'giorno, in questa domenica mattina dopo la scaxxata di ieri sera con la morosa mi sono letto qualcosa in giro per dare un po' di birra extra al 123d, ho aperto un nuovo 3d perchè gli altri troppo vecchi.... dunque, il punto è questo, volendo dare un po' di birra al 2000 biturbo bisogna andare di mappa o modulo? monta la famosa centralina tri-core non mappabile? qual'è il massimo raggiungibile come cv e coppia? qualcuno si sta cimentando nella cosa? diciamo che una bella soglia sarebbero i 250cv .... sono raggiungibili con la sola elettronica?
Al momento ho trovato solo moduli, con + 30cv e coppia oltre i 460, ma non ho trovato i grafici di erogazione
bhe, il 20% di incremento non è un valore tanto assurdo con una rimappa su un diesel.... il 20% di 204cv (rullati 216) fa 40cv :wink: non dovrebbe essere un valore tanto impossibile, ci sono 2000d 163cv portati alla soglia dei 200cv IMHO è anche un valore superabile lavorando di mappa...ma il punto è: c'è possibilità di rimappa?
http://www.p-tronic.co.uk/index.php...4&VoitureFilter=123d&MotorisationFilter=29545 ...........guarda questo link cosa promette di fare (mi sembra un pò troppo)?? gli ho richiesto il grafico della curva modificata, se mi risponde lo posto!!!!!!!!
a dirla tutta come incremento non è impossibile con una rimappa...mi sembra troppo dato che si parla di modulo :wink:
Dipende se poi non ti va in protezione, ti regge, ecc. Per fare una rullata magari si arriva anche a quei valori lì, ma nell'uso continuato?? Non che lo sappia con certezza ma a me sembrano tanti.
esatto questo vorrei capire, anche per via del discorso FAP capisci che se si riuscisse ad arrivare intorno ai 250cv e i 480nm di coppia si avrebbe tra le mani un bel giocattolino :wink:
Senti qualcuno scafato, non Peppino u' maccanico. Ad esempio Dim Sport, quelli che hanno fatto il 535d e l'M3 di Nicola. Lascia perdere il ragazzetto col portatile.
indubbiamente,.... certo l'idea che con poco meno di 1000 euro si può avere un missile solo che ad esempio andras diceva che anche le serie 1 montano la centralina non mappabile.... e onestamente i moduli mi sa che danno troppo poco
ciao ragazzi che sappia io per la nuova biturbo 120 D non si fa ancora la centralina , ma non sono aggiornatissimo la mia ex 163 cavalli stradale ne ha 200 e va da dio da sempre e la uso tutti i giorni. i 250 cavalli non sono fantasia , se pensate a quella con cui ho corso io...e che ha vinto la 24 ore del nurburning...e che ci correro' quest'anno non e' lontanissima da quella potenza ed e' il vecchio motore 163cv ciaoo ps se ti interessa mi basta una telefonata per sapere se ci sono gia dei file validi per il nuovo motore
aspetto a disturbarti, mi sto documentanto per diventare operativo tra qualche mese, l'auto me la consegnano prox settimana... intanto mi informo. come immaginavo i 250cv non sono un miraggio anzi :wink: bisogna solo attendere che la centralina sia mappabile
cmq il modulo lo escludo perchè sulla 123d vedo inutile buttare dentro cv con un modulo..... tanto prende il limitatore di giri quindi è meglio che i cavalli vengano dati con criterio e per questo serve una mappa personalizzata
scusa, non vorrei sembrarti polemico, ma non hai ancora la macchina e già pensi a bombarla?!?!?!?!? scusa ma se volevi una macchina per superare tutte le altre potevi comprare una veyron!! almeno mettevi l'adesivo SVENTRA TUTTI hihi secondo me inizia a vedere che super motore avrà quando ti arriva!