In che senso? Per quel che intendo io si spara al ladro indipendentemente dalla nazionalità,quella la si scopre dopo... forse.
invece, sentendo un po' quello che si dice in giro, soprattutto a Roma e dintorni, è già aperta la caccia al rumeno/albanese. io di questo ho paura, sinceramente. ho paura di una "notte dei lunghi coltelli".
E' na cagata pazzesca,preferiso 100 volte la corsa alle inferiate e alle trappole per orsi sotto le finestre. Si passa dalla parte del torto a fare nel modo che dici tu.
esistono tre gradi di giudizio.. forse definitivo è il pensiero del giudice che firma la SUA sentenza.
Io sinceramente non mi preoccuperei più di tanto di sta cosa, è già da un pezzo che si parla di probabile giustizia fai da te, ma è propaganda politca come la demonizzazione delle ronde paragonate a gruppi di giustizieri della notte....e qui mi stoppo perchè non si può parlare di politica e non vorrei qualcuno prendesse scusa per farlo :wink: Per ora non ci sono stati ne casi, ne avvisaglie ne altro. Per me è un problema che ora non esiste nella maniera più assoluta.
io non offendo nessuno. sai quale è la differenza tra te e mauri? che lui, pur non avendo subito afferrato il senso volutamente ironico della frase, ha chiesto delucidazioni. tu invece sei partito a mille.. rileggiti i post precedenti, dove è spiegato cosa volevo dire. p.s. sono salernitano, quindi meridionale, molto meridionale. e non voglio più tornare sull'argomento perchè mi sembra un'offesa (questa sì) all'intelligenza. e ci metto anche una faccina, va :wink:
non siamo tutti amici qua dentro.. per poter cogliere tutte le sfumature che ci posso essere in una frase, a seconda della persona che lascrive... senza rancore!