Come fusibile sottochiave io userei uno di quelli per il gancio di traino (che immagino tu non abbia), anche perchè il cavetto giallo della dashcam credo serva solo a dare consenso quindi non assorbe tanta corrente Infine, per il rosso e nero della dashcam, non tralasciare un fusibile sul rosso, sempre meglio metterne uno adeguato (come da specifiche di assorbimento di corrente della dashcam)
Invece il gancio da traino ce l’ho, e uno dei contatti è sempre in tensione (il frigorifero elettrico) quindi preferirei evitare. Credo invece preferibile per il cavo giallo uno di quelli dell’autoradio, che effettivamente si spegne subito appena chiusa l’auto con il telecomando. Invece per quello rosso sarebbe il caso di utilizzare proprio quello del telecomando che per forza di cose deve essere sempre disponibile. Mi pare che i cavetti abbiano già i fusibili montati, peraltro.
Azz, il gancio Si, quelli dell'autoradio penso vadano bene, in fondo sempre di consenso si tratta Meglio ancora imho, si potrebbe usare l'80 (lunotto termico) che è da 30 A
Ciao, ho una dashcam che vorrei utilizzare nella mia serie 1. Mi sto scervellando da giorni come poterla alimentare, volendolo mettere sotto lo specchietto non so come fare arrivare tensione. Ho provato n dotazione un cavo usb/typec molto lungo, piuttosto salsicciotto, potrei anche prenderlo più sottile ma resta il fatto che non ancora trovato il modo migliore per farlo arrivare dalle prese USB a sotto lo specchietto retrovisore...e senza fare cose troppo invasive. Qualcuno di voi ha mai provato ad aprire la l'arte in plastica dietro lo specchietto? Si può ricavare i 5v da lì? Etc... Grazie!
Unita a discussione esistente stesso argomento e sezione. Prima di aprire nuovi thread usare sempre la funzione "cerca", grazie
ho smontato ieri la mia dash cam , quella che sostituiisce la copertura dello specchietto retrovisore! ha fatto sempre il suo dovere; se qualcuno la vuole mi scriva in privato per metterci d'accordo