Dalla E92 335is alla BMW F30 ActiveHybrid a LEI... | Pagina 122 | BMWpassion forum e blog

Dalla E92 335is alla BMW F30 ActiveHybrid a LEI...

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Franzzz, 18 Luglio 2014.

  1. Gabo

    Gabo

    40.271
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    ok allora a breve lo faccio
     
  2. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Domenica sono stato in montagna.

    Mi e' accaduta una cosa strana :

    Viaggio tranquillo con vmax relativamente alte in pianura. Auto perfetta.

    appena arrivato ai tornanti, dopo il secondo l'auto ha iniziato a fare uno strano rumore.

    Un fischio molto forte , presente solo con l'auto fra i 1000 e i 2000 giri e solo in decelerazione.

    Fermandosi con cambio in N o P il fischio prosegue e spegnendo l'auto esso si dissolve concludendosi con lo spegnimento effettivo motore.

    Ho proseguito i restanti tornanti (23 !!) con questo fischio sempre presente solo quando deacceleravo (tipo dopo tornante arrivavo dietro una vettura e mollando acceleratore partiva fischio) . Arrivato in cima ho spento , pranzato, riacceso auto e non ho sentito piu' nulla.

    Nessuna spia gialla. nessun calo potenza .

    Cinghia servizi ?

    BOV ?

    Stiamo a vedere .... ovviamente aprendo cofano non e' stato facile identificare la provenienza del sound.

    Ecco l'unica cosa usandola in solo elettrico non lo faceva.
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Propenderei per la cinghia servizi... Falla controllare!
     
  4. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Avevi ragione tu confermo.

    Gruppo cinghia servizi.

    Ora vedono se con un banale spray siliconico si risolve. Cambiarla ora e' un po prematuro sebbene sia sollecitata un po di piu' di un auto normale a causa dei start stop.

    cmq si parla di circa 100 euro fra cinghia e lavoro.
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Quanti km hai ora?
     
  6. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    52.000km
     
  7. Gabo

    Gabo

    40.271
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    è nuova sta macchina!!
     
  8. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Da 5 anni ho deciso di andare al lavoro in bici contribuendo ulteriormente almeno per me a ridurre il piu' possibile l'inquinamento di sto mondo e in aggiunta sfrutto le ore di viaggio per fare dello sport.

    Direi che se non ci fosse bollo-superbollo potrei girare con un V8 biturbo.......

    @Gabo

    Un utente del forum ieri si e' comprato un 640d GC 313cv d'occasione.

    Ha chiesto a me se facevamo un giretto (500km !!!) per testarlo e fargli alcuni reset e modifiche software.

    UN TRENO.

    Certo il peso vettura si sente tanto questo si. 5 metri di auto piu' eravamo in 3-4 a bordo con discreto bagaglio.

    MA complice ASD , Sterzo su ruote posteriori e cambio ZF 8 rapporti ti posso garantire che pareva guidare un auto da 4 metri.

    Ingressi in curva a velocita' folli. Frenata potentissima e sound da V8 Benzina.

    650nm di coppia presenti sempre e allungo a 5500 giri (Quasi piu' di una Giulia Veloce 280Cv Benzina!!!)

    Ovviamente solo cambio in M e modalita' sport+

    Aspettiamo che l'utente si vaccia vivo......
     
  9. Gabo

    Gabo

    40.271
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    ](*,)
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Sssssst Fraaaaaanzzz! Ti potrebbero sentire i talebanalfisti del forum :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
  12. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.893
    5.783
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Avrà anche 313cv e 650Nm ma il peso si sente (e si vede) tutto.

    Ricordo ancora la delusione quando guidai la M550xd di un nostro amico di famiglia.
     
  13. Gabo

    Gabo

    40.271
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    ho provato una 535d 313cv modulata CR8pro identica a quella che rullò 367cv a banco con lo stesso modulo

    ecco... per carità andava, però il peso nei transitori di accelerazione e frenata si sentiva abbastanza

    purtroppo i miracoli non si fanno, o meglio... li fa solo la GT-R :vamp:
     
  14. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Certo va paragonata sempre ad auto da oltre 5 metri e a pieno carico come eravamo noi.

    Cmq si il 3000 Biturbo e' necessario per questo tipo di vettura.
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Recentemente ho provato un F11 535d ultimissimo modello (con display TFT e, mi pare, motore a 320cv): non mi ha per nulla impressionato. Il peso si sente davvero tantissimo.
     
  16. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    eh si il peso e' tutto.

    PS le 3000biturbo bmw stanno dal 2014 tutte a 313cv.

    Attualmente la G30 non e' ancora dotata di motore biturbo bensi' il consueto twinscroll da 265cv

    A san candido ho avuto modo di provare alcuni modelli auto fra cui una cabrio F3x LCI MY2017 con motore 40i

    Versione dunque 326Cv

    Saliti in 3 L'auto si e' dimostrata parecchio "impacciata" in molti sorpassi e alcune salite impegnative in montagna.

    Parliamo di 2000-2100Kg in ordine di marcia.

    Invece promossa a pieni voti la X5 40e 313cv ibrida.

    Davvero non capisco il motive per cui l'accoppiata B48+elettrico qui da' 313cv fantastici mentre su serie 3 e serie 5 si ferma a 250cv.
     
  17. Gabo

    Gabo

    40.271
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    :eek:
     
  18. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    sisi ho guardato il libretto della 440i LCI

    1875KG circa !!! Buttaci su 3 persone e un po di accessori e le 2 tonnellate sono garantite
     
  19. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Ferie Finite cmq :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :( :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    La AH3 si e' divertita parecchio in Austria. Molto osservata e molti complimenti sia per colore che per performance.

    Vi allego video di una passeggiata al GrossGlocker, una delle montagne piu' alte e affascinanti del tirolo dove i 46 tornanti mi hanno letteralmente dimezzato il battistrada posteriore !

    Questo e' solo una parte del giro soft....

     
  20. Gabo

    Gabo

    40.271
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    il colore in effetti è davvero bello e se ne vedono pochissimi

    che nome ha il tuo colore ?
     

Condividi questa Pagina