ciao ragazzi ieri sono stato da un meccanico con computer bosh,cosi lho fatto collegare alla centralina per vedere se c'era qualche malfunzionamento. questo perchè noto perdite di potenza sotto i 3000 giri. es: se accelero piggiando un bel po il pedale dell'acceleratore,la macchiana sembra non prendere potenza,se ritiro su il piede e ripiggio va che è una bellezza....... il test della centralina non da problemi e cosi ho chiesto se poteva essere il debimetro. risposta del meccanico: stacchiamo lo spinotto cosi lo disattiviamo,e provi se va meglio,tanto non succede niente!ora io ho fatto 30 km senza debimetro ma vi chiedo;non è che mi si rovina il motore o altro cosi? e per voi che problema potrebbe essere il mio? la sonda?il debimetro o altro? grazie grazie ragazzi!
potrebbe anche essere la valvola egr! Se questa è intasata e non apre potrebbe darti questi problemi e per di più visto che è un componente che funziona a depressione non risulta sulla diagnostica fatta al computer la pulizia dell'egr la puoi fare anche tu ci sono dei reportage in merito!!! Ciao
Ma adesso senza il debimetro come va? Con il debimetro staccato non puoi danneggiare la maccina, pero' il consumo aumenta.
se giri col debimetro staccato... non sarà super precisa la carburazione.. gira in "modalità provvisoria"....... non penso proprio dia problemi...
la macchina sembra risponda un pochino meglio all'accelerazione,ma quando è ferma a volte il minimo è troppo basso....... la valvola egr cosa sarebbe?
l'egr è una valvola che funziona a depressione e serve per il ricircolo dei gas di scarico, è una sorta di dispositivo antinquinamento ma non precisamente!!! se la tappi non ci sono problemi e non si accende nessuna spia (perlomeno sulle e46 136 cv pre-restyling), però hai una maggior spinta ai bassi regimi!
percaso quando accelleri e come se frenasse sotto i tre mila giri`? prova a pulire la valvala egr da me era completamente chiusa ecco alcune foto della mia valvola e devo dire che da quando lo pulita mi va molto meglio qui trovi la mia discussione e le foto della sporchissima egr
ciao a tutti problema risolto la mia bmw 525 e diventata un mostro una ripresa pazzesca e ai alti reggimi un vero missile da quando ce lo' non lo mai vista cosi' sono davvero contento ora vorrei dei consigli...in pratica o seguito il consiglio di mark cold dopo aver tappato la maledetta egr l'auto e migliorata molto ma faceva ancora il difetto di strattonare dai 2500 ai 3000 giri...era come se si bloccasse x poi sparare a razzo...ora o staccato il cavo del debimetro (misuratore massa d'aria) e sono contento delle prestazioni vi dico davvero assurde mai vista cosi'......ma questo cavo staccato puo' provocare danni al motore??? consuma di piu??posso camminare cosi o devo sostituire x forza il debimetro????lo chiedo anche perche' a giorni devo fare un viaggio di 2000 km e non vorrei fare danno...grazie x le risposte in anticipo...
non provochi danni al motore, interviene la centralina a gestire la carburazione secondo parametri pre impostati non avendo più l'ausilio del debimetro, però sicuramente consumi di più