Deflettore aria posteriore in CARBONIO

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da Original852, 27 Dicembre 2009.

1. Original852

Original852 Primo Pilota

1.414
    19
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    -41
    Bmw Z4 3.0
    Salve ragazzi come ho gia' detto in un post passato .. io ho ordinato in Bmw e ora e' fermo la non montabile :(, il deflettore posteriore dell'aria da montare sul paraurti originale post 06' ..Ora in tutti i libretti degli accessori aftermarket ci sono foto di z4 post 06' con questo "baffo in carbonio" montato .. ma il mio concessionario ha detto che ha provato a montarlo in tutti i modi ma non ci si riesce..
    Ora vi chiedo .. A voi risulta così ? Non c'è qualcuno di vuoi che l'abbia montato così da darmi un precendete da portare al concessionario e dargli una svegliata ??
    Grazie in anticipo

2. Frentz

Frentz Amministratore Delegato BMW

3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    c'è da tagliare il paraurti...

3. Original852

Original852 Primo Pilota

1.414
    19
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    -41
    Bmw Z4 3.0
    Ma l'hai montato te ? o in generale come fai a sapere che va tagliato ? comunque domani provo a buttargliela li' e vediamo ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. cristian 81

cristian 81 Kartista

188
    1
    3 Dicembre 2009
    Reputazione:
    54
    bmw z4,porsche 997 s,navara
    Deflettore aria posteriore in CARBONIO ??

5. Frentz

3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    sarebbe "l'estrattore", oppure il diffusore... chiamatelo come ve pare.

lo montò un tipo su una alpina... ci sono le foto su i forum anglofoni. il paraurti và tagliato.

ma farlo montare ad un carrozziere no eh invece che dal concessionario?!

ste cose non le capisco...

6. Original852

Original852 Primo Pilota

1.414
    19
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    -41
    Bmw Z4 3.0
    Ao non so che dirti il pezzo si ordina in bmw.. io mi fido del loro lavoro visto che conosco il capoofficina..e poi loro comunque hanno anche la carrozzeria quindi direi che e' la stessa cosa.. solo che non sapevano proprio come fare.. oggi provo a dirglielo per bene :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Grazie mille ancora ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. Frentz

3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    credo che sei l'unico che si fida del lavoro dell'officina dei concessionari...

o meglio uno dei pochi qui sopra :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 28 Dicembre 2009
  8. Gabri

Gabri Guest

Reputazione:
    0
    Una foto del pezzo in questione?

9. Original852

Original852 Primo Pilota

1.414
    19
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    -41
    Bmw Z4 3.0
    Quando conosci praticamente tutta l'officina e' dura non fidarti !!! non credi ? ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

Comunque per chi e' interessato al pezzo ho messo un paio di foto su un album in facebook ed il link e' questo :

http://www.facebook.com/album.php?aid=2049144&id=1262126485&l=daec535baa

Ditemi anche come vi sembra :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

10. Frentz

3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
  11. Original852

Original852 Primo Pilota

1.414
    19
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    -41
    Bmw Z4 3.0
    No Frentz quello che hai messo te mica e' originale.. io sto parlando di un pezzo aftermarket originale bmw .. ho postato le foto che ho scannerizzato dal libretto degli optional vallo a vedere ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> !!E' simile ma e' fatto proprio per una Z4.. quello che hai messo te ha anche lo spazio per altri 2 scarichi che IMHO le nostre Zetine non M non hanno !!!

12. Gabri

Gabri Guest

Reputazione:
    0
    Bello, avessi una Z4 normale ci farei un pensiero

13. cristian 81

cristian 81 Kartista

188
    1
    3 Dicembre 2009
    Reputazione:
    54
    bmw z4,porsche 997 s,navara
    bello, quanti euri occorrono??

14. Frentz

3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    no, il pezzo è quello.

basterebbe leggere... ha fatto l'altro buco per lo scarico M style.

come fece anche quello con l'apina che non ho ritrovato così di fretta...

molto meglio il paraurti M con l'estrattore vero ed efficace, non quella zozzeria...

15. ministro

ministro Primo Pilota

1.139
    30
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    867
    Bmw Z4 & 330ci
    a me piace, ottimo acquisto...how much?

16. Gabri

Gabri Guest

Reputazione:
    0
    Sull'efficacia ho qualche dubbio....:mrgreen:

17. Original852

Original852 Primo Pilota

1.414
    19
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    -41
    Bmw Z4 3.0
    No Frentz stavolta proprio hai detto una cosa assurda perche' tra i due e' molto meglio quello in carbonio esteticamente rispetto a quella retina fra l'altro INUTILE !! Poi comunque se tu vedi quella che ho postato io e' assolutamente diverso da quello che dici te .. perche' quello che hai postato te e' messo tipo attorno e' incollato ai lati ..mentre quello originale e' accostato e non fa nessun bordo !!! quindi potresti benissimo dire le cose con meno arroganze soprattutto quando non sono giuste !!!!!!

Comunque per gli interessati veramente a questo INDUBBIAMENTE BEL GADGET ( E NON ROBACCIA) il prezzo e' di 290 euro !

18. Frentz

3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    aridaje... fidati che è quello originale. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

esce in quel modo!

se fai bene attenzione nella foto di profilo sul coupè che hai te su facebook si vede... male ma si vede!

anche quello prima del restyling, facente parte del così detto aerokit come anche questo qui, era montato nella medesima maniera.

non ne fanno altri di pezzi in quel modo, esiste solo quello originale che è quello delle foto.

sull'inutilità di quello della M ce nè da dire... che possa piacere o meno non ci piove (anche a me piace questo in carbonio eh, ce lo volevo mettere pure io finchè non ho visto che sporge in questa maniera), ma nessuno si è mai chiesto dell'effetto "paracadute" che hanno i paraurti posteriori delle auto con fondo non carenato?!

bene, il paraurti in quel modo lo riduce e aiuta anche il cosidetto effetto venturi, cioè l'effetto suolo che crea il diffusore sulle macchine serie.

sicuramente è più utile di questo dell'aerokit...

carenando il fondo della Z4M e mettendoci lo scivolo della Ac schnitzer (http://www.ac-schnitzer.de/en/bmw-cars/product/z4/e85-e86-2002-2008/z4-m-coupe/engineering/) si migliora notevolmente l'aerodinamica dell'auto e lo sfruttamento dell'effetto suolo, chiaramente anche abbassandola un pò.

19. Original852

Original852 Primo Pilota

1.414
    19
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    -41
    Bmw Z4 3.0
    Guarda posso essere d'accordo con te che un BUON estrattore serva, assolutamente .. ma prendendo in esame quello della M direi che e' abbastanza inutile vista la dimensione e la forma rispetto al fondo.. diciamo che e' stato pensato piu' per un motivo estetico che aereodinamico, ovviamente IMHO!

E d'altro canto essendo io un amante della BMW ma non un fanatico che, ricerca il miglioramento di qualche decimo e/o secondo sul giro ogni trackday, mi accontento di modifiche anche prettamente estetiche! :-)

20. Frentz

3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    vedi da sotto la tua...

dal differenziale al paraurti e da scaricoa scarico c'è un bello spazio... si vede pure sulel foto si schnitzer.

son d'accordo che è quasi inutile però! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Condividi questa Pagina