Debimetro OK...Ma il Filtro?

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Sektor, 4 Novembre 2004.

1. Sektor

Sektor Collaudatore

264
    0
    7 Febbraio 2004
    Reputazione:
    10
    Come gia menzionato nel topic:
    http://www.bmwpassion.com/public/viewtopic.php?t=5212

Ho pulito il Debimetro.

l'operazione è stata più semplice del previsto, vista la facilità di smontaggio dell'intero blocco e la facilità di accesso al sensore.
    Ho utilizzato uno spray sgrassante per compotenti elettroniche e schede PC, che ha una velocità di evaporazione superiore a quelli classici per impianti elettrici e che può essere utilizzato con il componente in funzione.

Per prevenire una nuovo imbrattamento del debimetro ho rimosso il Filtro e ne ho montato uno classico, :confused: in cartone :confused: , nonstante tale tipologia di filtro, il mio bimbo si è risvegliato... :lol: :lol:

Adesso ho un problemuccio...ho lavato lo Sprinfilter Supercometition IN SINTETICO...che faccio...oleo o non oleo? ](*,) ?
    Ha detta di quelli della sprintfilter va oleato al contrario dei supercompetition classici, ma visto il risultato!!!! :confused: :eek: :evil:

Cosa faccio?
    Se non lo oleassi potrei procurare problemi al debimetro ed al motore?

2. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    se viene oleato bene non ci dovrebbero essere problemi, i filtri sportivi lavorano bene oleati in quanto è proprio questo a trattenere le polveri sospese in aria senza di questo l'azione filtrante viene meno, se non vuoi rischiare col debimentro l'unico consiglio è rimettere quello normale di cartone e ogni 15000km cambiarlo con uno nuovo

3. *Michele*

*Michele* Amministratore Delegato BMW

3.099
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Re: Debimetro OK...Ma il Filtro?

Mah, questo è un dubbio ke è venuto fuori l'ultima volta ke sono stato dal mio mecca x pulire il BMC: dopo la pulizia lui mi ha kiesto se doveva oliarlo oppure no......... :rolleyes: :rolleyes:
    Visto ke quelli della BMC dicono di si ne ho fatto spruzzare un pò, come al solito....

4. RALLYMAN

RALLYMAN Presidente Onorario BMW

15.797
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Consiglio mio:
    Oliare sempre! (non è un doppio senso...) :lol:

Condividi questa Pagina