Dalla E92 335is alla BMW F30 ActiveHybrid a LEI... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Dalla E92 335is alla BMW F30 ActiveHybrid a LEI...

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Franzzz, 18 Luglio 2014.

  1. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Meglio questa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    [​IMG]
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Infatti. Penso anch'io che la centralina adatti anticipi, boost, coppia al clima e che, probabilmente, il caldo di questi giorni la faccia essere più "conservativa"!
     
  3. Phoeny

    Phoeny Primo Pilota

    1.133
    88
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    274.144
    500 Abarth SS
    Auto molto particolare,mi ha sempre intrigato l'idea di un 335i con anche il motore elettrico a supporto,sicuramente una chicca per chi usa l'auto 365 gg all'anno che consente consumi ottimi per un 6 cilindri a benzina! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Complimenti per la scelta inusuale e sicuramente con dei cerchi più sportivi e qualche modifica allo scarico guadagnerà in appeal!
     
  4. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Grazie a tutti.

    Al momento quest'auto si puo' tranqullamente portare in stage 2 con un JB4 e intercooler

    Il guadagno e' di 40 cavalli circa.

    Tuttavia l'auto ha 340cv e il boost iniziale in sport la scaraventa a 160 in pochissimo.

    Il gap prestazionale lo si avverte oltre i 190

    Al momento non e' prioritario per me nulla di tutto cio' : montero' un bel cono della BMS giusto per farla respirare meglio

    [​IMG]
     
  5. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Oggi test in centro a PD.

    ho fatto giusto un 35km altalenando le varie configurazioni : un istante sono a 50 all'ora a batteria e poco dopo in sport+ in WOT.....

    Ho portato a casa un 11.5km-litro di media

    Posso dirvi con certezza matematica che con il 335i lo stesso percorso mi regalava un 8kmlitro

    Se considerassi solo la quota parte urbana il paragone rende imbarazzante ogni confronto con altre auto che non siano una panda a metano !

    L'autonomia delle pile al litio e' di 5km circa. Si ricaricano pero' in 3 Km in cui bisogna viaggiare con il cambio in M o in DS e la ECO pro disattiva.

    HELP

    Ho notato che l'auto non concede i burnout. Vi risulta che nelle Fxx il DSC sia cosi' cattivone ?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Luglio 2014
  6. breva

    breva Primo Pilota

    1.269
    110
    13 Dicembre 2012
    Reputazione:
    455.243
    125d
    Dalla E92 335is alla BMW F30 ActiveHybrid

    Azz complimenti. Scelta molto intelligente. Congratulazioni
     
  7. Cesare Cherubini

    Cesare Cherubini Secondo Pilota

    842
    28
    3 Ottobre 2005
    Reputazione:
    17.736
    firma
    Dalla E92 335is alla BMW F30 ActiveHybrid

    Fantastica, mi ha sempre intrigato.

    Sottoscrivo la discussione anche per essere aggiornato sui consumi: quando dovrò cambiare auto, ahimè il budget (sia in termini di acquisto che di mantenimento/percorrenza) sarà il mio primo target a cui sottostare.

    Per i cerchi non li vedo così male, sono esclusivi, identificano la vettura..... Perfetti per il treno di invernali!

    iPad & Tapatalk
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Strano, la mia li concede eccome in DSC Off... Avevo infatti sbagliato la procedura del LC e sono rimasto fermo con le ruote posteriori che giravano a vuoto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ma trovi anche diversi video sul tubo con M235i e 435i a ruote fumanti. Ce n'è uno recentissimo con una 435i Cabrio bianca (o grigia chiara non ricordo) che fa i classici tondi avvolta in una nuvola di fumo.

    Be', non mi preoccuperei troppo allora :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Luglio 2014
  9. Nauma

    Nauma Amministratore Delegato BMW

    4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    Adesso un bell'impianto frenante anteriore e via verso Adria
     
  10. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Tengo giusto a precisare che non stiamo parlando di una vettura full-hybrid, ma di una mild-hybrid, in quanto non è consentita la percorrenza esclusivamente elettrica.

    Il motore elettrico è progettato da ZF ed è perfettamente integrato nel gruppo cambio.

    Plus? Gestione ottimale dei transitori dati dalla spinta successiva del motore elettrico

    Minus? Massa in aumento.
     
  11. Cyfer

    Cyfer Primo Pilota

    1.109
    35
    19 Ottobre 2011
    Reputazione:
    127.761
    316d LCI Msport
    Bella Franzzz, ti ho "pizzicato" proprio ieri in garage mentre la parcheggiavi con cura certosina (ma sbaglio o a momenti cozzavi contro qualcosa che non ho capito?). :mrgreen:

    Ti dirò, con dei cerchi più cattivi, sicuramente il look ne guadagna a palate, ma appena ho visto la macchina ed i cerchi, mi sono detto "porc... una AH3!", ancora prima di vedere la scritta e riconoscere che c'eri tu al volante :mrgreen: perciò almeno aiutano ad identificare la macchina come un qualcosa di diverso dal solito.

    Complimenti per l'acquisto. :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Luglio 2014
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Quanto al cambio, spero di far cosa gradita a [MENTION=1977]Franzzz[/MENTION] riportando un mio commento appena postato sul 3D della M235i:

    Peraltro è interessante notare lo step della 335i ActiveHybrid, che è un ZF8HP70H, diverso ancora dallo ZF8HP70Z delle 35d, perché al suo interno alloggia il motore ibrido (una sorta di Kers):

    http://www.realoem.com/bmw/showparts...41&hg=24&fg=05

    Per consentirvi di comparare le grafiche, vi riposto quello delle 35d:

    http://realoem.com/bmw/showparts.do?...31&hg=24&fg=05

    In effetti, la AH3 dà una bott di coppia non indifferente, perché i 210nm supplementari del propulsore elettrico sono disponibili già da 1000rpm, se non erro, e si aggiungono (anche se non si sommano matematicamente) ai 400 dell'N55, di qui la necessità di uno HP70.
     
  13. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    uhm tu sai chi sono io e io non so nulla di te.....

    Certo uno spritz me lo potevi offrire !
     
  14. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Sorry ma fa 5km esatti a 75 orari in solo elettrico !

    Poi chiaro che in sport e sport plus e' un kers.....
     
  15. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Gio' ti confermo il tutto , i display sportivi segnano 500nm di coppia in WOT fino a 4000 giri (poi cala)
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Curiosità, l'acronimo WOT quando si affonda il gas a tavoletta sta per?
     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Quindi in città potrebbe farne di più o il tiro/stacco continuo consuma maggiormente gli accumulatori?
     
  18. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    wide open throttle che tradotto vuol dire GIO' Giu' TUTTA !!!
     
  19. infoMatt

    infoMatt Secondo Pilota

    506
    157
    11 Giugno 2014
    Reputazione:
    50.410.482
    ex VW Golf
    Wide Open Throttle immagino...

    [MENTION=1977]Franzzz[/MENTION] complimenti per l'acquisto! Praticamente nell'uso normale fa medie chilometriche quasi da diesel! 8-[ Urbano neanche a parlarne (dove si sta più tempo fermi o a passo d'uomo che in movimento)...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Luglio 2014
  20. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Si in citta' e' il top.

    Tuttavia ricordo che per chi fa 90% autostrada pero' i consumi sono poco meno di un 35i normale in quanto le fasi in cui e' in elettrico sono rare (a meno che non ci si metta dietro un camion a 80 all'ora !)

    Vantaggi in citta' e Statale riassumendo !
     

Condividi questa Pagina