...dai Vs.consigli per l'usato... al mio///M e36 preparato...!

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Br1., 16 Luglio 2008.

  1. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.764
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    8.060.784
    E46 coupe & E36 vert
    Usato SolidWorks Gigi?8-[
     
  2. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Infatti, vanno tagliarli via dal supporto vecchio :wink:

    Per la precisione del tutto, non dovrebbero esserci problemi, il mio l'ho fatto senza avere l'originale in mano ed è venuto perfetto :wink:
    Nella malaugurata ipotesi che ci fossero problemi di montaggio, li facciamo rifare corretti in tempo 0 :wink:

    @Marco: si, solidworks, ma non disegnati da me... Io non lo sò usare e l'ho fatto fare ad un amico :mrgreen:, l'altro amico invece prende il file e lo carica sui macchinari per realizzarlo :wink:
     
  3. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.764
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    8.060.784
    E46 coupe & E36 vert
    Riconosciuto il software malefico che gira anche da noi ad inge. :wink:
    Cmq è facilissimo da usare...
    ...se vuoi la prox volta che ci si vede te lo spiego!:lol:
     
  4. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    No Gifi, i perni vanno fatti per forza: se dissaldi gli esistenti, quando li vai a montare risultano corti al 100% (la barra che fai fare ha 2 supporti perno, quindi questi ultimi dobvranno essere per forza più lunghi).

    :wink:
     
  5. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    C'hai ragione, sono un pecorone e si vede #-o:mrgreen:
    Chiediamo a Francesco, visto che me l'ha montato lui :wink:
     
  6. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    bruno, ti han dato anche il differenziale e albero di trasmissione?
    sai che per il6m è più corto l'albero e anche la cc.
    i supporti del leveraggio cambio io non li avevo, li ho presi in bmw costano una ca**ata.
     
  7. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Gli ho già visto disegnare il mondo con solidworks e ogni volta riparte a spiegarmelo da capo ](*,)](*,):mrgreen:
     
  8. valerio11111

    valerio11111 Secondo Pilota

    530
    13
    5 Maggio 2006
    Reputazione:
    171
    320i e36 '96
    ...allora visto che lo uso anch io verrò a disquisire la materia...

    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  9. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    :eek:.......no, non ho preso nulla (cambio/differenziale/albero di trasmissione)...8-[


    Sostituendo solo il motore ho dei problemi di incompatibilità? Insomma, devo modificare qualcos'altro?:confused:

    Se c'è qualcuno interessato al CAMBIO & DIFFERENZIALE ditelo che vi do il contatto.:wink:
     
  10. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    M3 Motorsport Power, può essere interessato al cambio, visto che è un pezzo che deve riconvertire la sua da smg a manuale :wink:
     
  11. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    hai fatto bene br1 il sei marce(per l'uso che ne vuoi fare tu) è inutile, io se sapevo mi tenevo il 5 (risparmi diversi kg e una giornata di lavoro e imprecazioni in meno per cambiare anche il differenziale con tutto il telaietto posteriore..).per tutto il resto è uguale solo per il sensore temperatura olio devi modificare un cavo quando lo farai ti dico come che devo andare a vederti sul conettore i numeretti..
     
  12. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    ...cambi ne ho anche io ma tutti 5m..
     
  13. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Cambio manuale 3.2 + trasmissione: 1.500 Euro trattabili
    Differenziale 3.2: 1.000 euro trattabili

    In più ha anche ammortizzatori, bracci, barre antirollio, impianto frenante... tutto M3 e36 3.2

    La roBBa è a Forlì :wink:
     
  14. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    se però metti la coppia conica corta servono e come, chiedi a francesco (pilotolo) che a monza si ferma a 190 km/h col 5m :wink:
     
  15. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Con Fra ne ho parlato... il fatto è che io non monterò la coppia conica corta...:mrgreen:

    Oppure... prima devo capire meglio un tot di cose...8-[

    Nelle piste veloci, che velocità si riescono a prendere con le nsotre M?
    Ci andremo in queste piste?
     
  16. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Ci andremo???
    Certo!! Il 29 (sgrat sgrat) dovrei andare a Imola, e anche li si va bello forte mi sa...

    Al Mugello, a Imola, a Monza e al Ring per certo è una limitazione molto pesante...

    Nelle piste tipo varano o castrezzato sicuramente è meglio con la conica corta. Con il 6 marce e la conica corta sei apposto :wink:... E' una modifica che più avanti probabilmente farò 8-[
     
  17. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    ...sono andato dal mio Mecca//M ("preparatore" non mi piace... ma lo voglio diversificare dal Mecca delle auto aziendali/camper e dall'uficiale BMW :mrgreen:): MI PASSA ANCORA MENO!!!:eek: #-o :razz:

    Macchina completamente sventrata... tappezzeria pianale/baule, fianchi portiera/cappelliera... tutto tolto...:mrgreen:

    I sedili peseranno ALMENO 30 chili l'UNO...:eek:

    ...ma la cosa che mi ha AGITATO del tutto è che il mio Mecca///M mi "regala" (a 500 euro 8-[) una coppia di pinze Brembo 4P e 2 dischi da 330 mm... nuovi di pacca!!! ...erano di scorta per uno che correva con un 996... :razz:
    2 difetti: il color ORO delle pinze... e della mancanza del mozzo d'alluminio nei dischi (che farò fare).


    ...capito perchè mi passa ancora meno??? Mammamia che bel giochino che sta venendo fuori!!!=D> :razz: :mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Settembre 2008
  18. brutale68

    brutale68 Amministratore Delegato BMW

    3.231
    94
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    6.876
    TASSATA!!

    Ma nemmeno un piccolo reportege fotografico delle trasformazione?? :sad: :wink:
     
  19. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    Stasera mi son scordato di portare la macchina fotografica... e le foto che ho fatto con il cel fanno cag.ar #-o

    Comunque prima di rimontare le foto le facciamo e le posto...:wink:
     
  20. brutale68

    brutale68 Amministratore Delegato BMW

    3.231
    94
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    6.876
    TASSATA!!
    =D> :wink:
     

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