dark_devil: Da passion a passion

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da dark_devil, 8 Luglio 2017.

1. dark_devil

dark_devil Aspirante Pilota

8
    0
    8 Luglio 2017
    Reputazione:
    10
    Alfa 156 1.8
    Salve a tutti, piacere di entrar a far parte di questa community.

Il mio nome è Antonino (ma preferisco essere chiamato semplicemente Nino), ho 37 anni e sono possessore di una Alfa Romeo 156 1.8 Twin Spark. Il titolo "Da passion a passion" deriva dal fatto che fino a qualche anno fa, facevo parte del Fiat Coupè Passion, forum/club che (se Angelo è ancora qui) uno di voi conoscerà sicuramente. Nel club/forum precedentemente citato ero il responsabile del Triveneto e possedevo una bellissima Coupè 2.0 20V turbo, black pastel, elegantemente personalizzata. Auto che ho amato tantissimo ma che ho eliminato perchè era diventata una vera e propria malattia, quindi mi sono ritrovato a scegliere tra lei e la mia vita. Può sembrare eccessivo ma ero davvero arrivato al punto di vivere per l'auto. Dopo l'abbandono infatti la mia vita è cambiata! Ho conosciuto mia moglie e adesso sono padre di una bellissima bimba di un anno. Dopo il Coupè per me le auto erano diventate un semplicissimo mezzo di trasporto per andare da un punto A ad un punto B. La 156 non è affatto una vettura malvagia ma, complice la poca potenza (passare da un T20 elaborato oltre i 350cv ad un motore da 144cv) adesso sento il bisogno di tornare ad avere una vettura più briosa e divertente da guidare, senza però dimenticare la comodità e lo spazio...ma non parlatemi di SW perchè non riesco a sopportarle (chiedo scusa ai possessori di questa tipologia ma si tratta semplicemente di gusti personali)

Mi sono iscritto a questo forum perchè, insieme a mia moglie, sto valutando l'acquisto di una BMW E60 entro fine anno prossimo (sto mettendo da parte qualche soldo per tale scopo), di conseguenza vorrei farmi una cultura su questa generazione di serie 5. Allo stato attuale sarei orientato tra la 530 e la 535 ma ho notato che esistono di diverse potenze e vorrei che mi aiutaste a comprendere quale acquistare tenendo in considerazione il giusto compromesso tra prestazioni, consumi, manutenzione e costi di gestione.

Confido molto nella vostra sapienza e sicura collaborazione.

2. dark_devil

dark_devil Aspirante Pilota

8
    0
    8 Luglio 2017
    Reputazione:
    10
    Alfa 156 1.8
    PS: Dimenticavo! Tra le mie passioni, c'é il disegno digitale. Disegno prevalentemente i vecchi robottoni anni 70/80

3. Mauretto

Mauretto

27.225
    2.491
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Ciao e Benvenuto su BMWpassion.

Per poterti muovere agevolmente sul nostro forum ti segnalo alcune cose fondamentali.

• Nel caso non lo avessi già fatto, ti consiglio di leggere il nostro Regolamento e le Condizioni di Utilizzo del sito. Esserne coscienti è molto importante!
    • L'utilizzo della funzione ''Cerca'' prima di aprire una nuova discussione: La nostra "letteratura tecnica" è decennale, moltissimi dei tuoi interrogativi potrebbero già esser stati trattati. In quel caso puoi porre le tue domande in un thread dedicato già esistente. Ti suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità.
    • Infine, dato che siamo tutti dei curiosoni, vogliamo vedere la tua auto; ti consiglio di dare un'occhiata a questoTutorial se vuoi inserire immagini nel forum. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Si raccomanda di prestare attenzione alle dimensioni delle immagini: max 800x600 prima di inserirle dovrai ridimensionarle, se non sei capace oppure sei poco pratico, abbiamo un pratico tutorial anche per questo scopo.

Vedrai che troverai nella nostra community l'ambiente ideale per condividere la tua passione per il marchio BMW, ricevere aiuto e darlo.

Il nostro forum è anche l'ambiente giusto per coltivare nuove amicizie.

Ogni giorno potrai tenerti informato sulle novità del mondo BMW e dell'auto in generale: consulta le notizie in home page e sarai sempre al corrente delle news!

Abbiamo anche una pagina Facebook (link) ti invitiamo a visitarla e cliccare su [​IMG] "Mi piace" :mrgreen:

Per qualsiasi aiuto o interrogativo interpella un Moderatore, sarà lieto di poterti aiutare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Buona permanenza su BMWpassion Forum

Condividi questa Pagina