dare birra al 123d

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da brown81, 16 Marzo 2008.

  1. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    'giorno, in questa domenica mattina dopo la scaxxata di ieri sera con la morosa mi sono letto qualcosa in giro per dare un po' di birra extra al 123d, ho aperto un nuovo 3d perchè gli altri troppo vecchi.... dunque, il punto è questo, volendo dare un po' di birra al 2000 biturbo bisogna andare di mappa o modulo? monta la famosa centralina tri-core non mappabile? qual'è il massimo raggiungibile come cv e coppia? qualcuno si sta cimentando nella cosa?

    diciamo che una bella soglia sarebbero i 250cv .... sono raggiungibili con la sola elettronica?
     
  2. Mau_retto

    Mau_retto Aspirante Pilota

    47
    0
    14 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    123d + dodge durango
    Al momento ho trovato solo moduli, con + 30cv e coppia oltre i 460, ma non ho trovato i grafici di erogazione
     
  3. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    E la madonna, 250cv!
     
  4. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    bhe, il 20% di incremento non è un valore tanto assurdo con una rimappa su un diesel.... il 20% di 204cv (rullati 216) fa 40cv :wink:

    non dovrebbe essere un valore tanto impossibile, ci sono 2000d 163cv portati alla soglia dei 200cv

    IMHO è anche un valore superabile lavorando di mappa...ma il punto è: c'è possibilità di rimappa? :cool:
     
  5. Mau_retto

    Mau_retto Aspirante Pilota

    47
    0
    14 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    123d + dodge durango
  6. Beppe330d

    Beppe330d Primo Pilota

    1.225
    13
    17 Luglio 2006
    Reputazione:
    16.374
    330 CI e46 Kit M, 320d XDrive M Sport
    250 CV!!! Ma non si rischia un po'???
     
  7. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    a dirla tutta come incremento non è impossibile con una rimappa...mi sembra troppo dato che si parla di modulo :wink:
     
  8. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Dipende se poi non ti va in protezione, ti regge, ecc.
    Per fare una rullata magari si arriva anche a quei valori lì, ma nell'uso continuato??
    Non che lo sappia con certezza ma a me sembrano tanti.
     
  9. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    esatto questo vorrei capire, anche per via del discorso FAP :-k

    capisci che se si riuscisse ad arrivare intorno ai 250cv e i 480nm di coppia si avrebbe tra le mani un bel giocattolino :wink:
     
  10. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Senti qualcuno scafato, non Peppino u' maccanico.:lol:
    Ad esempio Dim Sport, quelli che hanno fatto il 535d e l'M3 di Nicola. Lascia perdere il ragazzetto col portatile.
     
  11. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    indubbiamente,.... certo l'idea che con poco meno di 1000 euro si può avere un missile =P~ solo che ad esempio andras diceva che anche le serie 1 montano la centralina non mappabile.... :-k e onestamente i moduli mi sa che danno troppo poco :sad:
     
  12. vecchietti

    vecchietti Kartista

    180
    4
    14 Ottobre 2006
    Reputazione:
    60
    BMW 120d Msport 200cv
    ciao ragazzi
    che sappia io per la nuova biturbo 120 D non si fa ancora la centralina , ma non sono aggiornatissimo
    la mia ex 163 cavalli stradale ne ha 200 e va da dio da sempre e la uso tutti i giorni.
    i 250 cavalli non sono fantasia , se pensate a quella con cui ho corso io...e che ha vinto la 24 ore del nurburning...e che ci correro' quest'anno non e' lontanissima da quella potenza ed e' il vecchio motore 163cv
    ciaoo
    ps se ti interessa mi basta una telefonata per sapere se ci sono gia dei file validi per il nuovo motore
     
  13. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    :mrgreen:

    aspetto a disturbarti, mi sto documentanto per diventare operativo tra qualche mese, l'auto me la consegnano prox settimana... intanto mi informo.

    come immaginavo i 250cv non sono un miraggio anzi :wink:

    bisogna solo attendere che la centralina sia mappabile =P~
     
  14. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    cmq il modulo lo escludo perchè sulla 123d vedo inutile buttare dentro cv con un modulo..... tanto prende il limitatore di giri quindi è meglio che i cavalli vengano dati con criterio e per questo serve una mappa personalizzata ;)
     
  15. Mau_retto

    Mau_retto Aspirante Pilota

    47
    0
    14 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    123d + dodge durango
    Mi hanno inviato 10min fa il grafico!!
    [​IMG]
     
  16. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Mi sembrano piuttosto alti i valori originali...
     
  17. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    paura di non sventrare i 3000 con il motore stock? :mrgreen:
     
  18. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    assolutamente NO.... è che voglio sventrare anche le M3 :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
     
  19. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    allora Andrew deve preoccuparsi :mrgreen:
     
  20. fra78s

    fra78s Direttore Corse

    1.805
    21
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    57
    bmw 120d 177cv Msport
    scusa, non vorrei sembrarti polemico, ma non hai ancora la macchina e già pensi a bombarla?!?!?!?!? scusa ma se volevi una macchina per superare tutte le altre potevi comprare una veyron!! almeno mettevi l'adesivo SVENTRA TUTTI hihi secondo me inizia a vedere che super motore avrà quando ti arriva!
     

Condividi questa Pagina