debimetro 320d touring

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da miky79, 8 Ottobre 2008.

1. miky79

miky79 Aspirante Pilota

43
    1
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    14
    bmw serie3 touring
    Scusandomi gia, sapendo di riaprire un'argomento trattato da voi molte volte in precedenza (ho letto molto sul forum) vi chiedo un'informazione che nn riesco piu a trovare. Dovrei cambiare il debimetro della mia 320 del 2000, il meccanico dice che quelle serie hanno il debimetro che va codificato in bmw quindi andrebbe cambiato da lui e successivamente dovrei portare la macchina in bmw......è vero?
    Ho letto sul forum che il problema si risolve con il debimetro dell'audi! ho detto al meccanico questa cosa e mi ha risposto che potrebbe essere compatibile ma dovrebbe sapere il codice e il modello audi. qualcuno sa di piu??? e sopratutto è vero che con quello audi non c'è bisogno di codifica? grazie mille a tutti!!!!

2. Jollyblu

Jollyblu Direttore Corse

2.091
    75
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    12.338
    Opel Zafira 1.9cdti 150cv
    Ciao e benvenuto; come hai già detto ci sono molte discussioni a riguardo.
    Il tuo meccanico dice bene per quanto riguarda la sostituzione con un debimetro che poi devi far codificare in bmw. Il problema è che non sempre trovi la disponibilità dell'officina bmw a fare questa riprogrammazione della centralina se non ti sostituisce essa stessa il debimetro; quindi assicurati che ti facciano l'operazione anche se sarà il tuo meccanico a sostituirti il debimetro. Io ho effettuato la sostituzione dal mio meccanico, ma poi si è preoccuapato lui stesso di prenotarmi la riprogrammazione presso la concessionaria: costo dell'operazione 39 euro e circa 10 minuti di tempo.

Per quanto riguarda un debimetro compatibile, tanti utenti hanno provato con il pierburg a lettura ottica, che però può essere montato dopo comunque l'aggiornamento della centralina.
    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=128004&highlight=debimetro

Ultima modifica di un moderatore: 8 Ottobre 2008
  3. miky79

miky79 Aspirante Pilota

43
    1
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    14
    bmw serie3 touring
    grazie, ho contattato rox per farmi suggerire il meccanico che gli ha fatto il lavoro:razz:. Complimenti al forum e a tutti voi!!!!!!

Condividi questa Pagina