Dalla E92 335is alla BMW F30 ActiveHybrid a LEI... | Pagina 133 | BMWpassion forum e blog

Dalla E92 335is alla BMW F30 ActiveHybrid a LEI...

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Franzzz, 18 Luglio 2014.

1. ENRIAGO

ENRIAGO Primo Pilota

1.254
    25
    25 Novembre 2007
    PROVINCIA DI VARESE
    Reputazione:
    12.344
    Mini Countryman R60 John Cooper Works
    Sicuramente la 140i è un altro pianeta come la M2 un altro ancora ma sono altre cifre in gioco.. qui invece dando dentro la mia mini ballano poche migliaia di euro per avere in mano un auto da 340 cv con una tecnologia ancora all’avanguardia. Poi come dici tu è un auto che si può portare tranquillamente a 380 cv..
    si 8 anni ma in ogni caso con la premium selection avrei 2 anni su tutto che non sono male.. le batterie penso che le avranno comunque gestite durante il fermo in qualche modo sarebbe assurdo il contrario... peccato che qui sul forum non ci sia più nessuno che l’abbia se non sbaglio...

2. ENRIAGO

ENRIAGO Primo Pilota

1.254
    25
    25 Novembre 2007
    PROVINCIA DI VARESE
    Reputazione:
    12.344
    Comunque oggi per la R60 JCW gran macchina spendo 500 euro di bollo e non vado mai sotto gli 8 km litro nell’uso normale che sono veramente tanti per 218 cv....

3. Franzzz

Franzzz Presidente Onorario BMW

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Sono molto diffuse in california e francia. Da noi sono molto snobbate. Si fanno infatti affari con 330e 530e.....

4. ENRIAGO

ENRIAGO Primo Pilota

1.254
    25
    25 Novembre 2007
    PROVINCIA DI VARESE
    Reputazione:
    12.344
    Ritengo però la 330e decisamente inferiore all’AH3 perché anche se è vero che il motore elettrico ha una maggior autonomia ha il solito problema della ricarica alla rete cosa alquanto scomoda se non si ha un box attrezzato come nel mio caso ed inoltre il motore termico non è paragonabile al 6 cilindri nemmeno lontanamente....

5. ENRIAGO

ENRIAGO Primo Pilota

1.254
    25
    25 Novembre 2007
    PROVINCIA DI VARESE
    Reputazione:
    12.344
    Comunque dalla targa la AH3 che sto trattando sembra proprio quella che aveva l’utente del forum Norby... con qui tu Franz ha fatto anche delle foto insieme negli anni passati....

6. Franzzz

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Se non erro si chiamava MAX ora ricordo ! Gli avevo venduto i miei cerchi in lega AH3.

Dici sia la sua ?

In effetti era di milano!

Si N55 e' il top. Portare a casa a 22k una berlina che a mio avviso e' la migliore del segmento e' fantastico. Per me e' pure superiore alla Giulia veloce 280cv....

Oltretutto vista l'esigua spesa d'acquisto puoi pensare di farla msport e aggiungere qualche optional.

Io ripeto l'ho venduta solo per M4. Altre auto non aveva senso prendere.
    Te ne accorgerai appena la guidi, dopo 1 mese, dopo che hai percepito come usare il sistema ibrido .

Se ti servono consulenze sono qui.

Calcola che per verificare batteria , se hai dubbi, forza motore termico fino a quando la batteria e' al 100% e poi mettiti in eco-pro elettrico con clima SPENTO.

Devi fare oltre 3km a 50km/h di media.

Io di solito usavo questo sistema per attraversare citta' congestionate a passo d'uomo; il risparmio di CO2 e benzina e' tantissimo.

7. ENRIAGO

ENRIAGO Primo Pilota

1.254
    25
    25 Novembre 2007
    PROVINCIA DI VARESE
    Reputazione:
    12.344
    Guarda il concessionario è esattamente lo stesso di Milano e dalle foto anche se la targa è quasi parzialmente oscurata sembra proprio lei.
    E' grigia metallizzata con i cerchi in lega a raggi da 18, interni in tessuto e radica della versione Luxury, con navi pro e servotronic. Manca i sensori ma li faccio aggiungere.
    Ho provato a contattarlo con il nome che aveva prima ma non risponde.
    In ogni caso il prezzo mi sembra adeguato considerando si i 5 anni di età ma anche il fatto che ha solo 39.000 km e comunque mi darebbe 2 anni di garanzia ufficiale su tutto.
    Inoltre sul prezzo sto cercando di trattare.
    Penso di essere daccordo con te nel dire che a quel prezzo non si possa trovare niente di simile nemmeno delle M3 di 10 anni fa..
    Inoltre il motore si presta anche ad un buon incremento di potenza e penso di poter eventualmente spendere un pò di quello che risparmio in cerchi, assetto, motore e magari anche M sport anche se ripeto la luxury non è male come immagine....
    devo verificare il discorso batterie andandola anche a provare....

In effetti era di milano!

Si N55 e' il top. Portare a casa a 22k una berlina che a mio avviso e' la migliore del segmento e' fantastico. Per me e' pure superiore alla Giulia veloce 280cv....

Oltretutto vista l'esigua spesa d'acquisto puoi pensare di farla msport e aggiungere qualche optional.

Io ripeto l'ho venduta solo per M4. Altre auto non aveva senso prendere.
    Te ne accorgerai appena la guidi, dopo 1 mese, dopo che hai percepito come usare il sistema ibrido .

Se ti servono consulenze sono qui.

Calcola che per verificare batteria , se hai dubbi, forza motore termico fino a quando la batteria e' al 100% e poi mettiti in eco-pro elettrico con clima SPENTO.

Devi fare oltre 3km a 50km/h di media.

Io di solito usavo questo sistema per attraversare citta' congestionate a passo d'uomo; il risparmio di CO2 e benzina e' tantissimo.[/QUOTE]

8. Franzzz

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    si con 2500 euro sopra monti 4 cerchi da 19 e impianto msport che consiglio vivamente .

si prova a tirare a 20k. perfetta

9. ENRIAGO

ENRIAGO Primo Pilota

1.254
    25
    25 Novembre 2007
    PROVINCIA DI VARESE
    Reputazione:
    12.344
    si esatto concordo in pieno con te
    per impianto msport parli di impianto frenante giusto?
    le modifiche a cui pensavo sono giustamente cerchi da 19, manopola cambio da normale a sportivo, freni msport, e modulo mentre di carrozzeria non vorrei toccare nulla se non far mettere i sensori post....
    vi aggiorno a breve anche perchè vorrei concludere per fine mese...

10. Franzzz

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Modulo ho proprio uno per la AH3 che ho tenuto e che ti do volentieri a prezzo di realizzo....
    Potenza regolabile da 340 (stock) a 390 con step di 10cv
    Io lo usavo a 370cv.

si intendevo Freni MSPORT e Cerchi 19

11. ENRIAGO

ENRIAGO Primo Pilota

1.254
    25
    25 Novembre 2007
    PROVINCIA DI VARESE
    Reputazione:
    12.344
    Ok grazie!!

12. ENRIAGO

ENRIAGO Primo Pilota

1.254
    25
    25 Novembre 2007
    PROVINCIA DI VARESE
    Reputazione:
    12.344
    Franz la tua aveva assetto adattivo??
    Quella che sto trattando no ma secondo te le AH3 hanno assetto standard o visto il maggior peso sul posteriore hanno qualche modifica??

13. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Aveva assetto adattivo la sua ;)
    Per vedere se la Hybrid diverse molle e ammortizzatori rispetto ad una 335i coeva, prova a cercare su www.realoem.com ;)

14. Franzzz

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Si verifica realoem

Tuttavia si le AH3 TUTTE hanno molle specifiche in quanto c'e' l'oggettivo aggravio peso di 150kg overall rispetto 335i.
    Per mantenere assetto le ha un pelo piu' rigide e alte.

Eibach cmq a catalogo ha un kit dedicato AH3.

Se invece vuoi esagerare ma di brutto KW ha un kit adattativo in postmontaggio gestito via bluetooth da telefono.
    MA siamo su 3000 euro....

Verifica come ti trovi con setup normale semmai cambi molle/ammo in un secondo momento

15. ENRIAGO

ENRIAGO Primo Pilota

1.254
    25
    25 Novembre 2007
    PROVINCIA DI VARESE
    Reputazione:
    12.344
    Grazie

16. ENRIAGO

ENRIAGO Primo Pilota

1.254
    25
    25 Novembre 2007
    PROVINCIA DI VARESE
    Reputazione:
    12.344
    diciamo che prima cerco di portare a casa l'auto alle giuste condizioni anche se non nascondo che l'offerta che mi hanno fatto sulla M140i mi tenta molto, poi in ogni caso una volta che ho l'auto valuto assetto e impianto frenante e vedo cosa fare. sicuramente non sono un utente da pista..
    in settimana vedo di scendere in conce per vedere l'auto e fare una trattativa e poi vediamo.
    una delle cose che più mi piace dell'AH3 e il fatto che è un auto ad alte prestazioni con un immagine però da berlina normale.. insomma mi piace il basso profilo.. cosa che ovviamente una M140I o una M2 sicuramente non possono avere.... Franzz quanti km aveva la tua quando l'hai venduta e se posso chiederti anche in pm quanto hai realizzato? vorrei capire se il prezzo proposto e equo considerando che l'auto ha 5 anni esatti ma solo 39.000 km....

17. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Sono due auto molto diverse.
    Sul piano meccanico, però, la 335hi ha ancora l’ottimo, ma attempato N55, con uno ZF8, come detto, più lento e meno emozionale, mentre la 140i ha il nuovissimo B58 e uno ZF8 allo stato dell’arte ;)

18. ENRIAGO

ENRIAGO Primo Pilota

1.254
    25
    25 Novembre 2007
    PROVINCIA DI VARESE
    Reputazione:
    12.344
    Concordo su tutto quanto è chiaro che oltre alla differenza di immagine tra le 2 auto ballano anche il doppio dei soldi.. la AH3 la porto a casa con circa 20k ma 140I anche se nuova con un ottimo sconto siamo sopra i 40k abbondanti... il tutto senza considerare la permuta della mia R60...

19. Franzzz

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Che poi un M140i e' allo stato attuale un auto invendibile in questo contesto di mercato.....
    Superbollo in primis.

Ho fatto 60.000km senza mai un problema e venduta a 28k

20. Franzzz

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Dimenticavo cerchi da 19, freni msport interni performance e strafull (dab, tv, adasttativo antifurto etc etc)

Valeva 30

Condividi questa Pagina