Salve ragazzi, a fine ottobre firmo il contratto per l'acquisto della serie 1 116d Msport e la concessionaria mi dice che l'auto arriva a fine Dicembre. Ieri consegno la mia vecchia auto perchè ho fatto la permuta e la nuova non è ancora arrivata. Gli spiego al venditore che la mia auto poteva anche prendersela la settimana prossima e non crearmi problemi in quanto ci vado a lavoro, ma lui a quanto pare aveva una certa fretta di ritirare l'auto e immatricolare la nuova entro breve tempo ed entro quest'anno, infatti mi ha dato la copia del libretto con targa e tutto ma l'auto non ancora arriva. Sono deluso e amareggiato, posso fare qualcosa secondo voi? Ha detto che trattandosi di pochi giorni non è prevista l'auto di cortesia, ma mi chiedo PERCHE' TANTA FRETTA A RITIRARE LA MIA VECCHIA MACCHINA???? faccio una denuncia?
Ciao grazie per la risposta, a me non interessa il valore che perdo ne ero consapevole, infatti l'auto la terrò molti anni come la mia vecchia macchina, il problema che mi infastidisce è che sono senza auto ne vecchia ne nuova, posso fare qualcosa?
Figurati /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Non saprei cosa consigliarti... Io proverei ad esigere auto sostitutiva gratuita informandoli che altrimenti provvederai a rivolgerti ad un legale per tutelare i tuoi diritti (a causa loro non puoi lavorare...).
Non ho capito ma hai già la targa ed il libretto della nuova ma la macchina non è in concessionaria ? Sicuro la vogliono targare entro l'anno per il fatturato ma di solito quando fanno così ti propongono un ulteriore sconto ma non mi è chiaro la questione targa e libretto ma non c'è la vettura. Normalmente da quando c'è la targa passa al massimo un giorno se non in giornata per la consegna la macchina è già in concessionaria.
C'è da dire che di solito la permuta la ritirano nell'anno in corso per non farti calate la valutazione che ti hanno riconosciuto sul contratto. Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Dunque, mi hanno dato la fotocopia del libretto di circolazione, sul quel è presente la targa e la copia dell'attestato di proprietà ma l'auto probabilmente non verrà consegnata domani, ossia dopo 2 giorni dalla consegna dei suddetti documenti.
no nemmeno quella, a questo punto vorrei chiedere un colloquio con la direzione della concessionaria, in quanto il venditore non mi da soddisfazione nelle risposte, mi ha anche detto che è suo interesse consegnare quanto prima l'auto perchè ha anticipato i soldi del finanziamento mah...
Ma che strano se hanno targa e libretto devono anche avere la vettura ... ma è un concessionario ufficiale ? Mi ricordo che la mia era arrivata in concessionaria a l'hanno "preparata" prima che arrivassero le targhe dal momento che le targhe sono arrivate le hanno messe e sono andato via praticamente lo stesso giorno.
Spiega la situazione al concessionario e insisti per un auto sostitutiva, se vogliono possono fare tutto, a me hanno lasciato la sostitutiva durante un ponte festivo per una semplice agr.
si è ufficiale bmw, mini, cosa vuoi che ti dica, sono intenzionato a mettere il legale perchè la mia vecchia auto doveva farsela consegnare al massimo la settimana prossima tanto eravamo entro l'anno comunque... mi frena il fatto che sabato quando l'ho saldato mi ha fatto un'ulteriore attenzione sul finanziamento facendomi risparmiare altri 700 euro su 48 mesi
Anche a me la danno sempre pure per i tagliandi la macchina sostitutiva gratuita. Sinceramente è la prima volta che sento di una vettura nuova targata ma non presente in concessionaria mi viene da pensare male nel senso che magari hanno fatto qualche casino nella preparazione (magari l'hanno graffiata) e prendono tempo per sistemarla.
esigi auto sostitutiva a loro spese, con toni garbati. Mi pare un comportamento assurdo. targa e libretto significa che l'auto è immatricolata quindi esiste. Non vorrei fosse stata bozzata e devono ripristinarla. Nel caso al momento della consegna guardala bene, con calma e magari con la luce del sole.
In effetti le stranezze sono 2. Avere il libretto e non la macchina mi sa di magagna, come altri suppongono. Più strano ancora è la fretta di avere la permuta. Forse già hanno come piazzarla. Che auto dai indietro? (Se ti va di dirlo ovviamente) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk