Dalla E92 335is alla BMW F30 ActiveHybrid a LEI...

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Franzzz, 18 Luglio 2014.

  1. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Si grazie!

    Era l'unico colore valido sulla mia.

    Bhe Verdi Hurracan sono stupendi. Anche Arancioni.....

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    6 pompanti

    Credo sia di una 911 S
     
  2. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    Dalla E92 335is alla BMW F30 ActiveHybrid

    Esatto. 991 Top. Fino a 410 mm x il carboceramico. ....
     
  3. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    azzo 410 mm !!!!!

    mezzo metro de disco !

    Immagino non si possa stare sotto al 20 come cerchio

    Gia' con i miei nono so mica se i 18 ci entrano!

    [​IMG]
     
  4. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    Dalla E92 335is alla BMW F30 ActiveHybrid

    Il 370 per F3x nasce per il 18" OE. 4mm di gap sulle quote critiche. ......

    Il 410 Porsche è per il 20 .....
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    [MENTION=23896]fabry75[/MENTION], un mio compaesano s'è preso una Huracan LP610-4 con impianto carbonceramico: ha dei dischi enormi! Sai le loro caratteristiche? E quanto viene costare tutto il kit per curiosità?

    Scusate l'OT
     
  6. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Oh my god

    6 pistoni carbo 380x38 !!!!

    [​IMG]

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Pensavo ad m4

    prox volta che metto mano a quella del doc verifico se il DSC e' lo stesso......

    Secondo me l'impianto da 380 Ci sta benissimo sulle nostre (dicendo addio ai cerchi da 18 ....)
     
  7. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    Dalla E92 335is alla BMW F30 ActiveHybrid

    L'impianto deriva da Gallardo my 2009 in pccb. Pinza monoblocco a 6 pistoni. Il prezzo di vendita non lo conosco ma sarà adeguato .
     
  8. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Ragazzi

    Per F30 ed F31 e' uscito il retrofit kit ufficiale dei fari posteriori LCI

    http://docdro.id/8ieaEsN

    Non male !

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Il kit retrofit dei cavi costa 50 euro

    Non so ancora i prezzi dei 4 fari
     
  9. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Ho i prezzi indicativi :

    300+iva per ogni faro esterno

    150+iva per ogni faro nel portellone

    900+iva circa
     
  10. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Un affarone

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  11. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Una cifra folle pensando al costo reale.....
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Appunto: quello che ti ho detto più volte ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Spendere un millino per cambiare i fari posteriori mi parrebbe un tantino folle...
     
  13. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    son così belli i fari pre/restyling :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Si vero !

    Comunque sui miei ho rimpiazzato tute le lampade con dei led. Il risultato e' ottimo (specie per i freni ora non ho piu' 52W di consumo bensi' 5 aumentando cosi' durata e autonomia in elettrico....)
     
  15. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Nuovo Update !!!

    Ieri ho montato intercooler wagner sempre grazie al contributo di [MENTION=56241]Doctor1973[/MENTION] !!!!

    [​IMG]

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    E' plug&Play.

    Giusto 25 minuti di lavoro (si perde piu' tempo a montare e smontare parattia inferiore !!!

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    [​IMG]

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Ho fatto giusto un test al volo sparando le prime 4 marce a tavoletta (da auto calda)

    IAT piatta!!!!

    Giusto 4 gradi di escursione

    Molto bene !

    Anche sotto il profilo pressure drop non ci sono problemi anzi sembra ci sia 1psi in piu' grazie ai condotti wagner piu' liberi
     
  16. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    [MENTION=11541]Gio72[/MENTION] >:>
     
  17. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    [MENTION=1930]Gabo[/MENTION]

    hehehe io ho lavorato Davanti lui Dietro !!!
     
  18. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.175
    5.945
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Dalla E92 335is alla BMW F30 ActiveHybrid

    Detta così non è che suoni proprio bene :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  19. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Installando l'intercooler e' emerso che il collegamento di esso alla turbina (un tubo di 30cm di gomma) andrebbe sostituito con qualcosa di professionale e in alluminio

    Questo :

    [​IMG]

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Qui ne parlano nel dettaglio :

    http://f30.bimmerpost.com/forums/showthread.php?t=1132228

    Tempo installazione 30 minuti molto semplice.

    Questo a prescindere dal tipo intercooler : Anche con quello stock va benissimo e tiene la pressione piu' costante rispetto a quello in gomma che tende a deformarsi agl'alti boost.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Aprile 2016
  20. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    chargepipe super consigliata, io sulla Subaru notai una differenza abissale in reattività ad ogni regime

    e avendo meno curve ed essendo maggiorata andava più forte in allungo

    modifica da fare senza dubbio
     

Condividi questa Pagina