Concordo................... ............ma se uno mi chiede "E' buona la M3 con la neve?", la risposta è decisamente NO. Se viceversa la domanda dell'utente fosse stata "la M3 è meglio o peggio di altre sportive posteriori con gomme larghe?" avrei risposto che forse è la meno peggio.
ma su youtube non c'è nessun video di nessuno con un M3 E92 sulla neve che prova ad andare? strano.. almeno per vedere come andava..
beh l'ultimo anno ha nevicato parecchio, no? ovvio che si parla di 5/10 giorni massimo all'anno, ma se non si dispone di una seconda auto risulta parecchio fastidioso non poter girare, no?
ma perchè non poter girare? abbiamo appena detto che con le termiche si gira tranquillamente (inteso anche come guida) :wink:
Scusa ma perché sarebbe negata sulla neve un'auto a trazione anteriore con almeno il 65% del peso davanti?
Il motivo tecnico non lo so,sta di fatto che,come ho scritto,con le gomme estive non sono nemmeno risucito ad entrare in garage ed è tutto sul pari,ad andare in giro non ne parliamo... Come ho messo le termiche ha cambiato faccia
Scusate ancora se pongo qualche domanda: visto che voglio fare una spesa che almeno per le mie tasche non è poi così esigua per un'auto, vorrei ancora qualche info (non ho mai guidato M3 di nessun anno)..... Come eroga la potenza il motore? A quanti giri comincia a tirare forte (penso che fino ad un certo regime sarà un po' morta), ad esempio, in una ripartenza in autostrada con il manuale in sesta sotto a quale soglia bisogna scalare per non rimanere a guardarsi in faccia con la vettura di fianco? Conviene spendere qualcosa in più e prendere il dkg oppure è ok anche il manuale? Ho i cerchi da 18 originali bmw (quelli del coupè attiva per capirci) sarebbero montabili come invernali? Grazie
Beh,per la prima domanda si risponde così imho:vai a vedere quelle che ti possono interessare oppure in un conce BMW che ha una Demo e la provi :wink: Il DKG io lo scarterei tranquillamente,il manuale imho è molto meglio per il piacere di guida Per i 18 mi sa che con l'et e il canale non siano proprio i suoi
...Ma non è vero! ...La M3 e le TP in genere sulla neve vanno con le termiche se sei in piano ma alla prima salita si piantano e non ti muovi più...O meglio ti muovi in tutte le direzioni tranne che in avanti e parlo per esperienza personale...Anche io andavo a sciare con la M3 e le termiche ma un contro è la strada semi pulita con la ghiaietta ed il sale ed un altro è la neve fresca... ...E poi se nevica con la strada calda e la neve fa il paciugo non tengono più nemmeno le termiche e devi mettere le catene anche su una traz ant sennò ti pianti tanto quanto una TP...
Beh allora rimarrai ben impressionato, la M3 tira forte già a 1500g/m con la differenza che un diesel in autostrada a 130km/h stai a 1900g/m (535d) con la M3 sei a 3500g/m in VI°.
Io ti parlo di neve per terra...Provi con le PSottozero e vedrai /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Poi non lo so,io ho imparato a guidare sul ghiaccio e quindi avrò sicuramente una visione diversa,per me la neve in terra è un divertimento,che esco in macchina a mezzanotte per andare a far traversi Ma per me,si gira tranquillamente
...Va bene il divertimento ma già uscire dal garage è impossibile se c'è una rampa...Ripartire da una coda sulla rampa di un ponte può essere moolto difficile e fermarsi in un tornante di montagna può essere drammatico se non riesci a girarti verso la discesa e se non c'è nessuno che ti da una rimorchiata Provare per credere...
boh,io rimango dell'idea che con delle termiche l'M3 va come una qualsiasi serie 3 sulla neve...anche da ciò che ho provato. il che non vuol dire andare sui binari poi... Va da sè che se uno ha paura di un mezzo scarto o cose simili,è meglio che con la neve stia proprio a casa a prescindere dall'auto :wink:
...Hai ragione, infatti non vanno, come le serie 5 e tutte le TP con motore davanti..O meglio, vanno solo in piano ma già uscire da un parcheggio con lo scalino di neve sotto le gomme è impossibile e lo dico sempre per esperienza personale (535d)