Dal mecca quanto costa farsi levare le lamelle?

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da coals, 14 Gennaio 2008.

  1. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    a me si sono spellati 2 fili della valvola pierburg sotto la guaina termorestringente..ed ho fuso la centralina...non riesco proprio a capire come sia successo..so sole che quei fili sono decisamente deformati dal caldo
     
  2. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    Azz... mi spiace! ](*,)
    Farò attenzione, che è quella che fa muovere le lamelle?
    Sicuramente non avrai fuso la centralina ma fatto qualche corto e magari bruciato qualcosa in zona periferica alla scheda.

    Ma la sostanza non cambia, senza schemi...

    coals
     
  3. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    nn so cosa sia successo..cmq nn si legge piu da seriale...è in mano ad un signore in gamba...chissa se si potrà riparare o la dovrà clonare!!
    è il sensore di sovrapressione
     
  4. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    scusa ma dove passano questi fili precisamente?
    saranno esterni al motore... che colpa avresti?

    coals
     
  5. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    sono esterni passano dietro al motore...l'unica cosa che posso pensare è di aver tirato il collettore cn ancora attaccato lo spinotto e quindi si siano spellati i fili..
     
  6. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    adesso ho capito che fili sono!
    Son quelli dietro, che ad occhio non si vedono!
     
  7. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    ....stardo!!!:mrgreen:
     
  8. Tre.e.venti.di

    Tre.e.venti.di Collaudatore

    303
    38
    22 Novembre 2007
    Reputazione:
    979
    BMW 320d 150cv 6m
    Io ho provato oggi a fare il lavoro, ed ho speso 2 ore solo per smontare il collettore d'aspirazione!
    ora la domanda è: 'ste bast@rdissime lamelle sono di metallo, voi dite che si rompono?!
    Ho ancora la BMW a "cuore aperto" perchè sono indeciso se toglierle o meno, voi che dite??
    Non è che quelle che si son rotte a qualcuno erano di materiale plastico, no vero?
     
  9. caticaco77

    caticaco77 Primo Pilota

    1.243
    36
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.966
    E46 320d 150Cv (+1 Asino)
    no no, sono di metallo...fossero di plastica forse nn farebbero tutti quei danni in quanto si squaglierebbero quasi subito.....
     
  10. jack69bis

    jack69bis Collaudatore

    268
    4
    13 Maggio 2006
    Reputazione:
    30
    523i Touring Attiva
    Infatti dicono che sul nuovo siano di plastica. Non l'ho ancor avisto però. Il punto debole dicono sia l'attacco delle stesso causa vitine deboli.
     
  11. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    tempario bmw smontaggio collettore di aspirazione circa 2 ore un altra mezza ora per pulirlo ed eliminare le valvole elicoidali
     
  12. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    hai cambiato le guarnizioni?

    coals
     
  13. jack69bis

    jack69bis Collaudatore

    268
    4
    13 Maggio 2006
    Reputazione:
    30
    523i Touring Attiva
    Per valvole elicodali si intendono le lamelle?
    Quindi in BMW posso farmele togliere oppure è previsto solo il nuovo collettore con lamelle in plastica anzichè ferro e attacchi milgiori?
     
  14. Tre.e.venti.di

    Tre.e.venti.di Collaudatore

    303
    38
    22 Novembre 2007
    Reputazione:
    979
    BMW 320d 150cv 6m
    :eek: Valvole elicoidali??
    Ma dde chè!
    Le valvole sono normalissime farfalle!
    Comunque a breve rilascio un reportage (quando scopro come cacchio si inseriscono le jpeg nei post)!!!
    NO, non ho cambiato nulla, solo svitato le torx e tolto le lamelle!
     
  15. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    quindi erano in ottime condizioni come già detto in un altra discussione da un altro utente.

    ok buono a sapersi.
    grazie!

    coals
     
  16. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    Usa un sito tipo questo dove poi alleghi l'indirizzo con le immagini.
    Almeno mi serbra che fino ad ora alcuni hanno fatto così.
    Se sbaglio correggetemi.

    coals
     
  17. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    http://tinypic.com/


    :razz: :razz: :razz: :razz: :razz:

    scusate

    :rolleyes: ](*,) :redface: #-o

    coals
     
  18. Tre.e.venti.di

    Tre.e.venti.di Collaudatore

    303
    38
    22 Novembre 2007
    Reputazione:
    979
    BMW 320d 150cv 6m
    Grazie coals, ho leto il topic apposito e mi sto attivando...
    A breve avrete immagini e modalità d'intervento dettagliate!
     
  19. Tre.e.venti.di

    Tre.e.venti.di Collaudatore

    303
    38
    22 Novembre 2007
    Reputazione:
    979
    BMW 320d 150cv 6m
    :cool:FATTO!!!
    Rilasciato mi primo reportage: smontaggio "lamelle" condotto aspirazione BMW E46

    Andate e toglietevi qualche dubbio gente!!!!:wink:
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     

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