debimetro, lamelle o cos'altro?

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da ceccofb, 10 Novembre 2010.

1. edosnake

edosnake Collaudatore

421
    12
    16 Ottobre 2007
    Reputazione:
    40
    320d touring
    tu sei libero di fare come vuoi, ma fossi in te non aspetterei un minuto in piu' nè percorrerei un metro prima di capire donde sta la malefica propaggine...ovviamente approfitta per estirpare definitivamente i residui cancerogeni :mrgreen:

2. ivan83

ivan83 Primo Pilota

1.013
    15
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    6.473
    Ex 330d Futura 204cv
    ammazz...che misura sono??belli:wink:

3. TOLLO74

TOLLO74 Amministratore Delegato BMW

3.368
    178
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.160
    320d E91 touring
    i cerchi sono misura photoshop...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

4. ceccofb

ceccofb Aspirante Pilota

7
    0
    5 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320d touring
    sono tornato dal mec.

Gli ho detto che probabilmente la lamella è ancora dentro. Lui mi ha risposto che ormai è antrata nella testa e se la è degerita. Che ormai se doveva rovinare qualcosa l'avrebbe già fatto.

Ma continua a dirmi che per capire che cosa ha la car bisogna partire dal cambiare il collettore.

Ho provato a spiegargli che su quel modello (320d 150cv del 2001) quello delle lamelle è un problema e che ho sentito diversi che le tolgono del tutto, ma mi ha guardato male!

Ho pure insistito dicendogli che secondo me non è dal collettore che partono i problemi ma nisba.

Ho insistito con lui perchè mi sembrava uno bravo,ma inizio ad aver dei dubbi, forse è la bmw che lo mette in crisi.

Lunedì la farò vedere ad un altro, ma per andar da quest'altro devo far dei km....](*,)](*,)

P.s.

mi piacerebbe portargli uno dei vostri report sullo slamellamento e vedere che faccia fa!:mrgreen:

5. fetr

fetr Presidente Onorario BMW

8.771
    1.350
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    277.691.347
    430i cabrio MSport & E30 323i
    E dopo averla digerita la deve pure cagar... no?:biggrin:

A 1 persona piace questo elemento.
  6. Lvpvs

Lvpvs Presidente Onorario BMW

6.294
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Ascolta, finchè avrai una bmw (quindi ti auguro per mooooooooolto tempo) non entrare più la dentro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. ceccofb

ceccofb Aspirante Pilota

7
    0
    5 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320d touring
    la stanghetta è rimasta su, si sono tolte solo le due lamelline...gli saran piaciute che vi devo dire...è sempre più difficile capirci qualcosa!

8. m_dream

m_dream Presidente Onorario BMW

10.337
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    2 lamelle ?????????????????????????????????????????????????????????????????

9. ceccofb

ceccofb Aspirante Pilota

7
    0
    5 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320d touring
    ehhh ho sbagliato!

Si è tolta la lamella dalla stanghetta!!!

Cmq sto provando la macchina e ora va bene, che fossero solo le candlette bruciate?

Cmq la questione lamelle, sto seriamente pensando di affrontarla alla radice.:-k

10. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.695
    12.501
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.720.581
    318D Msport G20
    a leggere sto 3d mi sembra di guardare una via di mezzo fra the ring e scary movie.....

Terrificante per certi versi e ridicolo per altri.

Si stacca una lamella..... uno ha la fortuna che non gli esplode il motore e il meccanico invece di smontar tutto e cercare dove e' finita pensa a cambiare il collettore e il debimetro.... ma quel pirla ha capito che la mancanza delle lamella non crea problemi e che la macchina va benenone anche senza tutte e 4, ma che il problema e' che le lamelle dentro i cilindri spaccano tutto?

Sai qual e' l'unica cosa furba che ti ha detto, vendi la macchina a qualcuno che la porta all'estero dove tanto le sistemano con poco e liberatene..... ormai e' condannata..... anche se per adesso funziona la lamella nel motore avra' fatto i suoi bei danni e anche se magari non immediatamente distruttivi non penso potra' durare a lungo (lieto se mi sbaglio)

Ciao

11. Lvpvs

Lvpvs Presidente Onorario BMW

6.294
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Ma se manca una lamella come fanno a essere le candele?

E'un po' come dire: so che la gomma è bucata, ma secondo me la macchina non va perchè la batteria è scarica...:lol:

12. TOLLO74

3.368
    178
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.160
    320d E91 touring
    le candelette servono solo per l'accensione della macchina, non ne influenzano il comportamento in marcia..:wink::wink:

per la lamella... cambia meccanico :wink::wink:

13. ceccofb

ceccofb Aspirante Pilota

7
    0
    5 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320d touring
    stamattina son passato da un centro bmw in via losanna qua a mi.

Un tipo gentile mi ha spiegato che se la macchina va senza problemi ho avuto un gran cu+*, che probabilmente ha espulso dalle valvole il pezzetto saltato. Poi appunto mi dice di cambiare il collettore. Al che gli dico del fatto di togliere tutte le lamelle e devo dire che lui mi ha guardato non come l'altro mec ma come se non avessi detto un a cazzata. Solo che non poteva ammetterlo credo. Ma che voi degli slamellati siete una setta tipo Fight club, ci vuole la parola magica!?

La saga continua.

P.S.

in officina aveva un 320d del 2000 a rifare la testa causa lamella staccata...

14. 5amuel

5amuel Amministratore Delegato BMW

4.562
    348
    11 Giugno 2007
    udine
    Reputazione:
    7.236.767
    128ti
    in bmw non possono fare modifiche a quello che mamma bavarese ha partorito. A me da fastidio che nascondano il problema e lo minimizzino invece di portare soluzioni. La macchina va come prima dopo lo slamellamento, le piccole differenze nell'erogazione sono largamente compensate dalla tranquillità con cui si viaggia senza pensieri o paure, fatto sta che in bmw a fare i tagliandi non mi hanno più visto nè mai + mi vedranno

15. TOLLO74

3.368
    178
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.160
    320d E91 touring
    400 e passa euro + il lavoro ... vorrei vedere....

... fossi meccanico te lo direi anche io :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

perchè farti spendere 50 euro quando posso fartene spendere 500/600 ??? :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

16. ivan83

ivan83 Primo Pilota

1.013
    15
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    6.473
    Ex 330d Futura 204cv
    quindi con lo slamellamento ci sono differenze di erogazione??

17. 5amuel

5amuel Amministratore Delegato BMW

4.562
    348
    11 Giugno 2007
    udine
    Reputazione:
    7.236.767
    128ti
    a mio avviso no. Il fatto è che quando slamelli, solitamente pulisci pure il collettore che è incrostato e lercio come una fogna. Togliendo le alette e la morchia senti addirittura la macchina + reattiva ma non se imputare questo alla morchia che strozzava i condotti o alle lamelle che non ci sono più. Per fare una prova pratica si dovrebbe pulire il collettore senza slamellare, farsi un migliaio di km per sentire le differenze e quindi slamellare.

L'unico effetto che ho percepito io è un minor freno motore.

Condividi questa Pagina