Dalla E92 335is alla BMW F30 ActiveHybrid a LEI... | Pagina 106 | BMWpassion forum e blog

Dalla E92 335is alla BMW F30 ActiveHybrid a LEI...

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Franzzz, 18 Luglio 2014.

  1. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    @AR147 help !!!

    Allora a fine agosto ho aggiornato al nuovo software l'auto

    Fra le ecu che ha toccato sulla AH3 vi e' la centralina motore. Va bene dico saranno aggiornamenti legati alla carburazione o non so cosa.

    Bene dopo l'aggiornamento l'auto da stock va bene, molto bene, i display sportivi segnano 350cv di picco e lo 0-100 si copre in 5.1 secondi esatti

    Rimetto la piggy e non sento tantissima differenza : si l'auto va ma sembra avere non so 10cv in piu'. Amen do la colpa al caldo e alle benzine.

    Fatto sta che ora ogni "strong pull" tipo na bella sesta in autostrada l'auto rileva la piggy

    Nessun errore giallo ma solo un warning sul display principale riconducibile al dettaglio in "pressione troppo bassa"

    I display sportivi poi non segnano oltre i 290cv

    Che siano riusciti a rilevare "sovrapressioni" manipolazioni al TMAP ?

    L'errore esce sempre quando sono in "Eboost" ovvero con il motore elettrico come kers

    Qualche idea ? Da stock ovviamente zero problemi

    Nel frattempo ieri ho abbassato il trimmer del modulo per capire

    vi aggiorno
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Settembre 2016
  2. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.893
    5.783
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Domanda banalissima, sicuro che la Piggy stia funzionando correttamente?

    Inteso come collegamenti o altro, è tutto perfettamente in ordine?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Settembre 2016
  3. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Si funziona perfettamente. l'ho rimontata dopo il tagliando senza il minimo errore.

    e' pnp e se qualcosa non dovesse andare avrei errori in ogni situazione
     
  4. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.893
    5.783
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Ti chiedevo questo perché effettivamente può capitare. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Purtroppo molto probabilmente hanno implementato ulteriori protezioni antituning. Noi abbiamo avuto grossi problemi su alcune versioni SW di N55 tant'è che ormai preferiamo non farle a livello di elettronica in quanto la vettura funziona perfettamente nella sua configurazione originale ma appena si comincia a salire oltre un certo livello di pressione comincia subito a dare fastidio ed a tagliare anticipo e carburante (di conseguenza anche pressione turbo) e bisogna lavorare davvero tanto sulla gestione elettronica, roba da "perderci" anche 2 - 3 giorni di lavoro.

    La tua piggy su cosa lavora esattamente? Hai la possibilità di intervenire distintamente su alcuni parametri tipo il procede o ha solo regolazioni di default con incremento tramite trimmer?
     
  5. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Okkkey!! Adesso ho la certezza che non farò mai alcun aggiornamento al software del motore!

    La nostra Piggy, Beppe, può solo essere regolata attraverso un trimmer con posizioni da 1 a 10.
     
  6. Gabo

    Gabo

    40.271
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    azz.... >:>

    bloccano tutto ormai
     
  7. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Esatto.

    Ho provato a mettermi nella posizione 2 ma anche in quel contesto con molta molta meno frequenza l'auto intercetta l'overboost

    Lo fa dalla sesta marcia in su (forse con certi valori di carico-coppia)

    CMQ sto facendo altri test e vi aggiorno.
     
  8. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.893
    5.783
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Molto probabilmente sarà necessario intervenire, ormai, solo elettronicamente riprogrammando la ECU oppure si può tentare la strada del JB4 con il supporto degli Americani che sicuramente arriveranno prima di noi Europei, anche solo per il numero che sono.
     
  9. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Che tristezza quei sedili

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  10. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.489
    9.874
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Peccato tu sia un po' fuori mano, altrimenti potevamo provare il Racechip che avevo installato sulla mia ex (X3 35i).
     
  11. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Eh anche lui bypassa MAP e TMAP per cui credo il risultato sia analogo

    Il JB4 forse ha il vantaggio di cancellare gli errori motore ma credo che quello legato al mio ovvero "Druck zu nieger" non sia cancellabile in quanto riconducibile anche ad altre tipologie non direttamente correlate al tuning.

    Faro' altri test appena ho tempo

    ora ho messo il trimmer in posizione 1 ovvero un +20Cv e non noto anomalie

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Come i miei tristissimi ma veramente comodissimi per lunghissimi viaggi

    Bastava fare piu' "chiuso" il sedile anteriore e per me erano perfetti
     
  12. Cyfer

    Cyfer Primo Pilota

    1.109
    35
    19 Ottobre 2011
    Reputazione:
    127.761
    316d LCI Msport
    "Druck zu nieger"? Mi sa che hai tradotto male, in realtà vuol dire "il membro dell'uomo di colore"...

    Quello che ti hanno "installato" di prepotenza con l'ultimo aggiornamento! :mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. Gabo

    Gabo

    40.271
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Franzzz potresti provare la strada mappa ECU ma se non ricordo male avevi linkato prezzi tipo 1700 euro giusto?
     
  14. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.439
    64
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX 428i - ora M340i touring
  15. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Al momento siamo a 1700 trattabili e 3 giorni di fermo auto in Piemonte.

    Poco fattibile
     
  16. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Sono il TOP

    Mappato anche la mia

    Da 0-200 18 secondi sono passati a 0-200 in 14 secondi

    Mappa la chiamano loro STAGE 1 !!!!

    Tuttavia il loro cliente di cui sono in contatto ha riscontrato un errore in ECU di cui non sanno nulla e devono intervenire.

    Segno che appunto la strada e' ancora tutta in salita per queste prime ECU mappate.

    Oltreoceano si stanno divertendo con il BOOTMOD3 : ci sono N55 che girano nei 100-200 in 7 secondi.

    Loro amano cercare le performance estreme, io preferirei un tuner che si tiene piu' conservativo

    In questo senso si devono spendere 1700 bombe e fare mappa ad hoc
     
  17. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    A me stasera, tirando qualche marcia dopo un po' di strada fatta piano, alla terza marcia tirata bene ha avuto un buco/incertezza di erogazione.

    Cosa strana. Eppure giro con la benzina 95 più venduta nella zona + 1 flacone di additivo per ogni pieno. Boh.

    Secondo me ne ha piene le pive di sto caldo! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Settembre 2016
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. -Contemax-

    -Contemax- Kartista

    103
    1
    5 Dicembre 2015
    Reputazione:
    -10
    BMW 318D touring F31 my2016
    Leggendo questi tempi ho deciso di far montare il calendario al posto del tachimetro[emoji23][emoji23][emoji8]

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  19. Gabo

    Gabo

    40.271
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    azz che prezzo per una mappa 1700 euro
     
  20. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    si sicuro. Certo se fossi nei paraggi ti farei un ripristino parametri ecu motore.

    sono almeno una quarantina e spesso si "sporcano" a seconda stili di guida.

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    2 giorni di studio e una giornata fra smonta rimonta e collauda

    Ricordo che e' messa nel posto peggiore in assoluto :

    [​IMG]

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    c'e' davvero taaanta roba da smontare :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

    [​IMG]

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Si l'hanno pompata davvero tanto

    7.8 secondi 100-200. Questa va piu' di una M4

     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Settembre 2016

Condividi questa Pagina