la tiguan non è la fine del mondo certo ma non è neanche brutta....esteticamente mi piece me sono gli interni che non mi convincono....e sinceramente sono andato in giro un po di volte con la tiguan del padre di un mio amico...il motore è il solito 140cv del gruppo vw dentro è spaziosa ma mi piace solo da fuori...dentro ha qualcosa che nonmi attira perche sembra la golf plus.....
improponibile... se proprio vuoi trovarti un'alternativa vai il 20 alla hyundai a vedere la ix35 25k ma non è BMW
dentro effettivamente è brutta, ricorda davvero la golf plus.. poi mi sembra alta e stretta.. come alternative ( per i prezzi nn so) le unice sono q5, audi a4 offroad.
vedrai che ordinandola in estate le attese non saranno più lunghe come adesso....se la ordini ad agosto magari per novembre e dicembre ce l'hai già. Un mio amico andò a chiedere per la Tiguan appena uscì e gli dissero 12-15 mesi di attesa minima !!!! Ora le hanno a km 0........
Domanda "a bruciapelo": ma secondo voi i sedili in pelle sono irrinunciabili? Sugli elettrici ci ho messo una croce, 1.300 euro per regolare il sedile sono decisamente esagerati, ma il tessuto mi lascia qualche dubbio... Qualcuno ha foto "reali" degli interni in stoffa? Grazie in anticipo se postate qualche immagine :wink: Certo sarebbero altri 1600 euro di risparmio, che non sono pochi... Inoltre ho fatto un preventivo dettagliato per una Tiguan (equipaggiata come l'X1 che ho in mente, con sedili in pelle ma senza fari allo xeno) e viene 38.219 di listino, mentre l'X1 costa 38.830 con lo xeno ma senza pelle (per il resto sono allestite più o meno uguali). Da questo secondo me si evince che, in proporzione, la VW è più cara della BMW! Anche la concorrenza, poi, non scherza: per la Kuga o per la ix35 non è che si risparmia più di tanto, si parla solo di qualche migliaio di euro che però secondo me poi recuperi in fase di rivendita, fermo restando anche che una BMW la tieni 10 anni mentre di una Hyundai o di una Ford secondo me ci si stufa assai prima...
Io non credo che sia "irrinunciabile" ma è anche questione di gusti. Personalmente non amo gli interni standard in stoffa, se posso consigliarti il giusto compromesso secondo me è la stoffa median che per Euro 150,00 è tua (è quella che vedi nella mia firma) l'ho vista anche dal vivo in conce e mi è piaciuta moltissimo. Se poi metti la stoffa median Anthrazit/Silver (vedi sotto) e il rivestimento padiglione Anthrazit "Euro 210,00" (vedi sotto) (che sarebbe il cielo della macchina antracite come sugli sportelli e sui sedili) secondo me hai raggiunto un ottimo risultato spendendo Euro 360,00.
Ciao secondo me se riesci vendere il touran a parte non prendendoci i soldi di 4 ruote ma nemmeno la valutazion di eurotax , ti risparmi il miniassaggio che ti fanno pagare non dicendotelo , e forse puoi spuntarequalcosina di piu di sconto , sono d'accordo con gli arltri ragazzi del forum prova a farti fare un preventivo in piu concesionari anche fori dalla tua regione un saluto
I miei interni: sedili sportivi stoffa median, modanature in alluminio, navi professional e volante sportivo.
@ baccio: grazie mille per le foto "reali" e complimenti, la tua vettura è davvero molto bella! Certo si vede che si tratta di un tessuto davvero di qualità!
@paolotop @rogeraccio Grazie a entrambi per i complimenti Appena si sarà sciolta la neve e laverò la x1, metterò delle foto anche degli esterni :wink:. Edit: A me la stoffa piace e mi pare di ottima qualità, cmq parlando con il mio concessionario c'è la possibilità di mettere la pelle anche post vendita allo stesso prezzo del montaggio in fabbrica o poco più.
Io ho preso la pelle e mi soddisfa a pieno, perché mi da' l'impressione di essere su un auto di categoria superiore e rende l'abitacolo più elegante...se puoi non rinunciare alla pelle che non te ne pentirai :wink:
Anche io ho permutato un TOURAN con un po' di km più del tuo per un X1 sdrive 18 d bianca. Devo dire che come scont dal prezzo, concordo con chi ha già scritto che più del 7% al momento non so cosa possa esserci, tuttavia personalmente ho ottenuto una ottima quotazione del mio usato, oltre che un costo del "pacchetto di benvenuto" definito kit preconsegna a circa 490 €. IN ogni caso, io ho preso una futura e ti consiglio di valutare di prendere direttamente tale allestimento piuttosto che inserire tanti optional alla versione Eletta Infatti la futura include gia' gli optional seguenti: 249 Comandi multifunzione al volante € 160,00 4AE Bracciolo anteriore scorrevole € 150,00 544 Cruise control con funzione freno € 330,00 PDC solo posteriori Ed inoltre ha di serie i fari allo xeno che personalmente, ora che li ho, li ritengo una dotazione importatissima.
Bhe, è anche vero che succede sovente dove le poltrone non sono di pelle naturale al 100 %. La pelle ha il grossovantaggio che è molto più igienica del tessuto perche non trattiene la polvere.
è perché avatar dura 4ore!!!! ahahah, scherzo... cmq penso che la pelle dia un tocco in più a qualsiasi auto, figuriamoci a una BMW!!! è vero,anche io una volta sulla 3 avevo la simil-pelle e una sera sono uscito dall'auto con la camicia zuppa!!! Con la pelle nevada non mi è mai capitato...vabbe che fa ancora frescino, però quoto sopra che la pelle naturale non da' questi problemi ed è più igienica
Prova da Ceccato !! Io ho ordinato la mia x1 xDrive 23dA Futura da Ceccato Motors di Padova con oltre l'8% di sconto ed ha rientrato la mia bmw 320d coupè E90 con la valutazione Quattroruote !!! Te lo consiglio... e lascia stare gli importatori !!! Ciaooo
Grazie a tutti per le dritte! In effetti la pelle mi intriga assai (suppongo si fosse capito... :wink:). Inoltre forse non è il caso di risparmiare 1500 euro su di una macchina che conto di tenere 10 anni, pertanto la scelta probabilmente sarà sulla pelle (la nevada red/brown sulla macchina bianca mi sembra uno spettacolo, almeno vedendo le immagini sul configuratore). Di certo sarà Futura, ALEX75 hai pienamente ragione (aggiungere all'Eletta gli accessori che avevo ipotizzato non conviene affatto). Per quanto riguarda la concessionaria grazie mille per la "dritta" a huliodj, mi sono già annotato il nome ed è comunque mia intenzione, non appena avrò preso la decisione definitiva, girare tutti i rivenditori UFFICIALI in Trentino e nelle zone di Veneto/Lombardia raggiungibili in un tempo "decoroso" (mi prenderò una giornata intera per fare un tour, visitando 4/5 concessionari). Per ora metto una croce sugli importatori, anche perché - oltre che rischiosa - l'importazione su di un mezzo così nuovo non è neppure vantaggiosa... Intanto oggi ho lavato (internamente) il mio Touran, ed ho fatto le prime foto nell'ottica di una vendita tra privati (sicuramente la situazione più conveniente, vero?). Certo che il rovescio della medaglia è stare attenti alle fregature. Voi avete esperienza di vendita tra privati? Mi diceva un amico che la soluzione migliore è quella (nell'ordine) di: 1. Andare con l'acquirente all'ACI per firmare il passaggio; 2. Subito dopo recarsi (sempre con l'acquirente) in banca, ove il compratore verserà sul conto del venditore la somma pattuita (niente assegni causa rischio "scopertura" e subito in banca per verificare che le banconote siano vere...); 3. Consegnare le chiavi del mezzo. Vi sembra un iter che rende esenti da rischi?
no 2 ore e 30 cmq bellissimo film poi se lo vedi in 3d è spettacolare!!!! dopo esserci alzati la mia ragazza mi ha detto: meno male non hai messo la pelle sulla x1 a me piace ma non ci salgo solo io..