ciao ragazzi ieri sono stato da un meccanico con computer bosh,cosi lho fatto collegare alla centralina per vedere se c'era qualche malfunzionamento. questo perchè noto perdite di potenza sotto i 3000 giri. es: se accelero piggiando un bel po il pedale dell'acceleratore,la macchiana sembra non prendere potenza,se ritiro su il piede e ripiggio va che è una bellezza....... il test della centralina non da problemi e cosi ho chiesto se poteva essere il debimetro. risposta del meccanico: stacchiamo lo spinotto cosi lo disattiviamo,e provi se va meglio,tanto non succede niente!ora io ho fatto 30 km senza debimetro ma vi chiedo;non è che mi si rovina il motore o altro cosi? e per voi che problema potrebbe essere il mio? la sonda?il debimetro o altro? grazie grazie ragazzi!
potrebbe anche essere la valvola egr! Se questa è intasata e non apre potrebbe darti questi problemi e per di più visto che è un componente che funziona a depressione non risulta sulla diagnostica fatta al computer la pulizia dell'egr la puoi fare anche tu ci sono dei reportage in merito!!! Ciao
Ma adesso senza il debimetro come va? Con il debimetro staccato non puoi danneggiare la maccina, pero' il consumo aumenta.
se giri col debimetro staccato... non sarà super precisa la carburazione.. gira in "modalità provvisoria"....... non penso proprio dia problemi...
la macchina sembra risponda un pochino meglio all'accelerazione,ma quando è ferma a volte il minimo è troppo basso....... la valvola egr cosa sarebbe?
l'egr è una valvola che funziona a depressione e serve per il ricircolo dei gas di scarico, è una sorta di dispositivo antinquinamento ma non precisamente!!! se la tappi non ci sono problemi e non si accende nessuna spia (perlomeno sulle e46 136 cv pre-restyling), però hai una maggior spinta ai bassi regimi!