Come gia menzionato nel topic: http://www.bmwpassion.com/public/viewtopic.php?t=5212 Ho pulito il Debimetro. l'operazione è stata più semplice del previsto, vista la facilità di smontaggio dell'intero blocco e la facilità di accesso al sensore. Ho utilizzato uno spray sgrassante per compotenti elettroniche e schede PC, che ha una velocità di evaporazione superiore a quelli classici per impianti elettrici e che può essere utilizzato con il componente in funzione. Per prevenire una nuovo imbrattamento del debimetro ho rimosso il Filtro e ne ho montato uno classico, in cartone , nonstante tale tipologia di filtro, il mio bimbo si è risvegliato... Adesso ho un problemuccio...ho lavato lo Sprinfilter Supercometition IN SINTETICO...che faccio...oleo o non oleo? ? Ha detta di quelli della sprintfilter va oleato al contrario dei supercompetition classici, ma visto il risultato!!!! Cosa faccio? Se non lo oleassi potrei procurare problemi al debimetro ed al motore?
se viene oleato bene non ci dovrebbero essere problemi, i filtri sportivi lavorano bene oleati in quanto è proprio questo a trattenere le polveri sospese in aria senza di questo l'azione filtrante viene meno, se non vuoi rischiare col debimentro l'unico consiglio è rimettere quello normale di cartone e ogni 15000km cambiarlo con uno nuovo
Re: Debimetro OK...Ma il Filtro? Mah, questo è un dubbio ke è venuto fuori l'ultima volta ke sono stato dal mio mecca x pulire il BMC: dopo la pulizia lui mi ha kiesto se doveva oliarlo oppure no......... Visto ke quelli della BMC dicono di si ne ho fatto spruzzare un pò, come al solito....