Dalla E92 335is alla BMW F30 ActiveHybrid a LEI...

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Franzzz, 18 Luglio 2014.

  1. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    quella mi manca....

    azz
     
  2. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Finalmente ho il video della 335iH 2013 mappata da BR-Performance per 800 euro

    (Apertura ECU, sblocco etc etc)

    Sono servite circa 5 mappe beta prima di arrivare a quella definitiva SENZA ERRORI e il minimo problema.

    Nei soldi e' compresa rullata pre e post.

    La pre e' stata "normalizzata" al fine di registrare 340cv e 450nm. Dopo di cio' la rullata POST ha redistrato 397CV e 580Nm

    0-200 -3 secondi, botti allo scarico, cambio piu' veloce e altre migliorie generali.

    sono dei grandi

    https://player.vimeo.com/video/183181116

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Dimenticavo l'utente monta cerchi da 20 con 235 di gomma davanti e 275 di posteriore su canale 10
     
  3. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    favolosa, tira davvero bene su tutto l'arco

    e cambio molto veloce
     
  4. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Si perfetta.

    C'e' in versione piu' spinta 420cv ma a dire del preparatore questa versione 400cv e' perfetta in tutto.

    Ho chiesto se riesce a spedirmi il file ma questa mappa e' cmq "correlata" all'aggiornamento software della vettura che ahime' non combacia con la mia

    Altrimenti avevo praticamente gia' la mappa pronta....
     
  5. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    cioè tu hai un SW aggiornato e quindi non puoi mettere la loro mappa ?

    non ho ben capito
     
  6. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Esattamente.

    Per scambiarci le mappe dovremmo avere "tutti" lo stesso "livello" software

    Io ho 17-3-505 ovvero l'ultimo update BMW

    Lui ha una versione 2015.

    Ovviamente se va in BMW si allinea ma perde mappa e BR-Performance dovrebbe ricalibrare tutto quasi da zero.

    CMq adesso ho messo il modulo a +5PSI e vediamo che video riesco a fare.

    Secondo me gli sto a mezzo secondo da lui per cui si conferma la bonta' del modulo

    Certo ce da dire che lui ha ottimizzato anche tabelle cambio, sound e sopratutto di vmax ha toccato i 285.....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Maggio 2017
  7. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Ragazzi un amico ha comprato la nuova S3 Sportback bella full MY2017 310cv

    Devo dire che questo TFSI e' davvero ormai a livelli eccelsi sia per erogazione che per performance.

    L'ho confrontato con la mia auto STOCK (30cv in piu' ma di elettrico e teorici..... mentre in pratica credo ci ballino 250Kg in piu' e auto decisamente piu' grande)

    Detto questo ho fatto un consueto confronto prendendo uno sparo mio Stock e uno del mitico Automann.....

    Mi difendo bene ma S3 va davvero forte ! (non oso immaginarla in Stage 2 con mappa IC e Scarico)

    [MENTION=1126]AR147[/MENTION] che ne pensi della nuova S3 ?

    IIo dico promossa peccato solo pagare quasi 1800 euro di bolli per un auto di questa categoria

     
  8. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.174
    5.944
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    S3 nuova rasenta la perfezione praticamente in tutto e di motore è davvero a punto, con in erogazione molto piena praticamente sempre.

    Tieni conto che ne abbbiamo rullata una ed ha erogato 326cv e 410 Nm....non proprio i valori dichiarati e spiega anche perché vada fortissimo.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
     
  9. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Si fantastica !

    Elettronica di bordo al top

    Led Matrix

    Qualita' materiali eccelsa

    Motore e sound sono ormai giunti alla perfezione.

    E' un ottima auto la sportback : Versatile e divertentissima.

    Per il segmento per me e' la regina.
     
  10. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    la S3 è una grandissima macchina, davvero perfetta in tutto, magari qualche emozione in meno rispetto a una TP, ma efficace come nessuna.....so di essere l'unico ma io la preferisco alla RS3 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    p.s. anche qui sarò l'unico, ma quel cruscotto digitale per me fa ca.ga.re :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Dalla E92 335is alla BMW F30 ActiveHybrid

    e con due robe fa 400cv
     
  12. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Anche solo con una semplice rimappa....
     
  13. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Si infatti e via OBD senza problemi!

    Ergo si presta al tuning benissimo! io tuttavia per non snaturarla gli caccerei un 360CV!

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Ribadisco sia per S3 che per RS3 che ahime' il superbollo le ha proprio devastate.

    Altrimenti sarebbe venduta come il pane !

    A me il cruscotto virtuale fa impazzire !!!
     
  14. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.174
    5.944
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Anche le 310? Le hanno sbloccate?

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
     
  15. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Il problema è pagare il superbollo e poi scoprire di avere 30/40cv in meno....
     
  16. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.174
    5.944
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Non so da te ma qui a Torino e prima cintura, di S3 (ed anche RS3) se ne vedono abbastanza in rapporto alla tipologia di auto. A dirla tutta, anche nell'ultimo periodo, si vedono abbastanza targhe italiane fresche di vetture di questo segmento. E l'S3 è quella che ad occhio è largamente la più diffusa, a seguire RS3/A45 AMG mentre le M135i/M140i sono davvero mosche bianche.
     
  17. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Senza dubbio

    M140i M240i M2 sono davvero poche

    S3 si se ne vedono ma certo aver alzato la cavalleria a minim0 310cv le rende sicuramente sempre meno appetibili.

    RS3 mai vista invece ! da dire che li l'assurdita' del superbollo e' davvero evidente
     
  18. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    le 3.0d/i ormai sono rarità in Italia
     
  19. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.594
    9.922
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    A Roma si vedono solo A45 AMG.
     
  20. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    ah però

    alla faccia dei 380cv di bollo
     

Condividi questa Pagina