Ciao a tutti, volevo rendervi partecipi della delusione riguardante il mio nuovo acquisto, un 120d futura nera del 2008 con 140k km.. prima avevo un audi tt 1.8 179 cv.. ma non la metto neanche vicina al bmw.. in quella sentivi davvero i cavalli quando acceleravi, passando al diesel pensai: beh sentirò tutti i cavalli a partire dai bassi regimi, meglio ancora visto ke la uso molto in citta! beh.. non si sente nulla sembra ke la macchina sia ferma, non ti da un minimo di spinta. Si è vero sul tachimetro sale ma la sensazione di fermezza che ti da.. neanche un opel corsa 75 cavalli.. e non scherzo giusto perchè ci sono salito una settimana fa.. cioè quando accelerava mi dava un bel colpo e io da dietro al centro mi dovevo tenere ai sedili anteriori per non farmi attaccare allo schienale! .. in questi giorni che ce l ho stavo tirando un po con un alfa gt, un golf 7 e una seat ibiza!!! e ci credete che mi stavano attaccati tutti e 3 e andavo a 170? in rettilineo.. poi ho voluto rallentare e tutti e 3 mi hanno superato.. sono tornato a casa stavo per piangere!! avevo 3 persone in macchina ieri, partiamo, volevo fare un bello scatto e guardate da non crederci sembrava piantata a terra. Punto 2: un assetto a dir poco ridicolo, sembra che si stia per rovesciare a ogni curva veloce e quindi non vado neanche troppo veloce.. sono io che esagero? la sento davvero instabile e poco attaccata a terra nonostante le gomme siano michelin nuove!!! ditemi voi perchè non so piu cosa pensare.. parliamo di gomme 245/35/18 e 215/40/18 !! ok che vengo da un trazione anteriore ma non credo sia legato a questo il fatto di farmela sentire cosi insicura.. Devo cambiare assetto? rimappare la centralina? (non per avere piu cavalli ma solo piu spinta). Chiariamo che la macchina è perfetta appena vista da concessionario bmw tagliandata e con cambio di catena gia fatto da 10k km! aiutatemi perchè la voglio solo rivendere..
Ciao, mi spiace la tua delusione, forse il paragone con un benzina ti fa sembrare davvero la macchina ferma. Io ho una 118d da 143cv e devo dire che per quanto mi riguarda sono soddisfatto della "brillantezza" certo non ho mai provato un benzina con un bel po' di cavalli. Forse nel tuo caso era più indicata un 130i.
hai una 120d, non una 911turbo. auto con lo stesso rapporto kg/cv come prestazioni sono lì, un pò di più o un pò di meno, ma sempre lì attorno. certo se la ibiza era la 1.4 da 60cv c'è qualche problema. ma non potevi provarla prima di acquistarla?
Quoto...perché non provarla prima?poi cavolo da un 1.8 T180cv passare di colpo a un diesel anche se con 177cv beh e' un po' "traumatico"....
Mettici anche che magari a 140k km l'assetto (tieni conto che la futura già da nuova e molle) è da rifare e la turbina/motore un po' fiacca ..... anche io quando avevo preso il 120d arrivando da un 4.0 benzina ho detto .... non va un cavolo hahahah ma per valutando la macchina per il motore che ha va e va parecchio e il "calcio inculo" fino a 3.500 giri si sente.
Io con una vecchissima 306 1800 a benzina ho dato paga ad una A4 2000 tdi ma con questo non sto dicendo che la mia 306 sia un bolide o l'audi un cesso!! ogni auto ha pro e contro la bmw non ti incollerà mai al sedile ma poi guardi laa velocità e sei in pocchissimo fuori dai limiti del cds!! per lo stile di guida io abituato alla tp ora che giro con una ta ogni curva mi sembro ritornato alle prime lezioni di scuola guida!! Abituati allo stile di guida di una tp, magari mettici un assettino visto che giri con un assetto turistico!!
ammortizzatori sono alla frutta quindi da sostituire,i miei gia' a 90000km erano come burro. Dalle una bella sgroppata in autostrada dovrebbe tornare pimpante.
LOL in effetti la mia i 180 di tachimetro li prende, quindi poteve anche essere che l'ha superato ai 170. :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">
mah io porterei a farla vedere, perchè può essere che l'auto abbia problemi! dall'assetto non ti puoi aspettare molto per una macchina con quel chilometraggio!!! e poi scusa ma la futura sarebbe la versione elegante quindi non puoi aspettarti che abbia un assetto granitico. comunque se la tiri come si deve la velocità massima della golf e dell'alfa gt.. con la tua basta la 5°! e poi.... come sensazione ci sta che una vecchia tt sembra vada di piu... ma su strada non ne sarei cosi convinto
ma no non voglio dire quello anzi... ma la tt vecchia nella versione 179cv non è sta potenza da dire che va il doppio
è leggera. spesso ci si ferma a guardare la mera potenza ma va considerata tutta l'auto, per questo non mi sorprendo se una ibiza gli va via, parlando di ibiza con motore serio ovviamente, come già detto se è il 1.4 da 60cv urge intervenire /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
ti dò ragione in pieno /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> nel caso della tt che dice lui ha come dati dichiarati 0-100 in 7.8s e vel max di 228... dati quasi uguali al 120d... quindi dire che " non si può neanche mettere vicina" a mio parere non è corretto..
gli manca quel che manca a me, sentire che allunga bene fino a 6mila /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
quoto in pieno, e a me anche il rumore /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> non mi manca affatto fare i 10 al litro quando sei fortunato :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
io ho capito cosa intende. C'è un amico che ha l'audi come la sua. Non so l'anno ma è targata BV uindi sarà tipo del 2002. Rispetto alla serie1 futura è una macchina molto più dura e cruda, più bassa, l'impostazione è diversa, lo sterzo più duro e sensibile. E' vero che da altre sensazioni. Anche il motore molto più rabbioso e arzillo, sarà euro 2 o euro3. Però neanche si può fare tanto il paragone , la tt era la sportiva di casa audi, la serie1 soprattutto restyling e futura è una macchina orientata più verso il comfort nonostante mantenga una certa sportività. Per prima cosa inizia a mettere l'assetto. poi in caso valuta altre cose tipo sprint booster, modulo o mappa, se vuoi sentire più brio. e poi inizia a divertirti e a prendere confidenza con la trazione posteriore. e consolati pensando che rispetto a quello che si produce adesso, la tua 120d è molto sportiva. purtroppo la tendenza delle automobili per quanto rigurda la sprtività è pessima
Delusione acquisto 120d.. in tutti i sensi. help Io sono passato da un slk 200k alla 120d 177cv e non ho sentito proprio per niente la mancanza anzi sono più soddisfatto del BMW che della Mercedes... E con l' slk mi sono mangiato tanti di uri golf GTI Audi tt che non hai idea... Falla controllare per me è spompa e magari ha gli anno scarichi... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk