...dai Vs.consigli per l'usato... al mio///M e36 preparato...!

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Br1., 16 Luglio 2008.

  1. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    ...capiTTTTooooo....:mrgreen:

    E' che io non voglio aspettare Natale 2011....:mrgreen: ...quindi vorrei avere dei riscontri da chi GIA' SA'!!! =D> =D> =D>


    (P.s. Il mio preparatore ci stava già guardando... è che, mi dice, un autobloccante più spinto mangia anche più CV... quindi prima di buttar su anelli, vuole informarsi per bene o, meglio, provare la mia M in pista... :wink:
     
  2. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    mah.. a parer mio sulla pista sei abbastanza veloce e anche con quello di serie non va male, piuttosto sui tornanti e le curvette di montagna si sente un pò la mancanza..
     
  3. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    ...comunque, tornando al presente... il mio preparatore dice convinto di riuscire a darmi il gioiello entro il 15 Novembre....:rolleyes:

    Fatto sta che si dovrà dar da fare mica poco visto che oggi era ancora impegnato AD ALLEGGERIRE.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  4. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    attenzione a non finire in acqua è....
     
  5. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    [quote=>> Fabrizio
     
  6. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    In anzi tutto vediamo come è fatto un differenziale

    [​IMG]

    Detto questo il mozzetto ha 2 tipi di rampe, una interviene in accellerraZZionna :mrgreen: e l'altra in frenata.
    Ora più è stretto l'angolo più è blando l'intevento, più è largo l'angolo e più l'intervento è vigoroso. Di solito si tara la rampa di acc con un angolo piuttosto ampio (dai 45° ai 60°) e quella di dec con un angolo un pò più chiuso (intorno ai 30°-40°). In questo modo si otterrà una percentuale di bloccaggio maggiore in acc rispetto alla dec

    Questo metodo si usa spesso quando gli spazi di intervento sulle lamelle sono ridotti all'osso (tradotto in soldoni se non c'è spazio per inserire altre lamelle :biggrin:, altrimenti Fabri non capisce :haha)
    Ora veniamo al dunque, mi pare di aver letto che Deftone avesse inserito dentro al differenziale 2 piastre costruite al tornio che usava per spessorare le lamelle originali, ma non vorrei sbagliare.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Novembre 2008
  7. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Ma come fa in pratica mentre tutto questo gira a distinguere accellerazione da frenata?Si allargano e si stringono i mozzetti?:-k
     
  8. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    sul disegno non si capisce molto... i perni dei satelliti (immagina che ci siano sul disegno) non sono fissati in dei fori come nei diff normali ma son liberi di scorrere in queste V dei mozzetti quindi in trazione e in rilascio i perni scorrono sulle V (una per lato) spingendo i mozzetti verso i dischi, chiaramente variando l'inclinazione della superfice dove scorrono i perni varia l'intervento,in tutti quelli che ho smontato io erano a 45° da tutti e 2 i lati..
    i mozzetti si allargano in tutti e 2 i casi ma in accellerazione spingono su un lato delle v e in rilascio sull'altro.
     
  9. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
  10. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    ...testata quasi finita (finite anche le sedi valvola di mandata, oggi toccano a quelle di aspirazione), ho fatto le foto dei Bicchierini speciali:

    [​IMG]

    [​IMG]

    Ovviamente quello standard è quello di destra... su quest'ultimo la pastiglia calibrata sta tra il bicchierino e la camma mentre quello "speciale" la pastiglia è contenuta all'interno del bicchierino e va a contatto direttamente con la valvola.

    Quindi in caso di un fuorigiri si scongiura la possibilità che la pastiglia esca dalla sede del bicchierino causando enormi danni al motore...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Novembre 2008
  11. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    si ma........ x il 15 cel'hai? :-k
     
  12. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    ...cacchiotidevoidire? LUI mi dice di stare tranquillo... :eek: :rolleyes:
     
  13. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    e tu sei tranquillo? :lol::lol::lol::lol:
     
  14. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    ...è da ieri l'altro che ci sto andando TUTTI I GIORNI.... da Martedì ci passerò 2 VOLTE/GG... :mrgreen:
     
  15. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    bravo :lol:
    anche xche' se vieni con la vasca da bagno non ti faccio entrare, mi rifiuto :mrgreen:
     
  16. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Già quello postato da mè è un disegno piuttosto schematico di come è fatto un diff, è il primo che ho trovato su internet cmq hai spiegato alla perfezione =D>=D>
     
  17. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    thanks!:mrgreen:avendone avuto in mano qualcuno...:wink:
     
  18. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36


    ...ti quoto il post anche se tu già lo sai................:confused: :confused: :confused: :confused:


    ...sono TROPPO inkazzato...............................](*,)](*,)](*,)](*,)



    ....delusissimo..... IL PARTO E' RIMANDATO...........:( :( :( :(


    ...sono andato là nel pomeriggio, il motore non era stato ancora messo a banco... quindi prima ancora di parlare con il preparatore, mi sono fatto imballare 2 cerchi gommati da fumo (che vedrò di montare sulla mia "stradale")...

    ...gli ho detto di farmela con calma... non avevo voglia di dirgli nulla, perchè CONOSCENDOMI poteva incrinarsi non poco il rapporto che c'è... e che ci deve essere, a questo punto!

    Già prima di arrivare sapevo come sarebbe andata a finire, perchè ci avevo pensato bene e o il motore eea già stato mappato a banco frenaro (e allora la volata di domani ci poteva stare) oppure di mappature fatte alla kakkio per darmi la macchina NON AVEVA SENSO.........:confused:

    Io non lo chiamo più di sicuro, quando sentirà di darmela mi chiamerà lui (ovviamente nel limite del ragionevole, perchè ci metto poco a mandar là un carro attrezzi e caricare tutto così com'è)......................


    .....cakkio come mi girano... che delusione.... merd......................:vamp: 0X :morning: :verysad :gulp
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Novembre 2008
  19. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    :sad::sad:
     
  20. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    sono cose normali, il tempo a disposizione era oggettivamente poco, e non credo che lui lavori 8 ore al giorno solo sulla tua macchina.
     

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