Verissimo! Stare sulla corsia più a sinistra sembra essere più cool a quanto pare, essere sorpassati secondo gli stessi è invece uno smacco personale... p.s. aggiungo... fonte TG5 del 16/7/07 (il peggior telegiornale in circolazione) gli automobilisti italiani sono quelli che pagano le imposte più alte di tutta Europa! E non erano compresi nell'analisi i soldi sborsati in multe... Con quello che ci costa andare in giro in macchina, se vivessimo altrove andremmo in giro con l'aereo!!
Ok,mettiamo limitazioni sotto i 3 anni di patente,ma allora li mettimo anche oltre i 50 di età,perchè è RISAPUTO che i riflessi rallentano...
quoto e quoto anche e soprattutto il limite per gli "anziani" il problema è che finchè la gente prenderà la patente dal tabaccaio con un gratta e vinci i vari ministri del momento dovranno mettersi l'anima in pace. é assolutamente inutile fare ste leggi cazzute (ma è meno oneroso che prendere dei provvedimenti seri) BISOGNA insegnare a guidare xè è vero che andare a 200 è pericoloso ma lo è altrettanto buttarsi in un sorpasso con una differenza di velocità di pochi km/h e magari con una marcia lunga per la pigrizia (o l'ignoranza) di non aver scalato; e questo è per le extaurbane in generale; quando dico insegnare a guidare intendo a tutti ma proprio a tutti compresi quelli in bici (e non mi esprimo con commenti in merito tanto sarebbero censurati) che passano sugli attraversamenti pedonali (non a piedi spingendo la bici )e sono convinti di avere ragione peccato che un pedone va a 1-2 km/h in bici vai a 20-30 km/h.... ai pedoni stessi che attraversano dove meglio credono lanciandosi in strada da dietro un veicolo parcheggiato poi quando ti vedono stanno li, in mezzo, nè un passo avanti nè uno indietro e nel loro cervellino cazzuto pensano :ti ho visto....vediamo se ti fermi o mi stiri.... I limiti si potrebbero aumentare tutti dai 15 ai 30 km/h a seconda dei casi, quelli attuali sono obsoleti e riferiti a vetture con le ruote in legno.... Ripeto il problema è da risolvere alla base non mettendo una pezza qua e una la a seconda di come ci si sveglia la mattina o di come tira il mercato....
Non è meno oneroso, è più retributivo, il che cambia sostanzialmente la questione!!!! Ripeto, allo stato non interessa salvare nessuna vita sulle strade, interessa battere, per l'ennesima volta, cassa! Nessuno ha idea di come sono composti i budget dei nostri comuni?? Dalle mie parti escono in attivo solo con le multe (ad esempio il Comune di Bovezzo - Bs chiude in attivo il 2006 di 80.000 € a suon di multe e basta, contate che ha 7.000 abitanti!!)
qui da me stanno ci sono diversi rettilinei che finiscono in rotonde, rotone che ogni tanto vedono diversi incidenti (più o meno gravi)... ora stanno mettendo degli autovelox MA non per limitare gli incidenti nelle rotonde, per fare cassa e spiego brevemente il perchè: rettilineo con due corsie di 300-400 metri all'incirca (limite di 50, impossibile da rispettare visto la mole di traffico), autovelox a metà precisa in entrambe le direzioni, uno fa 50 in quel tratto e poi ha tempo altri 150-200 metri per accelerare e schiantarsi nella rotonda eventualmente, un ottimo esempio di "fare cassa" sbattendonese della sicurezza. p.s. non è in centro, fanno parte della tangenziale della città.
Mi piacerebbe sapere i dati statistici dei tamponamenti avvenuti sui semafori provvisti di photored da almeno 6 mesi / 1 anno (dove la gente quindi sa della sua esistenza)... Scommettiamo che sono il doppio rispetto al semaforo appena prima o appena dopo!!! Vicino a dove abito io c'è un semaforo con foto da una vita e ogni santo giorno c'è un'inchiodata con tamponata al seguito!! Giusto perchè a loro interessa molto la sicurezza...
Aggiungo l'ultima "sparata" di Bianchi (avrà le idee un pò confuse?) riportata dall' ASAPS: (ASAPS) – Il Ministro ai Trasporti Alessandro Bianchi lancia l’ennesima proposta per garantire la sicurezza sulle strade italiane. E lo fa attraverso un’intervista al mensile “Automobilismo” nella quale dichiara di voler aumentare il numero di autovelox in funzione. “Ne vorrei di più, dappertutto, quasi ogni 500 metri di strada. Ora, in Italia ci sono circa 467mila km di strada complessivi, due autovelox per ogni km fanno 935mila autovelox, disseminati sulle strade italiane a fotografare e multare ogni trasgressione”. Non sempre però il rilevatore di velocità viene usato esclusivamente a scopo preventivo. Bianchi, sempre nell’intervista, riconosce che “alcuni comuni fanno un uso distorto dell’autovelox per fare cassa. In effetti è vero che parti importanti delle entrate delle amministrazioni comunali derivano da queste apparecchiature fisse”. Nonostante queste eccezioni, però, il ministro è convinto che “servano più autovelox sulle strade. L’importante è che non siano a tradimento, dietro una curva ma che siano ben visibili e inducano così a rallentare”. A proposte simili Bianchi non è nuovo. Tempo fa, infatti, affermò di voler introdurre una “scatola nera” su ogni auto e limitatori automatici della velocità che impedissero al conducente di guidare oltre i limiti consentiti. Dalle parole riportate sul mensile si capisce che il Ministro con le automobili ha un rapporto abbastanza conflittuale. In un passaggio della “chiacchierata” infatti, Bianchi affronta anche il problema parcheggi. “Sono contrario ai parcheggi, attirano le auto, non le diminuiscono. Più parcheggi, più auto. Nei centri storici non si dovrebbe parcheggiare. I residenti? Farei speciali permessi solo per chi ha un box o il posto in garage”. (ASAPS)
Ma Bianchi ce l'ha la patente?? Chi lo sa parli perchè secondo me sul serio non ha la patente!! Non mi stupirebbe di certo visto che anche l'assessore di Brescia ai trasporti non ce l'ha...
grazie lui ha l'autista che lo lascia sotto la camera passando anche per via del corso chiusa al traffico
tanto a ottobre/novembre......... chi vuol vapire capisca, ormai i danni che hanno fatto i soviet li han fatti, ma non avranno più tempo per farne altri..... il tempo di far la legge elettorale nuova e poi si tornerà a votare....
Bianchi NON HA la patente... per essere precisi. Ho già detto tutto. Dio fulmini loro e le loro autoblu di *****.
E' stato fatto un Decreto Legge che dura 60gg. dopodichè và convertito in legge dalla Camera e dal Senato. Tuttavia è probabile che qualche modifica sarà fatta quando verrà convertito tipo il limite di potenza probabilmente verrà riportato a 60kw (se no le 500 chi le compra??????)
ma quindi quando entra in vigore? no perchè la morosa sta facendo le guide per la patente proprio in questo periodo e ha paura perchè se la legge entra prima che lei riesce a prendere la patente,RIMANE A PIEDI!!!! spiegami quando entra in vigore perpiacere.