Ciao a tutti ho preso la x1 e cercavo un dato tecnico che mm trovo da nessuna parte. So che non e un fuoristrada ma Mi piacerebbe sapere la misuradella luce da terra. Grazie
misura della luce da terra? 299.997 km al secondo circa.... HAHAHAHAHA scherzetto ;-) non c'è il disegno quotato nell'ultima pagina del manuale? Dopo guardo...
Lunghezza 4.454mm Larghezza 1.798mm Altezza 1.545mm Passo 2.760mm Sbalzo anteriore 791mm Sbalzo posteriore 903?mm Carreggiata anteriore 1.500mm Carreggiata posteriore 1.529mm angolo di attacco anteriore 17gradi , posteriore 20 gradi
La luce da terra è un'altra cosa, scusate l'intromissione ma da proprietario di fuoristrada mi sento chiamato in causa: è il punto meno lontano da terra di tutta la parte inferiore dell'auto. Cioè non l'altezza del paraurti, ma piuttosto del paracolpi sotto il motore o del differenziale di solito.
Si intendevo l'altezza minima da terra dell'organi meccanico più basso solitamente trasmissione coppa o altro. Speravo ci fosse in giro qualche dato tecnico che xo non ho trovato. Misurarlo non e semplice bisogna andare sotto e trovare organo più basso. Gazie lostesso anche x gli angoli di attacco da ex possessore di fuoristrada mancano anche angolo di dosso e pendenza superabile :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> lol
esatto ma mi pare sia identica all'altezza dello spoiler anteriore... acc però non ho considerato la meccanica sottoscocca...
Ma fammi capire.. Se é più bassa di un cm di quello che ho misurato io come lo valuti mentre stai guidando??? Scendi misuri l'asperitá e decidi se passare o tornare indietro???? Contando anche che dipende a che velocità la prendi e quanto lavora l'ammirtizzatore.. Sinceramente non ne vedo il senso ed utilità in Linea generale
Ste, è un parametro prettamente fuoristradistico, che secondo me è non è stato neanche valutato per X1 dato che X1 non è un fuoristrada. Cmq è possibile che riesci a entrare grazie al favorevole angolo d'attacco, ma poi il fondo tocca... Cmq per X1 non c'è problema, tanto in fuoristrada non si va da nessuna parte dato lo scandaloso angolo d'attacco (un po' meglio quello di uscita)
Si ma non è che deve decidere in base a questo.. La x1 l'ha presa.. Sapere il cm più o meno cosa cambia? Se aveva necessita estreme prendeva un jeep o no?
Non credo nemmeno io che in BMW abbiano mai pensato di considerare la X1 adatta al fuoristrada; per me conviene non cercarlo quel dato fuoristradistico .......... per evitare di fare danni............
Comunque sul manuale cartaceo non c'è quel dato, ma dal disegno (semmai fosse fedele) sembra che non ci siano punti sensibilmente più bassi di quello misurato da ste.