...dai Vs.consigli per l'usato... al mio///M e36 preparato...!

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Br1., 16 Luglio 2008.

  1. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    io non ho ancora capito dove vuoi arrivare... potrà anche esser vero quel che dici ma ha gia detto che quello è il dato che gli è stato dato dal preparatore, e che più di tanto di un numero non gliene importa... bisogna tirar su paginoni di discussioni per capire se sono 350 o 390? :rolleyes:
     
  2. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Ma non parlava di 406 cv? Sai... spendere come ha detto oltre 20.000 euro e non fregarsene della potenza ottenuta mi pare un po' assurdo no... Si tratta pur sempre di una vettura sportiva...
     
  3. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    E invece tu guarda qui si parte tutto dal presuppoto che sono 406cv, con tanto di PROVA AL BANCO...! e allora??? dove sta il problema??? io (e non sono l'unico) non credo ad una parola di quello che dici...parli di turbine per tirare su potenza... quando qui si parla della vera elaborazione di un motore...di alta tecnica e tecnologia applicata alla meccanica...e tu parli di turbine che sono il modo "facile" di prendere cavalli (tirandosi addosso un tot di problemi cmq) di cui qui NON CE NE FREGA NULLA.....

    Noi stiamo parlando di una M3 ASPIRATA preparata secondo i "canoni delle corse".

    pertanto i tuoi post sono OT, (oltre che grammaticalmente opinabili)..e credo che non diano alcun valore aggiunto alla discussione, ma anzi la rovinano.

    Sarebbe educato pertanto se non andassi OT, grazie.
     
  4. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Piccolo OT: Resta il fatto, Sauro, che se ti rapporti così POSSIAMO PARLARE... AVERE RAFFRONTI... se eviti la polemica, le faccine, le frasi con doppi sensi più o meno velati (beh, dei MENO non ne ho trovati tanti 8-[ :mrgreen:) a me sta benissimo discutere con te!
    Da parte mia non c'è nessuna preclusione nel farlo... dipende tutto da TE.:cool:

    Allora, dal banco dinamico sono emersi 390 CV... riparamentrandoli con pressione del momento e kakki vari MI HANNO DETTO di 406 CV.
    Io non lo so se sono veri o meno (Pinetti se ne aspettava addirittura di più... subito non era contentissimo...) ma è quello che mi hanno detto.
    Poi se saranno veri o saranno di meno lo si potrà vedere nei confronti con auto di riferimento (in circuito).
    OK???? :wink: :wink: :wink:

    Mio lavoro: E' stato fatto un lavoro CERTOSINIANO!!!! Bilanciamento bielle, condotti, profili sedi valvole... Airbox, Motec800... e per la mappatura è venuto su il mappatore di Zucchet da Roma per DUE GIORNI.
    Questo per dirti che se mi si tirava fuori 40 CV solamente, io gli tiravo 40 calci nel culo!!!:lol: :lol: :lol:

    Per il discorso iniettori, magari avrai ragione tu nel dire che si poteva migliorare ancora qualcosa montandone altri... IO non lo so e non posso dire che sbagli. Il fatto è questo: la pompa dovrebbe dare fino a 10 bar, il riduttore di serie è bloccato a 5, con quello montato il circuito lavora a 6,5 bar... andare a 7 il rendimento peggiora... la benzina è ragolata dalla Motec, infatti sentivo il mappatore chiedere ancora più benza ad oltre 7.700 g/1' ma non ne avevamo più (credo per colpa dell'iniettore... oppure perchè alzando ancora la pressione, sarebbe andata male a regimi inferiori).
    Pinetti è un ragazzo umile e si è confrontato spessisimo con Zucchet (ora sono amici:mrgreen:)... ma è uno che prapare auto da rally, ieri era a Milano a mappare un motore di un Delta da lui curato e in officina ha una Mustang su cui monater un volumetrico (ok, mica chissà cosa... ma nemmeno l'ultimo di meccanici, giusto?).

    La spesa totale sarà elevata.. ma c'è anche un lavoro di svuotamento generale, l'inserimento del rollbar, la messa a posto di tutti i camblaggi interni, l'assetto completo, l'impianto frenante completo...


    Bon questo è quanto posso dirti in questo momento... più avanti farò un riepilogo completo su quanto fatto.


    OK? :wink:
     
  5. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    No, no Luca, qua ti sbagli....:mrgreen: Sauro dice bene che i numeri sono importanti... spendendo certe cifre!!!:mrgreen:

    Io ci avrei già messo la firma per 375/380 Cv VERI... più si scendeva da questi numeri e meno sarei stato soddisfatto. :wink:
     
  6. giowin

    giowin Amministratore Delegato BMW

    2.886
    117
    27 Settembre 2007
    Reputazione:
    17.654
    ...strada
    Brù.....ma adessso con tutti sti cavalli.....il gas ce lo dai????????
    :D:D:D:D:D:D:D
     
  7. valerio11111

    valerio11111 Secondo Pilota

    530
    13
    5 Maggio 2006
    Reputazione:
    171
    320i e36 '96
    ...io l'unica cosa che nn capisco è xchè quello che suppone saurob deve essere migliore di quanto o quello che fa Br.1...

    infatti se saurob si abbassasse al livello nn mio(che è tr basso) ma a quello di altri la discussione ne potrebbe trarre solo giovamento...
     
  8. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Bruno...........a queste condizioni (390cv rullati), con tutto il lavoro fatto (comprensivo di svuotamento, roll bar, freni, assetto e motore) io penso che ti possa ritenere più che soddisfatto della spesa sostenuta.

    Hai un gran ferro sotto mano...........se in un secondo momento vorrai portare avantiu un ulteriore step di preparazione, avrai sempre tempo per farlo.

    Mi spiegate perchè gli iniettori "giusti" per un 6L 3.2 sarebbero proprio quelli della M5 e39?

    Pura curiosità tecnica.....come mai esattamente quelli e non quelli di una qualunque altra BMW.
     
  9. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    mavà......due uscite e la vende.,....e io gliela ritiro per 8/9000 euro...:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
     
  10. giowin

    giowin Amministratore Delegato BMW

    2.886
    117
    27 Settembre 2007
    Reputazione:
    17.654
    ...strada
    ahahahah!!!!!!!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    io per 9.100 gliela porto via :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
     
  11. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Io non ti so rispondere... anche perchè il mio M3 ha una cilindrata unitaria di 1.066 cc (quindi ogni iniettore deve "soddisfare" questo volume) e riportandola ad un 8 cilindri vorrebbe dire disporre di un motore da 4.800 cc...!!!:eek:
     
  12. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    Vabbè, almeno c'è un'asta.....:mrgreen:
     
  13. giowin

    giowin Amministratore Delegato BMW

    2.886
    117
    27 Settembre 2007
    Reputazione:
    17.654
    ...strada
    .....io offro 20 euro ogni CV :D:D:D:D:D

    chissà quanto dovrei darti........ :lol::lol::lol::lol:
     
  14. valerio11111

    valerio11111 Secondo Pilota

    530
    13
    5 Maggio 2006
    Reputazione:
    171
    320i e36 '96


    ...eh ma così...bisognerebbe trovare un modo x misurarla...
    e poi misurati all albero o alle ruote...
    xchè nel 2° caso risparmi...ahahah
     
  15. valerio11111

    valerio11111 Secondo Pilota

    530
    13
    5 Maggio 2006
    Reputazione:
    171
    320i e36 '96


    ...ci avete mai pensato a montare direttamente su e36 tutto il motore M5 e39....???

    ](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)
     
  16. giowin

    giowin Amministratore Delegato BMW

    2.886
    117
    27 Settembre 2007
    Reputazione:
    17.654
    ...strada
    io misurerei quelli che sono in grado di sfruttare :lol::lol::lol::lol:

    di sicuro ci guadagno ancora di più!!!!!!!! :mrgreen:
     
  17. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.

    Bruno, scusa, ma 3200/6 credo faccia 500 e poco + cc, non 1066, o mi manca qualcosa?
    l'M 5 è sui 600 abbondanti, ma credo che se dovessi aumentare la portata, vadano presi iniettori non da odelli stradali, ma qualcosa di davvero racing.
     
  18. valerio11111

    valerio11111 Secondo Pilota

    530
    13
    5 Maggio 2006
    Reputazione:
    171
    320i e36 '96


    azzzz....qui si parte di sfida....

    ahahaha

    okok !!!!!!!!!!!!!
     
  19. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Allora, la cilindrata unitaria è di 533 per il 3.2 6L e di 625 per il 5.0 v8.

    Ad occhio, e con molta ignoranza, avrebbe un senso.

    Però il mio dubbio è diverso, perchè proprio quelli?

    In più, visto che comunque una mappatura seria richiede sempre IL GIUSTO rapporto benzina/aria e che giusto non vuol dire più benzina ad ogni regime, ha senso sovrabbondare in quel modo?
     
  20. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.

    Non so.
    So che quando presi una M5 e34 3.6 elaborata turbo, quando aveva problemi di alimentazione, controlando, aveva degli iniettori non + bosch, ma una marca americana che forniva anche Callaway.
    Bosch non aveva in catalogo materiale adatto.
     

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