Salve possiedo una E90 320d e al 4° compleanno scopro una dura realtà da affrontare, il valore della mia auto. Premesso che tra optionals e interessi sul leasing in tutto ho pagato 50.000 € in 4 anni adesso mi trovo in questa situazione. E90 320d Berlina Futura Imm. 06/2005 Km. 215.000 Interni Pelle Optionals: Xeno, Navi, Bluetooth, PDC posteriore Colore Metallizzato individual Aventurinsilber Metallic Valore Quattroruote senza contare i KM 17.000 € Valore dal conce considerando i KM 10.500 € Ma chi ho ammazzato per meritarmi questo? Ok riconosco che i kilometri sono tantissimi, però 15.000 li merita tutti. Volevo sapere la vostra per avere entualmente qualche consiglio! Grazie
Normalissimo le macchine svalutano parecchio,specie al giorno d'oggi,poi onestamente con quei km piazzarla non sarà proprio impossibile,ma certamente non è una cosa semplice,chi la piglia un auto con 215k km se non a un prezzo irrisorio!?! daltronde sul mercato ci son svariate e90 320D aziendali,proposte sui 20k euro,garantite e con pochissimi km(30/40k km),percui.IMHO
quoto in toto, sicuramente a venderla da privato qualche migliaio di euro in più ce la fai ad ottenerli, FORSE. E' finito il tempo in cui la gente prendeva delle bmw con tutti quei chilometri, anche perchè i pezzi di ricambio per la manutenzione straordinaria sono costosi. 10.000€ secondo me è una valutazione giusta...chissà se poi la rivendono con quel chilometraggio
Certo in quel caso sarebbe un altra faccenda,tra l'altro anche grave come comportamento,,però allo stato attuale con quei kilometri (215k km) per l'utente medio Italiano è come se la vettura avesse percorso 2 vite. Arrivando verso i 130/140k km ancora ancora c'è qualche interssato in più,ma oltre in genere è proprio dura,percui la valutazione che gli hanno fatto anche a mio avviso non è da scartare.
Purtroppo le auto usate si sa che sono un vero e proprio incubo! E a voler essere onesti forse e dico forse non ti va neanche tanto male visto che hai scritto che ti è costata circa 50.000 "compresi" gli interessi sul leasing (5.000 ?). Dal mio punto di vista i 17.000 di quattroruote non li avresti presi comunque neanche se di km ne avevi la metà perchè come qualcuno ha già suggerito trovi in giro gli aziendali che possono essere finanziate a 7/8 mila euro in più. Almeno tu l'auto l'hai sfruttata, consolati almeno in quello. Perchè se anche avessi percorso 80.000 km secondo me la cosa non cambiava di molto. E del resto credo che anche la tua fidata compagna fra non molto tempo avrà magicamente riportato quei km....
Riscatta il leasing e tienitela finchè va avanti, con un pò di fortuna ti porterà a spasso per i prossimi 4 anni senza grossi problemi. Magari tenessimo tutti le auto almeno 8 anni, sai dove potrebbero infilarsele le tabelle di deprezzamento causa kilometraggio i concessionari?
Vedi che non sei lontano dalla realta' . secondo te' quanto e' stata valutata questa al momento del ritiro? http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=150825129
Ragazzi siete stati gentilissimi e obiettivi! Se nella mia vita facessi pochi kilometri allora il discorso di cambiare auto neanche lo penso, 10-12 anni a 10.000km all'anno e l'auto ti costerebbe una sciocchezza all'anno. Però devo fare i conti con i Km e quindi devo ricomprarla, perchè risparmio un 40% mediamente ogni anno se la tenessi, ma con la variabile della manutenzione e della eventuale cottura auto. Se siete interessati ve la vendo dai :P grazie ancora ragazzi!
Vero. Però è una touring che credo valga leggermente di più di una berlina. E credo che al povero ex proprietario gli abbiano dato non più di 8.000/8.500 euro! La cosa che rende "isterici" è che quel meraviglioso libricino blu chiamato eurotax non tiene conto aimè degli accessori costosissimi e magari irrinunciabili che montiamo sulle nostre BM e quindi oltre all'IVA al momento dell'acquisto perdiamo all'istante anche il valore degli accessori montati. In sostanza chi ha macchine Full Full.....
Guarda... Da quando ho iniziato a voler vendere la mia (passivamente, visto che neanche ho rinnovato gli annunci sui vari siti), sto seguendo il valore della mia Z4 su quattroruote. In pratica perde 400 euro al mese (voglio vedere quando si fermerà, immagino attorno i 10.000 euro). La prossima macchina dovrà essere assolutamente di nicchia.
Beh, già la tua mi sembra di nicchia no? Il problema è che, forse, è un 3.000 che costa comunque tanto come mantenimento e relativamente poco come acquisto e non è un gran momento in generale per togliersi degli sfizi... Le uniche auto con le quali non ci ho smentato una gran quantità di soldini e vendute in tempo zero sono smart! Così come una toyota MR2 che pensavo di non vendere mai e invece ho venduto in due ore (e non è una battuta...annucnio messo alle 14:30 e la telefonata di chi l'ha poi comprata è arrivata alle 16:30) e a 1.500 euro più di eurotax di quel periodo... Del resto anni prima non riuscivo a "liberarmi di una tigra che pensavo di vendere in una settimana In definitiva il mercato dell'usato è un incubo!! Mai dar niente per scontato...ci si rimane solo male!
Per nicchia intendo cose (e non metto modelli a caso :wink:) MGB Morgan Plus Austin Healey Sprite Mk I Triumph TR3
ovvio che si perda... ma bisogna anche valutare il modo con cui e' stata acquistata.. ossia leasing ecc... 50000 euro me paiono un pelo tanto. Ad ogni modo l'auto penso che per te sia uno strumento di lavoro e quindi qualcosa hai recuperato... diverso il discorso per chi usa l'auto per puro piacere :)
Ambè se la metti così "MOLTO" di nicchia è un'altra cosa :wink: E' un mio traguardo se mai potrò permettermi la quarta auto....io guardavo con interesse la ktm x-bow
i piaceri di questo tipo si pagano, le macchine non sono un investimento ma una grossa spesa e basta.noi appassionati ce ne freghiamo, ma sai quanti soldi alla fine ci spillano? meglio nn pensarci e godersi la macchina