Decisione difficile... | BMWpassion forum e blog

Decisione difficile...

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da tetsuo, 24 Settembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. tetsuo

tetsuo Amministratore Delegato BMW

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    ...ma ormai l'ho presa.
    Da ieri sera ho iniziato a cancellare i miei post nelle varie discussioni (in modo da eliminare ogni forma di provocazione), ho rimosso il mio avatar, tolto l'età e tolta la mia iscrizione al club.

Per tutta una serie di motivi (che non posto perchè altrove è stato detto che i problemi con i mods si risolvono in pvt) non mi diverto più tanto a stare qui.

Rimarrò a guardare dalla finestra, leggerò i vostri post e vi scriverò in pvt.

C'è qualcuno che già sa di questa mia decisione...

Ricordo un aforisma che diceva:"La tua libertà finisce quando inizia quella dell'altro". Purtroppo, ultimamente, nel forum mi è sembrato che questo limite si possa spostare a piacimento ed eventuali controlli sul rispetto di questo limite avvengono in modo casuale o su delazione.

aggiungo che, nell'ultimo periodo, troppo spesso ho assistito a cose "buffe" e, per amore della tranquillità, non ho gettato benzina sul fuoco. Ci sono state però alcune occasioni in cui non ho retto e, credo sempre civilmente, ho detto la mia. Per un misterioso caso del destino, sono finito sempre per avere torto...mi è stato detto che non so guidare (e che 15 anni di patente con un solo incidente non grave è solo fortuna...)...sono stato redarguito in maniera decisamente eccessiva per aver espresso il mio parere su chi posta o non posta le foto...ho provato a mettere su un sondaggio sperando che tutti fossimo onesti nell'ammettere certe cose, e mi sono sentito rispondere in modi molto velati ma sotto il velo il senso era che "qui dentro ci si ritrova perchè si hanno dei principi morali" (più o meno il senso era questo, le parole sicuramente erano diverse)...ho dovuto chiedere scusa (per non beccarmi il giallo e rispondere a tono) a 17enni che se la prendevano perchè, nel loro lamentarsi per la prima auto, leggevo un certo grado di spocchia.

Meno di un anno fa, quando sono arrivato qui, ho trovato un ambiente molto tranquillo con rarissimi momenti di frizione...nonostante postassi domande idiote da ignorante della materia, ho sempre trovato persone gentili che, dopo una battuta di rito, rispondevano puntualmente ai miei dubbi. Ho trovato il gusto di scherzare in OFF TOPIC, anche postando idiozie...

Beh, alla luce di queste cose, e di tante altre che non voglio mettere in mezzo per non scatenare una guerra intestina, decido di fare un passo indietro.

Per non mangiarmi il fegato.

Questo mio post si è reso necessario per spiegare certe cose che altrimenti sarebbero sembrate alquanto strane.

A 1 persona piace questo elemento.
  2. luigi83

luigi83 Amministratore Delegato BMW

4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    non ti conosco di persona,ma credo che tu sia una persona a modo.
    Abbiamo avuto occasione di scambiarci 4 chiacchiere in vari post,e mi hai sempre supportato,dato consigli,si è scherzato.
    Le frizioni di cui parli non te ne fregare ma vai avanti,spero che tu posti come prima.

3. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    ma lascia perder ste putt.anate da asilo mariuccia e facci sopra una risata.
    ma chettefrega?!

4. goldie

goldie Presidente Onorario BMW

6.755
    859
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    Tets, smettila di rompere i marroni e fare il bimbino :mrgreen::mrgreen::mrgreen: rilassati e ricomincia a divertirti :biggrin:

lo spazio virtuale è bello perchè ognuno è libero di fare quello che vuole :biggrin: , pure lo stronxo se vuole :sad:; il forum è come la vita reale, ci sono le belle persone, le persone speciali, ma ci sono gli invidiosi, gli stupidi ed anche quelli intelligenti per capire e lasciare perdere e quelli che offendono gratuitamente perchè il virtuale è l'unico spazio al mondo dove lo possono fare senza paura.

Però, rispetto ad altri spazi virtuali, qui ho trovato una concentrazione anomala di belle persone, persone che ascoltano, aiutano, sono vicine :biggrin: , persone che si scoprono piano piano, magari in privato o magari perchè in un momento di debolezza si lasciano sfuggire un pezzetto di anima :biggrin:

Tu sei una delle mie belle persone di questo forum :kiss

5. marchigiano

marchigiano Presidente Onorario BMW

5.180
    213
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    renzo, mi dispiace... come ho già detto di la...
    siamo tutti importanti ma nessuno è indispensabile...

io dietro a tutte queste lamentele non ci vedo niente di costruttivo... e davvero non vi capisco...
    perchè non prendete più alla leggera il forum??? cacchio, pare che vivete per trovare il pelo nell'uovo... perchè di quello si sta parlando, di cazzate!

e mi dispiace dirlo renzo, davvero...

6. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    A mio avviso il forum non ha nulla di grave che non và,probabilmente ciò che non và per uno può essere reputato poco fastidioso per un altro,
    son però convinto che il modo migliore per proseguire il divertente cammino su BmwPassion(meta di relax) sia quello di fare meno polemica su ogni sciocchezza e perchè ciò si possa attuare serve l'impegno di tutti,poi non guasterebbe a molti utenti se evitassero di utilizzare toni provocatori e un linguaggio avvolte scurrile(a dir poco).
    Litigi ma per cosa? spesso i battibecchi si incentrano su cavolate che anche mio figlio(2 anni) resterebbe allibito,bisogna isolare certi comportamenti visto che sono sgraditi alla maggioranza di noi,
    anche a me è capitato un battibecco,come a tutti daltronde,ma tempo 4post ho segato la cosa,anche perchè ragionadoci su non mene può fregar di meno di litigare con utente mai visto prima,alla fine dei giochi si scherza e si discute prevalentemente solo con utenti conosciuti,poi è ovvio che sta all'utente appena arrivato o comunque sconosciuto lo scrivere in modo misurato e garbato,evitando in questo modo di fare il botto subito,e in varie occasioni questi utenti si dimostrano pian piano persone a modo,riuscendo così ad integrarsi in questa community, e alla fine quando si legge il Forum sono questo tipo di utenti che IO preferisco leggere,e non credo di essere il solo.

P.s.
    Ahhhh Renzo! ma dove tene vuoi annà.:wink:

7. Davide-Z

Davide-Z Direttore Corse

1.794
    84
    11 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.776
    Gpz900r & 550- Z1000 06
    massù resta! che t'importa..

8. *Niccolò*

*Niccolò* Presidente Onorario BMW

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    dai venvia non andare....lascia perdere....
    io li lascio parlare....fregatene

9. mik320d

mik320d Direttore Corse

2.488
    37
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.909
    bmw 320d e90
    ma che te ne frega! resta perche' se tutti andate via ricordate che state facendo il loro gioco!!

10. Ultrabizio84

Ultrabizio84 Primo Pilota

1.417
    137
    10 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.724
    320i e92 - X5 e53 3.0d
    Tetsuo resta, non possiamo fare a meno dei tuoi post:wink:

11. Maicol

Maicol Amministratore Delegato BMW

3.464
    112
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì
    nun ce lassà!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

12. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.532
    7.649
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA

ti capisco in tutto, condivido quello che dici ma ti invito a restare a combattere.
    mi spiace che anche tu ti stia allontanando dal forum, ma omrai sembra essere cosa inevitabile per molti.

ho cercato in 1000 modi di farlo capire, anche con provocazioni, a chi di dovere, ma come ben sai non c'è più sordo di chi non vuol sentire..

sono con te!

A 1 persona piace questo elemento.
  13. PuccioE39

63.532
    7.649
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA

quindi bisonga dire che tutto va bene, sorridere falsamente e far finta che i problemi non ci siano?

è questo che vogliono i mod?

mi pare, come ho già avuto modo di dire, che il messaggio che vi sta arrivando da molti utenti sia chiaro, e rispondere con

"siamo tutti importanti ma nessuno è indispensabile..."

è ancora meno costruttivo, specie da parte dei mod.

14. Capo

Capo Primo Pilota

1.287
    14
    20 Ottobre 2003
    Reputazione:
    30.129
    330cd
    Non hai ancora capito, per vivere e bene qui dentro devi essere "IGNORANTE"...

15. *Niccolò*

*Niccolò* Presidente Onorario BMW

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    per vivere bene non bisogna essere polemici, io lo sono ma per stare qui mi adeguo, perchè lo trovo un 'ottimo ambiente....

16. goldie

6.755
    859
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    per vivere bene qui bisogna contare fino a 100 prima di rispondere a qualcuno che magari non ti conosce per niente, ma ti attacca per qualcosa di puramente personale :biggrin:

Poi però lo si può distruggere in pvt :mrgreen:.... oppure ignorare per l'eternità :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

17. PuccioE39

63.532
    7.649
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA

a quanto pare non si può fare nemmeno questo, perchè quando ci ho provato, i mod mi hanno intimato di usare toni meno "spessi" sui messaggi privati.

vedete un pò voi a che punto si è arrivati.

18. goldie

6.755
    859
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d

:lol::lol::lol::lol:

I mod leggono i messaggi privati ?

come sono lieta di avere allietato tante serate solitarie :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

19. PuccioE39

63.532
    7.649
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA

no no, per carità!
    è che chi li riceve, se ne lamenta coi mod, e si è al punto di partenza

20. goldie