Siamo diventati "il perfetto sommelier del bmwista"!!!!!! Apriamo un topic sul vino se no le morose dei bmwisti diventano ubriache!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
quando si superano i 20 anni la percentuale che non sia buono aumentano notevolmente..pero visto la tipologia e la cura hai discrete possibilità che sia eccezionale. che faccio apro io il topic? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Grazie! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> L'amarone è anch'esso del 1983 ma la bottiglia non è mia e la foto l'ho trovata in rete. Io ho una bottiglia del mio anno di nascita ma non è una bottiglia di vino bensì di whisky McCallan distillato nel mio anno di nascita..per la precisione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> No, no..che poi esplode tutto!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Preferisco rovesciarlo...nella mia panza!!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Beh, me lo auguro anche io...speriamo davvero /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Il mio problema è che io sono del 1979... Indubbiamente una pessima annata... L'unica bottiglia che ho di quell'anno è di un vino francese che il commerciante a cui chiesi mi regalò! Quindi immagino che gran vino sia... Però non essendo mia intenzione aprirla va benissimo e ne sono contento!! Il topic sul vino in questo forum è una grave mancanza, apri apri... Prossimo raduno BMW al vinitaly /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />?
se un vino dura 20 anni e passa,nella bottiglia non cè solo vino ma alcuni conservanti chimici,un vino vero dopo 2-3 anni è già vecchio....
Non condivido questo pensiero. Ho avuto modo di bere, a distanza di anni, vini "fatti in casa" senza l'aggiunta di alcun conservante chimico ed erano davvero ottimi. Dipende anche e soprattutto dalla materia prima /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ivano con tutto il rispetto hai semplificato e generalizzato. apro il topic va.. ecco il link /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?231660-Passione-Vino&p=5856832#post5856832
Da un moroso con un 335d, ubriacone a cui piacciono vini rossi e birra cosa vuoi che venga fuori?? Anche a olio motore li sta assaggiando e tra poco vi sorprenderà..
cioè all'assaggio riconosce la viscosità ? mi sembra esagerato ! Se invece la stai addestrando per il cambio olio... io c'ho l'oil service tra 1200 km... Facciamo in tempo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />? Mi trasferisco sul thread del vino!
Stamattina c'è un po' di neve e già due donne con un Nissan Qashqai e un MB classe A hanno fatto un dritto contro un muretto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> nessun danno a parte i loro paraurti! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ah si... per andare a prendere il pane!
si sono fatti tutti inebriare dal nuovo 3d del vino! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Bene bene.. dunque le donne non sono nemmeno capaci di guidare con un pò di neve?! dissento! quelle che hai visto saranno state della categoria "imbranate croniche".. di quelle che appena sentono la macchina su una lastra di ghiaccio... inchiodano!!
Il panificio è sulla strada tuttavia il parcheggio è all'inizio della mia via, una svolta in discesa con i marciepiedi che sporgono... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e quindi... vai col Valzer /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
e mica solo alle 11.40... se ben noti succede a tutte le ore! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />