sarebbe "abbastanza decente" m "ottimo". Infatti recuperano svalutandoti l'usato e caricandoti il kit preconsegna...
io per vendere la mia a privato mi son fatto fare un assegno circolare, anche quello è più che sicuro e può essere fatto al momento della vendita! sono andato in banca insieme all'acquirente ha uscito i dindi contanti e consegnati alla banca per il circolare passaggio, caffé ed arrivederci
Comunque, a conti fatti... mi fanno uscire lo sconto dalla porta e me lo fanno rientrare dalla finestra, giusto?
ciao a tutti, mio papà ha acquistato una bmw x1 23d futura all' autoingros di borgaro torinese, euro 39900 iva compresa. L' auto è arrivata, consegna prossima settimana.
Questo è già il prezzo finale, è una concessionaria fiat che acquista altre case e fa delle promozioni, io avevo visto l' annuncio su autoscout24 a novembre- dicembre... cmq se digiti su google autoingros bmw x1 dovrebbero comparirti le offerte per tutte le motorizzazioni... ciao