Dal salvataggio dalle grinfie dei cattivi, alla rinascita! | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Dal salvataggio dalle grinfie dei cattivi, alla rinascita!

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da dome89nico, 6 Aprile 2012.

  1. Max 82

    Max 82 Amministratore Delegato BMW

    4.028
    58
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.648
    E82 123d M-Sport
    ah pensavo ti avessero rubato il tetto e avessi messo quel coso in tela per non bagnare gli interni...](*,)

    risolto poi con i fari a led del tuo amico...?:mrgreen:
     
  2. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    si, grazie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e tu come ti trovi con la doppia girella?
     
  3. Max 82

    Max 82 Amministratore Delegato BMW

    4.028
    58
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.648
    E82 123d M-Sport
    Benissimo...sono davvero soddisfatto oltre del motore del coupè in generale... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    ci frega parecchio la rapportatura corta a mio avviso
     
  5. Max 82

    Max 82 Amministratore Delegato BMW

    4.028
    58
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.648
    E82 123d M-Sport
    :-k non ti seguo..se la tua è un 120 non hai i miei rapporti...](*,)
     
  6. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    120d e 123d hanno la stessa rapportatura delle marce max
     
  7. Max 82

    Max 82 Amministratore Delegato BMW

    4.028
    58
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.648
    E82 123d M-Sport
    :-k a me non risualta che siano uguali...

    ho trovato questi dati a conferma della mia tesi:

    la differnza di ripresa tra i due modelli è spiegata in parte con dei rapporti molto diversi;

    in 6a p.e la 120 d ha un rapporto più lungo di quasi il 10%;

    ho trovato questo:

    120 D e 123 D

    -1a: 8.8 km/h per 1000 giri/m; 8.2

    -2a: 16; 14.6

    -3a: 25; 23.2

    -4a : 36 32.9

    -5a: 45 41.4

    -6a: 54 49.6

    con i rapporti uguali la differenza sarebbe minima,
     
  8. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    ah quindi a te sono ancora più corte #-o
     
  9. Max 82

    Max 82 Amministratore Delegato BMW

    4.028
    58
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.648
    E82 123d M-Sport
    sì...](*,)

    sei il primo che sento lamentarsi dei rapporti del 120...evidentemente eri abituato troppo bene... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    Si :/ /emoticons/unsure@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. Max 82

    Max 82 Amministratore Delegato BMW

    4.028
    58
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.648
    E82 123d M-Sport
    #-odovevi avere un periodo di transizione per perdere le buone abitudini... :mrgreen:

    su questa cosa le hai fatto oltre ai VMR?assetto...?:-k
     
  12. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    vmr, assetto, intercooler, mappa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. Max 82

    Max 82 Amministratore Delegato BMW

    4.028
    58
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.648
    E82 123d M-Sport
    apperò zitto zitto...:mrgreen:

    mi interessava l'assetto,solo molle o completo?prokit?
     
  14. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    solo molle, pro-kit..la starei vendendo, quindi ammortizzatori non ne cambio in quanto ora ha 63k km, ma quando l'ho comprata ne aveva 42k di km e sinceramente sarebbe stato uno spreco cambiarli allora..se la tengo, lo faccio completo l'assetto
     
  15. Max 82

    Max 82 Amministratore Delegato BMW

    4.028
    58
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.648
    E82 123d M-Sport
    Ho capito,è la stessa cosa che vorrei fare io a 66k km..dici che ne vale la pena e alla lunga sei costretto a cambiare anche gli ammo...?ti si è abbassata di 1/1,5cm dall'assetto M vero?
     
  16. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    Ma solo davanti perché, come ben puoi notare sulla tua e come potevi notare sul tuo vecchio 118d, davanti è parecchio alta. Cmq sia prima o poi gli ammo vanno cambiati, sia per usura che per via del fatto che soprattutto gli anteriori lavorano "male", cioè non per i valori su cui sono stati tarati
     
  17. angor

    angor Primo Pilota

    1.308
    233
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21
    mi unisco ai complimenti e al "grazie" per aver salvato una E36 dalla fuga o, peggio, dalla trasformazione in drift (questa ultima cosa non è che sia un male, solo che ormai ne sono rimaste poche immatricolate).

    io, personalmente, preferisco le freccie bianche, ma nell'ottica di ripristinarla originale, il 3.0 le aveva gialle per cui va bene così.

    Unico appunto: io avrei cercato un assetto originale perchè le molle della 3.2 e della 3.0 erano tutt'altro che malvage...aveva solo bisogno di intervenire sugli ammortizzatori e sulle barre antirollio (parlo di uso stradale, beninteso).
     
  18. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    innanzitutto ti ringrazio..per le molle originali son d'accordo con te, tra l'altro le avrebbero dato quel tocco di più pronunciato in avanti, ma capirai da te che le condizioni degli ammortizzatori non lasciavano margini di scelta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. angor

    angor Primo Pilota

    1.308
    233
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21
    oggi...ma fino al giorno prima della pubblicazione del decreto era arrivato a pagarne 700....a maggio 2011 il tremonti erano quasi 1000, poi ridotti....e lasciamo perdere i vari emendamenti proposti, molti dei quali avrebbero voluto l'abbassamento della soglia a 125kW con 30 euro/kW

    nella frenesia vaselin-populista, anche se oggi sono temporaneamente salve, in italia il possesso di queste macchine è considerato, secondo me a ragione, rischioso.
     
  20. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    infatti, per evitare rogne, sto vendendo a malincuore il 120d
     

Condividi questa Pagina