l'angolo in ca non ti mette al sicuro. perchè cmq te lo graffiano o scheggiano:wink: e ripetendo..cade anche lui ahimè, col tmepo. il panettone si rompe, ma in mezzo alla strada... ma sarebbero el ULTIME mille
Di niente...... se hai la targa,anche parziale dovresti farcela...... l'ideale sarebbe sapere qualche riferimento sul camion come pubblicità o nome della ditta... Cmq le telecamere sono un'ottima soluzione,almeno sai da chi andare... Sul discorso bolle non so se possono andare dalle ditte per indagare, a meno che non abbiano elementi concreti per sospettare di qualche ditta... ma è un mio pensiero,magari mi sbaglio eh.... Ti auguro di trovare il "colpevole".....
Signori e Signore, non ci crederete mai... E' spuntato un superteste! Ho in mano targa corretta (C'erano 2 cifre sbagliate), vettore, mittente, destinatario, telefoni e fax, orari di carico e scarico, può bastare? Godo come una scimmia! Prossimo passo: Chiamo e cerco il chiarimento da persona seria e tranquilla. Se il tizio collabora mi fa solo piacere (Risparmio tempo prezioso), nel caso in cui fosse rissoso... Mega denuncia per danneggiamenti!
Per primo bottiglia di vino a "Gola Profonda"........ Secondo ottima procedura... opps,mi squilla il telefono....
ma che e' una festa questa? spumante.... panettone :)) trick e trac e bombe a MANO :) ovviamente parti propositivo con il tipo.... :)
Io suggerirei la telecamera. Se vuoi mettere dei dissuasori (panettoni e simili) verifica bene che abbiano l'omologazione necessaria e di rispettare le norme del codice della strada per la messa in posa (oltre a quelle dell'ente proprietario della strada, chiedi in comune etc..), altrimenti, se ci cozzano dentro, rischi ancora di dover pagare i danni tu
Puoi chiedergli il risarcimento danni ovviamente, ma la vedrei un pò dura denunciarlo x danneggiamento, dovresti dimostrare la volontà di romperti il muretto, dunque il dolo (mentre quasi certamente si tratta di colpa per una disattenzione) :wink: Sempre meglio chiedere i danni, c'è l'assicurazione.
Latest news: Ho chiamato la ditta,piccola azienda del fiorentino,2 camion e 2 autisti. All'inizio indisponenti,poi gentili e disposti ad accertarsi sull'accaduto. Il mio giurato dice: L'autista si è accorto di cosa aveva combinato,è sceso,ha osservato,poi ha tagliato la corda. L'autista dice: Non è possibile sia stato io perchè un collega/conoscente mi ha aiutato a fare manovra da terra.Non sono assolutamente sceso dal camion. Che macello... Non credo che chi l'ha visto sia completamente scemo da prendere una targa a caso,comunque,che faccio mo?
Significa ma significa nulla.Di fronte ad una richiesta danni,la loro assicurazione paga.E se non paga viene citata e paga ancora di più :wink: Lascia dire,anzi eviterei ogni colloquio.Appena gli arrivan certe missive le cose cambiano.Hai una testimonianza.Molto probabilmente quella ditta percorre sovente per lavoro la tua zona.Insomma già sai come ti ho scritto in pvt.
Ebbene...Dopo lunga gestazione la vicenda è conclusa. Un solo grande, grandissimo applauso al mio legale di fiducia, un amico generosissimo che si cela dietro il nick Lawyer. La tua solerzia, bravura ed esperienza sono state premiate, e te ne sono infinitamente grato.
ti racconto la mia... la strada di casa mia ha una sbarra automatizzata con fotocellule... a maggio e' stata troncata per la SESTA volta. (la gente sembra non riuscire a fermarsi in tempo e molti non attendono la completa apertura... visto che la cosa un po' serve da sicurezza (si apre in automatico dalle 8 alle 20, dopodiche' serve il codice) ho installato,sotto consiglio del tecnico della sbarra un paio di telecamerine a infrarossi in entrambi i sensi di marcia sia per la questione sicurezza stessa sia per il fattore "adesso voglio vedere chi cavolo e' il cretino di turno".. 2 settimane fa' una scolaresca e' venuta a fare una gita al frantoio,l'autista (come si vede dal video) non ha aspettato la completa apertura della sbarra e partendo se l'e' portata dietro... mi sono recato al deposito dei pulmini,ho esposto la situazione al direttore,e' stato chiamato l'autista, il quale giurando e spergiurando affermava di non aver fatto nulla, scaricando la colpa su altre persone, dandomi del bugiardo con un tono particolarmente offensivo e invitandomi a controllare io stesso le condizioni del pulmino dopo averlo ascoltato vaneggiare per mezz'ora ho estratto il palmare e gli ho mostrato il video ripreso dalle telecamere in cui si vede chiaramente che egli parte prima che la sbarra si sia sollevata completamente, urtano la stessa con l'angolo superiore della cabina,ma sopratutto facendogli notare che il pulmino da lui indicatomi era il nr 29, mentre quello del video era il numero 11..(infatti il nr 11 aveva un evidente segno).. l'assicurazione della ditta mi rifonde il danno, l'autista spero finisca a pulire i cessi... Ps l'assicurazione puo' farti uno sconto se l'installazione viene dichiarata a scopo cautelativo...per questo cerca di inquadrare anche la porta d'ingresso se presente...