debimetro | BMWpassion forum e blog

debimetro

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da TTech225, 27 Giugno 2008.

1. TTech225

TTech225 Aspirante Pilota

25
    1
    28 Maggio 2007
    Reputazione:
    133
    320 Cabrio
    Ciao a tutti,
    nel caso in cui avessi il debimetro sporco quali sintomi potrei sentire nella guida della mia 320Ci 170cv?
    Questo perchè sento un'incertezza sui 2000 giri, come tirasse un po' indietro...si verifica quando accelero leggermente, non ho presente se lo fa anche accelerando a manetta.
    Il debimetro è importante anche negli aspirati o solamente nei nmotori turbo?
    Esiste un metodo, oltre a quello di andare in concessionaria, per testare il debimetro? Provare a fare un giro senza e sentire la differenza?
    Eventualmente esistono rigenerati?
    ciao e grazie dell'aiuto
    chris

2. Cirus46

Cirus46 Secondo Pilota

673
    13
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    29.337
    .
    ciao.....questo è uno dei problemi fondamentali ke io ho sulla mia macchina e di cui quì nel forum nn se nè fatto altro ke parlare...il FLUSSOMETRO è quasi sicuramente il problema....io ho iniziato ad avere quel problema, come altri, sui 2000 tentennava un po quando davo leggermente su di gas...fatto sta ke facendo un test sulla centralina mi è uscito: malfunzionamento flussometro(debimetro in poche parole)...io ti consiglierei di cercare qualche amico meccanico ke avesse la possibilità di farti un test alla centralina...io nn l'ho ancora cambiato ma lo farò appena farò il tagliando fra 5000km...anke se avrei voglia di farlo subito!!!!poi se sia o meno un broblema dell'aspirato o dei turbo nn lo so...cmq se nn vuoi sostituirlo si può rigenerare ovvero pulirlo....senza penso, ripeto penso, nn so se si possa provare....spero di esserti stato minimamente di aiuto....

3. nicolando80

nicolando80 Kartista

199
    1
    24 Febbraio 2006
    Reputazione:
    15
    help pure io vorrei sapere qualcosa in piu'

Condividi questa Pagina