...dai Vs.consigli per l'usato... al mio///M e36 preparato...!

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Br1., 16 Luglio 2008.

  1. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ne ho viste anke io parecchie rullate su quel banco...vere o non vere a me non mi è mai importato...importa di più le sensazioni ke mi dice il conducente dell'auto :wink:

    ma conoscendo Bruno credo ke poco gliene freghi dei dati e aspetti ad andare in pista x vedere la bonta della scritta del banco...:wink:
     
  2. valerio11111

    valerio11111 Secondo Pilota

    530
    13
    5 Maggio 2006
    Reputazione:
    171
    320i e36 '96


    ...si si si concordo...

    e anche sul fato che il trhead RIMANGA A TESTIMONIANZA DELL'IMPEGNO DI CHI L'HA & TUTTT' ORA MANDA AVANTI
     
  3. giowin

    giowin Amministratore Delegato BMW

    2.886
    117
    27 Settembre 2007
    Reputazione:
    17.654
    ...strada
    =D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>
     
  4. valerio11111

    valerio11111 Secondo Pilota

    530
    13
    5 Maggio 2006
    Reputazione:
    171
    320i e36 '96
    ...il fatto è che anch io vorrei creare qlc del genere...diciamo alla BRUNO
    ma nn tanto x divertimento quanto x passione tecnica, quindi vorrei spingermi oltre...
    infatti sto riprogettando da me anche il reparto sospensioni, e tutte le esperienze che vedo e leggo sono un arricchimento, sia quelle positive che negative...
     
  5. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    Ho appena parlato con Pinetti (il preparatore)... il regolatore di serie lavora a 5 bar e non è regolabile... pertanto è stato eliminato e al suo posto è stato montato questo, regolabile.

    Allo steep attuale della mia elaborazione, il cambio degli iniettori sarebbe stata una spesa spropositata (il budget l'ho già sconfinato da un pezzo!) e comunque gli iniettori di serie ora ricevono una pressione maggiore (ma non esagerata, in quanto poi si arriverebbe a diminuire la nebulizzazione anzichè migliorarla) e il rendimento generale è già OTTIMO.
     
  6. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Bruno, a Castelletto non deve attaccare una mazza, altrimenti che drift ti vengono fuori #-o:mrgreen:

    Alla prima pistata (non drift) facciamo qualche giro insieme per paragonare le prestazioni del tuo motore, rispetto al mio (stock :wink:) Io dico che ne piglio una cariolata #-o, però portati 6 sacchi da 50kg di malta bastarda perchè prima dobbiamo riequilibrare i pesi :lol:
     
  7. valerio11111

    valerio11111 Secondo Pilota

    530
    13
    5 Maggio 2006
    Reputazione:
    171
    320i e36 '96

    ...sinceramente questo è la prima cosa che avevo pensato...
     
  8. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Costano così tanto gli iniettori?? Non lo sapevo 8-[, speriamo reggano a lungo allora :lol:
     
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  9. valerio11111

    valerio11111 Secondo Pilota

    530
    13
    5 Maggio 2006
    Reputazione:
    171
    320i e36 '96

    ...sicuramente rispetto ad un regolatore benzina...
     
  10. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Io invece non lo sapevo che lil regolatore standard non fosse trabile.. e mi ero dimenticato di chiedere il motivo del regolatore after-market...

    La pompa della benza darebbe altra pressione è che con gli iniettori standard, come ho scritto, non si avrebbe la giusta nebulizzazione.
    Quindi gli EVENTUALI nuovi iniettori sarebbero stati da ricercare da altre applicazioni...8-[
     
  11. valerio11111

    valerio11111 Secondo Pilota

    530
    13
    5 Maggio 2006
    Reputazione:
    171
    320i e36 '96
    [​IMG]


    PROVA A CHIEDERE MI SEMBRA CHE LORO SVENDANO....
     
  12. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Madonna sauro CHE ROIMPICO******* CHE SEI!

    Ma la finisci di rompere le scatole su OGNI SANTISSIMA COSA che viene scritta?

    La tua M5 ha + cavalli di tutte le M del mondo messe insieme, ma volesse iddio che ci prendi il volo una buona volta.

    Attaccaci le ali, manda giu tutto e forse in fondo ad un rettilineo riesci a volare.

    Oppure ad 80 miglia orarie fa come ritorno al futuro?

    Chissà..........in ogni caso, ovunque sia, basta che tu non abbia internet.

    :D
     
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  13. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    occhio
     
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  14. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Ah, per fortuna.
    Per un attimo ho pensato dovessero servire per ripristinare i muretti cavati dal miti Br1..
    :haha:haha
     
  15. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Gli faccio l'alettone in calcestruzzo per riequilibrare i pesi :cool::haha
     
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  16. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    :haha

    ok la smetto subito.
     
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  17. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Andras pensa un po te.. sono stato il primo ha dichiarare che la mia M3 E36 non arrivava a 280 cv veri e per giunta mappata... E ora con la M5 ho fatto presente che nella migliore ipotesi si arriva a 360 cv... E questo viene a dire che le mie auto volano.... [-X[-X
     
  18. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.

    Concordo nella richiesta. La pazienza ha un limite.
     
  19. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Scusa... tu monti una nuova elettronica dal costo di almeno 1500 euro che non era fondamentale sulla lavorazione di un aspirato e poi la fai lavorare con un regolatore di pressione benzina? Quando gli trovavi 6 iniettori magari anche quelli della M5 e39 e voilà... Insomma, aumentare la pressione in maniera fissa su tutto il range di giri non è il massimo della vita tanto più che si aveva a disposizione un'elettronica evoluta... Con gli iniettori e la giusta curva di benzina avresti avuto in tutto il range un rapporto stechiometrico ottimale... in questa maniera rischi magari a basso regime di essere un po' troppo grasso...
    Ti faccio un esempio.. sulla mia Ford Ka turbo a bassa pressione con elettronica per giunta di serie e con la sola aggiunta di un modulo gestione curva benzina non si è optato per un regolatore di pressione benzina per sopperire alla portata degli iniettori di serie (che tra l'altro ce la facevano ma lavoravano sempre al limite) ma alla loro sostituzione con altri.. nello specifico sono stati adottati quelli di una Clio 1.8 16v...
    E stiamo paralndo di un misero motiore aste e bilancieri 1300 cc..
     
  20. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    A parte che tutta questa spesa non la vedevo... Cmq fammi capire, Pinetti ritiene che si sarebbero anche altri step evolutivi da aspirato?
    Aspetta aspetta fammi capire.....
    Tu ha guadagnato almeno 85 cv (ma sarebbero di più perchè 321 iniziali te li scordi..) riuscendo a mantenere gli iniettori di serie... Uhm... in un aspirato la magggior potenza come la si ottiene? Facendolo frullare ad un regime più alto e/o aumentando la coppia dico bene? Per far aumenatre la coppia si necessita di un miglior riempimento giusto? Quindi bisogna lavorare al fine di far ingurgitare la motore più aria. Bene, ma per guadagnare 85 cv la potenza specifica dovrà salire non poco e allora di aria ne dovrà ingurgitare tanta di più... E gli iniettori di serie riescono ancora a starci dietro? Uhm...
    Pensa, se una M3 E36 la sovralimenti a bassa pressione (0,3-0,4 bar) ed ottieni una 40ina di cavalli veri, ti posso garantire che gli iniettori di serie già non bastano più...
    Per la cronaca 85 e più cv su una M3 li si prendono sovralimentandola ad alta pressione sostituendo bielle, pistoni elettronica e abbasando il R/c
     

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