Dalla VW Scirocco alla serie 3

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da bunny, 14 Febbraio 2014.

  1. bunny

    bunny Kartista

    86
    1
    27 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    F31 Sport
    Credo tu sia l'unico caso che abbia mai sentito dove la Casa si sobbarca molte centinaia di euro di lavoro "in via preventiva", senza esserne costretta... :-)
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.693
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    io ho lamentato rumorosità.

    centinaia d'euro? è un lavoro da 1800-2000 euro.
     
  3. bunny

    bunny Kartista

    86
    1
    27 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    F31 Sport
    Appunto, immaginavo che fosse almeno 1500 euro, ma mi sono mantenuto generico per sicurezza... :-)

    Non parliamo poi dei danni se salta...
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.693
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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    534.958.211
    otuA
    dimenticavo, c'è qualche caso di grippaggio pompa gasolio con conseguente grippaggio iniettori.

    uno scherzetto di 3-4mila euro anche qui.

    il mio consiglio per N47 è:

    prenderlo il più recente possibile, con garanzia ancora in corso di validità e manutenzione regolare ed ufficiale.

    non aspettarsi chissà che prestazioni

    non aspettarsi chissà che consumi nella guida normale (non capirò mai chi riesce a fare i 20 al litro di media, il mio consumo d'uso è 13.5 al litro. 15 in rarissimi casi causa traffico in guida extraurbana lenta)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Febbraio 2014
  5. bunny

    bunny Kartista

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    27 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    F31 Sport
    Ok, tutte le auto possono avere guasti (mi riferisco alla cosa degli iniettori), diverso invece è "aspettarsi" che succeda...

    La tua è automatica o manuale? Perchè, è vero che i consumi dichiarati dalle Case sono sempre fasulli, però sono confrontabili. E consumi/prestazioni delle bmw hanno sempre un che di incredibile...
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.693
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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    534.958.211
    otuA
    automatica.
     
  7. bunny

    bunny Kartista

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    27 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    F31 Sport
    Come si fa a capire che la distribuzione comincia a far rumore?

    E' una cosa di cui ti accorgi in maniera netta oppure te ne accorgi solo se senti la differenza con un'altra macchina uguale?
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.693
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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    534.958.211
    otuA
    è un rumore ben udibile sui 1500-2000 giri, sfregamento. io l'ho sentito solo su internet (youtube, metti N47 chain noise o chain rattle)
     
  9. bunny

    bunny Kartista

    86
    1
    27 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    F31 Sport
    Domandone: una 318i ha problemi noti a catene o altro? Ma soprattutto, differisce dal motore del 320i solo per una mappatura di centralina o ha anche componenti meccanici diversi? Un 143 cv del 2009.
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.693
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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    534.958.211
    otuA
    no, qualche noia a iniettori e bobine, i primi solitamente vengono sostituiti in garanzia anche quando questa è terminata.

    qualche caso di rottura sensori lambda.
     
  11. bunny

    bunny Kartista

    86
    1
    27 Marzo 2010
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    10
    F31 Sport
    Grazie. 143 cv senza turbina sono effettivamente pochi, per questo chiedevo se la 318i e 320i differissero solo per la centralina: quella si può aggiornare, l'"hw" no...
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.693
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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    534.958.211
    otuA
    non lo so ma di sicuro sul 143cv non guadagni 30cv di sola mappa.
     
  13. bunny

    bunny Kartista

    86
    1
    27 Marzo 2010
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    F31 Sport
    No, su un aspirato guadagni giusto qualche cv e un po' di prontezza, ma almeno portarlo ad essere un 320i sarebbe già qualcosa... Il fatto è che ho trovato un'ottima offerta, peccato solo non sia il 320i...
     
  14. bunny

    bunny Kartista

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    27 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    F31 Sport
    Visto che la mia è difficile da vendere, a meno di non svenderla, mi sto guardando in giro... Ma gli n47 arrivano fino agli ultimissimi 184 cv, montati anche sulle più recenti serie 3 e 4, dal 2013.

    Possibile che in tutti questi anni non abbiano corretto il problema in BMW, neanche sugli ultimissimi motori?
     
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.693
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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    il rischio rimane.
     
  16. bunny

    bunny Kartista

    86
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    27 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    F31 Sport
    Ci sono casi qui nel forum sui 184cv?
     
  17. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.693
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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    si
     

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