almeno Volvo 'ste porcate non le fa Eppoi ho ancora una E39 sotto al culo sino a lunedì/martedì prossimo
Fino ad ora mi son ritrovato con i prezzi...con la BMW c'era sempre qualche svariato euro in più rispetto a quello che preventivavo
Ragazzi, cominciano le modifiche (anche se piccole). Oggi mi è arrivato il pomello ///M short shift, ecco il risultato: Che ve ne pare ? Adesso i prossimi passi sono: modanature titan (o silver), e comandi al volante.
Ciao ragazzi, riporto a galla questa discussione perchè mi serve un consiglio: Devo fare l'oil service alla bambola e volevo ricevere qualche consiglio in merito. Aggiungo che ho già sostituito il filtro aria (ho messo quello BOSCH) e i due filitri abitacolo, mi mancano filtro olio, filtro gasolio e ovviamente l'olio (che vorrei acquistare da mapodo.de, sono orientato sul BMW 0-40W LL-04). Dove posso acquistare i prodotti a prezzi convenienti (ovviamente senza rinunciare alla qualità, cose originali o bosch al massimo) ??? . Si accettano consigli ! Grazie a tutti !
Nessuno riesce ad aiutarmi ? Comunque gli interventi che vorrei fare sono i seguenti: Sostituzione olio + filtro olio Sostituzione filtro gasolio Sostituzione olio cambio (alcune marce vanno un po dure a volte) Sostituzione filtro vapori olio (ho letto in giro sul forum che andrebbe sostituito, qualcuno ne sa di più ?? ) Cosa mi consigliate come olio del cambio ?? HELP
Ciao a tutti, proseguono i miei piccoli "ritocchi" alla macchina, ho montato i comandi al volante !!! Ringrazio pubblicamente spadiz e Etna per i loro reportage, e naturalmente tutti quelli che mi sono stati d'aiuto. Inoltre mi è anche arrivato il portachiavi ///M (quello in carbonio) .. appena posso posto le foto del tutto. Già che mi trovo vi chiedo un consiglio: vorrei sostituire il filtro recupero vapori olio (possibilmente vorrei farlo io) .. posso riferirmi al reportage di blig (fatto su un 530d .. http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=109558) o nella mia il filtro è situato da un'altra parte ? Come sempre, grazie !!! P.S. x spadiz: avevi ragione tu sui consumi .. il BC mi segnava 5,0 l/100km ma valutando il consumo REALE mi sono accorto che bisognava aggiungerci un bel litrozzo e mezzo ..
Il 530d ed il 525d sono identici in tutto, tranne che nella cilindrata (e i cv ), quindi tutto cio che si dice e si fa per il 530d vale per il 525d e viceversa. Per i consumi se vai al link sotto nella mia firma vedrai cosa sono riuscito a fare, quello è uno dei miei migliori risultati (l'ultimo).
Ok, grazie per le risposte. Oggi mi è appena arrivato il pacco di mapodo.de, 9 litri di olio BMW 0w40 LL-04 (pagato 9,60 al litro), adesso mi manca filtro olio e gasolio (40 euro spediti è buono come prezzo ?? ) , inoltre volevo sapere, dato che ho l'impressione che le marce entrino un po durette (anche se francoo2006, esperto E39ista mi ha detto che è normale), le caratteristiche dell'olio del cambio per eventualmente sostituirlo. Nel frattempo posto qualche foto..
Qualcuno ha sostituito l'olio del cambio ed ha notato dei miglioramenti nella manovrabilità del cambio. BMW non lo prescrive, però se lo fai, assicurati della professionalità e competenza di chi deleghi l'operazione. L'ho lavata anch'io stamattina...:wink:
Bella ! Scusa ma allora anche per i cambi manuali non è prescritta la sostituzione olio dopo un certo kilometraggio ? Avevo letto una discussione a riguardo ma si parlava di steptronic...