Innanzitutto grazie a tutti per i pareri, le vostre opinioni sono esattamente ciò di cui ho bisogno per prendere una decisione! Thanks Il fatto di vendere l'usato per conto mio mi "spaventa" dal punto di vista burocratico, nel senso che - da assoluto ignorante in materia - mi sembra un'operazione riguardo alla quale bisogna essere ben informati e dedicarci del tempo, cosa che attualmente non ho... Di certo la delusione più grande l'ho ricevuta dall'importatore, mentre in effetti il trattamento propostomi dal concessionario è stato decisamente più allettante (quantomeno - allo stato attuale - pare non vi sia nessun vantaggio ad importare una X1 anziché comprarla sul mercato italiano). Riguardo alla Futura avete ragione, ma mi sa che verrebbe ancora un bel po' di più (il consiglio di Tommy, se non sbaglio, riguarda una S-Drive, mentre il mio preventivo è per la versione X-Drive) Certo non avrei nessun problema a girare e guardare altrove, mi piacerebbe però capire se le mie "aspettative" sono irreali, nel senso che ero disposto a "stanziare" un 20/22 mila euro più la mia Touran... Vi confesso che ero partito prendendo in considerazione la Koleos e la Forrester (entrambe per il discorso GPL + 4WD) ma il mio senso estetico non ce la fa proprio... Mi sono abbastanza invaghito della Kuga, che ho anche provato: ottima macchina, piacevole da guidare e - secondo la mia opinione - molto bella da vedere, ma con due limiti: nessun dispositivo di sicurezza per le discese (Hill Descent Control o simili) e, soprattutto, niente cambio automatico se non su un motore benzina che è una vera spugna. Da lì ho fatto la "pazzia" di andare a fare la prova dell'X1, e non è facile ridimensionarsi dopo aver fatto il test drive di un simile gioiello (a mio parere). Infine, potrei anche prendere in considerazione l'ipotesi X3 (seppur modello a fine serie, e che - soprattutto esteticamente - secondo me risente un po' della linea datata), ma visti i costi decisamente più elevati rispetto ad X1 siamo anche qui fuori budget, o sbaglio? Forse nel consigliarmi X3 intendevate aziendali o usati, o ho capito male io? Poiché a me (nel configurarla con gli accessori che vorrei, ossia sensori di parcheggio davanti e dietro, cruise control, interfaccia Bluetooth, interni in pelle e sedili elettrici) mi viene fuori una botta da paura! Mamma mia che confusione...
mio fratello a settembre 2009 ha comprato una x1 20d sdrive con pacchetto attiva la concessionaria bmw gli ha ritirato la 320 touring quotazione 4ruote( no eurotaxi) ed uno sconto del 6% sul listino consegnata a novembre 2009.
Come precedntemente ho scritto costa molto meno comprarla all' estero basta semplicemente confrontare i listini.... e poi la x1 all' estero viene venduta con tre anni di garanzia anziche' due....
Beh, un trattamento decisamente buono, sarebbe già un'altra storia... Ancora più interessante :wink: ma parli di importazione da dove? Germania? E c'è modo di vedere il listino tedesco?
prova a metterla su autoscout... ci perdi 5 minuti e poi devi solo aspettare... venderla per conto tuo è una sbattimento sicuramente ma alla fine ci guadagni una quotazione più alta e lo sconto sul nuovo che in questa situazione significa qualche migliaio di euro... lascia perdere X3 aziendali o usate è una macchina a fine carriera e le quotazioni caleranno drasticamente quindi rischi di pagare oggi una macchina che tra un anno vale la metà...
La X3 te l'ho consigliata io.... ma è un consiglio che ha un senso solo se ti piace molto. Della X3 a me piace l'estetica spigolosa da off-road, che è l'opposto della X1 ! Io personalmente ne sono ancora innamorato anche se l'ho da quasi 2 anni... ovvio che è a fine carriera, altrimenti non la troveresti con sconti del 25%. La guida (per me) è eccezzionale, certo il prezzo se la carichi di optional è alto.... ma anche gli sconti sono buoni. Non parlo più perchè prima mi han fatto nero........... la stagionata X3 non tira più.....
A me personalmente piace anche l'X3 (la tua in foto è molto bella, complimenti...). Ma tu parli di 25% su vetture "ufficiali" in concessionaria? Perché se così fosse sarebbe una bella botta, da non sottovalutare (anche perché dipende quanto tieni l'auto, io la Touran l'ho tenuta 6 anni e la prossima macchina - se rispecchia le mie esigenze - conto di farla tirare anche di più...).
io 2 anni fa l'ho presa col 20% di sconto..... anche se tu ottenessi questo sconto significa ad esempio pagare 40K euro invece di 48K 20% per vetture presenti in rete ancora non immatricolate KM 0 o pochi KM penso arrivi ai 25%-30% sconto io sommerei (dipende dalla concessionaria) anche una maggiore valutazione per la Touran OK -non è recente -non è all'ultimo grido -per il 90% della sua vita la guiderai mentre circola il modello nuovo -forse non è più trendy...... -Un pelo più ingombrante in città... -Meno aereodinamica più spigolosa Però: -è esente da vizi di gioventù -è ancora elegante, comoda e silenziosa e fantastica da guidare -molto più spazio interno per persone e bagagli -meccanica ed elettronica ormai collaudate -altezza da terra maggiore in caso di offroad -bollo assicurazione e manutenzioni uguali a X1 -Immagine più "importante" se hai dei dubbi prova a guidarla.... una prova su strada di almeno un quarto d'ora!
non credere di pagare tanto di pi la versione futura.....che ha di serie i seguenti optional: - Cerchi in Lega, 17'', Styling 318, ... - Modanture nero lucido, ... - Barre portatutto longitudinali, ... - Park Distance Control (PDC) (posteriore), ... - Rivestim.in pelle per volante a 3 razze, ... - Bracciolo anteriore scorrevole - Climatizzatore automatico - Comandi multifunzione al volante - Cruise control con funzione freno - Fari allo Xeno con lavafari - Impianto lavafari ad alta pressione - Pacchetto luci interne il tutto nel configuratore viene...compreso di Interfaccia Bluetooth per servizi telematici e radio proff. 36.310 euro da scontare!!!non mi sembra male come configurazione.....mettendo allestimento futura hai ulcini dettagli come le luci sulle manigli e che personalmente mi fanno impazzire...e gli xeno....e altri accesori che altrimenti aggiunti singolarmente su una eletta il prezzo lievita!!! metti che uno sconto del 5/6% te lo fano per cui verrebbe fuori 34495 (questo con il 5%)euri....piu il kit di consegna arrivi sui 35400....tutto sommato non mi sembrache venga di piu della tua configurazione!!!
@ tommy85: in effetti non posso darti torto, il rapporto qualità/prezzo dell'allestimento Futura è decisamente più allettante... L'ho configurata anch'io, diciamo che - rispetto a quello che hai postato tu - ho aggiunto i sensori di parcheggio anche davanti e il cambio automatico (ho guidato per la prima volta un'automatica proprio nel Test Drive dell'X1, e mi sono innamorato perdutamente...). Così viene 38.830, per questo prezzo dovrei "rinunciare" ai sedili in pelle (ho messo la stoffa Median Ahntrazit/Silver) e alla regolazione elettrica, ma comunque mi pare in ogni caso un allestimento di tutto rispetto... (certo la pelle è un'altra cosa, si può sempre sperare in una "botta aggiuntiva" di budget... ). Purtroppo siamo ancora un po' "lontani" dalla mia aspettativa di spesa e di conseguenza la soluzione migliore potrebbe proprio essere quella - quest'estate, quando ho tempo di dedicarmici - di vendere la Touran privatamente. Sbattimento in più ma un vantaggio economico non da poco... Da qui, considerato che riuscirei a strappare di più sull'usato e considerato che lo sconto sarebbe indubbiamente maggiore, forse ci avviciniamo decisamente di più a quanto avevo intenzione di sborsare... Per l'X3 di certo la linea mi attira meno - non posso negarlo - ma una prova su strada fatta bene credo la meriti...
X1 non sarà più una novità e della X3 sarà già pronto il nuovo modello....(ovviamente per quest'ultima punterai al modello uscente per ragioni di sconti)
si infatti.....anche io l'ho provata con il canbio automatico e devo dire che sarebbe interessante....ma non necessario....gli interni in pello danno tutto un altro aspetto all'auto e ce li ho nella ma auto attuale...pero sono caldi d'estate e freddi d'inverno....sono belli solo in primavera e autunno e poi sono molto piu pratici nel pulirli.....pero sono costosi anche quelli!!!e attualmente penso anche io di aspettare un po.anche se ero li li per fare la spesa... ma visto che sto finendo casa ed è un dissanguamento per le finanze...meglio aspettare un altro po!!!intanto mi accontento....si fa per dire...di discuterne qui....(quanta invidia per quelli che gli è gia arrivata)
Se vuoi una x1 con xline e barre per ottobre muoviti adesso. Le consegne con ordine in questi giorni sono a settembre!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Porca pupazza che anticipo!! Il tutto diventa assai problematico... Ma - altra domanda, seppur io mi renda conto che forse non è la domanda più intelligente che io possa fare qui ma devo per forza guardarmi un po' in giro - cosa ne pensate della Tiguan? Di primo impatto mi piace decisamente meno (parlo di estetica, non l'ho guidata) ma ha anche un prezzo un po' più abbordabile. Nel confronto con la meravigliosa X1 secondo voi come ne esce??