...dai Vs.consigli per l'usato... al mio///M e36 preparato...!

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Br1., 16 Luglio 2008.

  1. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    beh non è che stai comunque facendo poco :wink:

    allora monti il 3,2?
     
  2. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    Si, si: certamente :biggrin:
     
  3. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    e la lasci targata?o fai un bel gancio traino alla 335?? :mrgreen:
     
  4. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    TARGATA! Però ci devo pure oscurare i vetri... altrimenti mi fermano sempre!!!:evil:
     
  5. >> Fabrizio <<

    >> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

    6.541
    243
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    copione :rolleyes:

    :mrgreen: scherzi a parte, io non avrei nemmeno aperto il motore, considerando che non ci devi far le gare ma è solo un divertimento...

    sicuramente avrai sotto il culo una bomba, ma come sai meno tocchi meglio è ( in tema di affidabilità)...

    l'E36 racing club sta crescendo :cool: :razz:
     
  6. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Tanto per farmela passare un po' (minghia non mi passa proprio più....:sad:) faccio un elenco delle cose che punto a fare sulla mia ///M e36:

    - Motore del 3.2
    - Alberi a camme riprofilati
    - Lavorazione testata, bronzine/fasce/guarnizioni/candele
    - Volano alleggerito (provvenienza Zuchet)
    - Airbox carbonio (usato, provvenienza Zuchet)
    - Bilanciatura imbiellaggio/motore/albero volano e spianatura monoblocco
    - Mappaatura al banco frenato
    - Scarico centrale SS e finale Remhus (giù presenti)
    - Frizione rinforzata con elemento in bronzo
    - Leva rinvio cambio a gioco ridotto (by GigiFriend)
    - Assetto Oram, con monotubo d.40 + uniball
    - Freno a mano idraulico
    - 2 sedili sportivi con cinture 4p
    - Volante 1/2 calice
    - Alleggerimento parziale (no cruscotto, rivestimenti porte)
    - Impianto frenante (da pianificare... in attesa di "Fra-Pilotolo")


    .....................................................:razz:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Settembre 2008
  7. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Hai dimenticato le barre duomi e i rinforzi alla scocca ;)
    Per i rinforzi, dopo Imola, mi ci metto sotto!!

    Previsioni per i cv motore?
     
  8. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    devi schiattare dall'attesa!!!!!!!!:lol::lol::lol::lol::lol:

    brunone come fai con l'elettronica di serie montando il 3.2 che a quanto ne so io non era compatibile?
     
  9. alessandro_73_vi

    alessandro_73_vi Primo Pilota

    1.477
    30
    4 Agosto 2004
    Reputazione:
    7.787
    ......Bmw......
    Che bella listona di lavori da fare!

    A quanto l'hai trovato l'airbox?
    E come fai per la mappa? Metti una Motec o mappi quella di serie?
     
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  10. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    ...mi dicono che "qualcosina si può fare" e che il risultato è comunque buono!:wink:

    La Motec meritava anche le camme nuove ancora più spinte... roba da 5.000 eurozzoli...:confused: ...e sono già AMPIAMENTE fuori budget già così...:lol:



    P.s. Se invece intendevi la centralina, assieme al motore 3.2 mi hanno dato pure quella
     
  11. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    Rinforzi ok ma senza saldatura completa delle lamiere del telaio, altrimenti dovevo sventrare COMPLETAMENTE la macchina...

    Punto ad avere 350 CV... veri....:rolleyes::razz:
     
  12. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
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    8 Maggio 2007
    Reputazione:
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    Velox
    Chiaro, nemmeno io aprirò l'auto in 2 :wink:
    Marcoemmetre ci ha dato un sito che vende tutti i lamierini gia tagliati, con tanto di tutorial su dove vanno saldati; sono tutte lamiere che si possono anche fare a casa, ma dato il costo, credo proprio le piglierò già fatte :wink:
    a pranzo metto il link anche qua ;)
     
  13. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
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    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Ok... visto che non lo trovo più...:mrgreen:


    Gigi, nell'elenco manca qualcosa... ne sai niente???:rolleyes: :mrgreen:
     
  14. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
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    45.996
    E36 M3 e E34 520
    mancano le slick :mrgreen:
     
  15. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
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    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Stassera ci incontriamo apposta :wink:
    L'attesa non sarà assolutamente lunga :wink:, fidati che il leveraggio è pronto a breve!
     
  16. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
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    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Queste non rientrano nella praparazione... 4 cerchi gommati slick (by Pilotolo) e 4 gommati fumo (by Gommadiretto) sono già in mie mani...:mrgreen:







    Ooooocheiiii..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

     
  17. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
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    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Eccoti il sito per i rinforzi :wink:

    http://www.turnermotorsport.com/image/suspension/E36_Front_SF_%20Reinf.pdf

    Per il leveraggio, tieni presente che il pezzo che ho fatto fare io, non è lo short shift, ma il leveraggio che lo collega la leva del cambio al motore. L'ho fatto perchè l'originale è fragile e tende a far diventare poco preciso il cambio, man mano che si deforma sugli agganci (e credimi che si deforma!!!)

    Questo è l'originale del 3.0 (lungo circa il doppio rispetto a quello del 3.2)

    [​IMG]

    E questo è quello che ho fatto per la mia

    [​IMG]
     
  18. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
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    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Grazie GiGi per il ling: ora curioso...:mrgreen:

    A me interessa proprio il leveraggio... accorciare il movimento del cambio non mi interessa...

    2 domande:
    1) Le misure per il 3.0 ce le hai?
    2) I perni li fornisci tu oppure li dovrò fare fare?

    :wink:
     
  19. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Ho il leveraggio originale del 3.0 da cui stassera ricaviamo le misure, me lo ha lasciato giù Fabri sabato :wink:
    I perni semplicemente si tirano via dal leveraggio che tiri giù :mrgreen:, Francesco dovrebbe avermelo montato così 8-[
     
  20. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    ...GigiONE? I perni, nell'originale, SONO SALDATI alla barra... li vedi anche nella foto che hai postato...:mrgreen:

    Mi raccomando i fori: precisi... H7 ancora meglio.....:razz:
     

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