ciao ragassuoli! oggi dopo una settimana da urlo sotto il punto di vista fisico mi è balenata un idea mentre mi rilassavo sul divano.. qualche mesetto fa cambiai il debimetro per un evidente e snervante buco di erogazione tra i 2000 e i 2400 giri. messo il nuovo tutto ok fino a quando,circa un mese fa,iniziato anch'esso a fare scherzetti dai 1500 ai 2200..molto più intensi rispetto al vecchio... tornando all'idea balenatami in testa mi sono detto:vediamo che succede a soffiarlo un pò...tanto comunque è andato quindi facciamo sta prova dato che avevo il pomeriggio libero. mi sono armato dei miei fedeli attrezzuoli ho smontato l'attuale e rimesso il vecchio d'origine dopo una breve soffiata di 2 minuti....e.... MIRACOLOOOOO!!! provata l'auto anadava come un treno!! neinete buchi in ripresa con qualsiasi marcia e un accelrazione addirittura sorprendente!!! quello che mi chiedo a questo punto,anzi che vi chiedo,è come sia possibile tutto ciò! se non erro monta un debimetro ottico-digitale che se non sbaglio una volta andato (ma di solito è cosi per tutti...anzi si sconsiglia di soffiarlo!)bisogna solamente cambiarlo!!! a voi l'ardua sentenza!
nessuno sa dirmi come è potuta avvenire questa cosa? della serie se scrivevo sul titolo " oggi ho bruciato audi in retromarcia " eravamo arrivati a 70 pagine. mah...vabbuò.
hai solo avuto la fortuna che la lamina non si era ossidata per cui soffiando hai rimosso depositi polverosi che ne inificiavano la lettura. Non sempre va bene quando si soffia o gli si spruzzano spray miracolosi, sei stato solo fortunato in questa occasione. P.S. il tuo flussometro non è a lettura ottica ma a film caldo come gli altri cambia solo la sua elettronica di gestione che invece di restituire un segnale lineare in cc restituisce un segnale ad onda quadra.