A questo punto vi espongo il mio dei problemi. Come sapete o un 320d, circa 1 anno fa mi calava drasticamente in ripresa, andato in officina mi hanno detto che era il debimetro l'ho fatto sostituire e da quel giorno la macchina non a più tirato come prima. Il meccanico subito mi a detto che assieme al debimetro mi era stata aggiornata la centralina e che era la causa del calo di potenza. in un secondo momento, l'ho fatta controllare da un secondo meccanico, non autorizzato bmw e tramite strumenti mi a detto che era ok. Sono andato di nuovo dal conce e lo fatta provare e mi a detto che è normale e che tirano tutte cosi le 320. Il fatto è che se mia sorella con un golf 101 kw mi si mette davanti non riesco a starci dietro.............................
ma solo io so usare google ? scherzo . lo linko che è meglio che se no sembra chissa che cosa è . qui comunque christian72 fa dei moduli modificati che sembra che fa miracoli , chi lo ha montato è molto contento , potete chiedere a lui . io non lo ho ancora messo perche non sebto la febbre del cv in + .
l altra settimana stavo per sorpassare un golf 2.0 tdi 140 Cv ad tutto un tratto si scala marcia e si mette a gareggiare .... risultato gli ho fatto mangiare la polvere . morale ??? mooooollllto strano . ho la 320d anchio ma come velocita ??? giri ? va ?
Appunto anche la mia da nuova faceva paura, davo del filo da torcere alla 156 2.4 ................... Da quando mi hanno sostituito il deb. è calata molto, tanto è vero che quando ero uscito dall'officina mene ero accorto subito ed ero tornato per chiarimenti. Porca paletta, ma sostituirlo con uno nuovo con quel che costa, e se poi è vero che mi hanno modificato dei parametri nella centralina e non risolvo niente. Per quel che riguarda quelli modificati il discorso è uguale, e poi sono scettico, da quel che ho capito quelli modificati fan si che il rilevamento dell'aria sia sempre basso. Pero non sono esperto nel settore ditemi voi cosa fareste, io avevo pensato di montare un modulo aggiuntivo per la centralina.
Era per essere sicuro di eliminare il problema. Comunque quando ho tempo vorrei provare a staccarlo, per vedere la reazione della macchina, e che impressione mi fa se tira di più è colpa sua se va uguale magari è la turbina o la pompa che inizia ad invecchiare........ Girando per internet ho trovato le istruzioni per provare il deb con un tester, cosa ne pensate???????????????????????
Scusa scinfu ma tu hai il 136 o il 150 Cv perche io a un golf 140 non ci penso neanche di starci dietro. comunque oggi o provato a staccare la spina del deb. per vedere come si comportava, era uno schifo non riprendeva neanche morto e di fumo non se ne vedeva. Mi sta venendo il dubbio che magari non sia colpa del debimetro. Aiutoooooooooooo.